Risposta

Strategie unite in una sola (trading in parallelo)

3 risposte

Toro mattutino

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 40 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #262641

Salve,

Ho intenzione di iniziare qualche esperimento con la funzione "Strategie unite in una (trading in parallelo)" ma so che è ancora una funzione sperimentale.

Qualcuno di voi ha già provato questa funzione? Ci sono alcuni bug già scoperti che dovrei conoscere?

Grazie.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #262668

limitazioni note - ogni strategia deve avere le stesse impostazioni (opzioni di trading) e deve avere lo stesso MM utilizzato

Altre cose note - non ne conosco, non ci sono molte informazioni su questo metodo e perché è la funzione SPERIMENTALE nel prodotto finale che non capisco bene.... dovremmo usarlo o no?

https://strategyquant.com/doc/strategyquant/https://strategyquant.com/doc/strategyquant/merge-split-portfolio/

non c'è altro da dire - possiamo davvero usarlo per diversi mercati e TF? o possiamo fare trading solo unendo un'operazione e un TF insieme - per esempio unire solo le strategie EURUSD M15 insieme...

Per esempio, ho fatto dei test e ho scoperto che il backtest è diverso per il portafoglio unito - ho creato un portafoglio con 4 strategie EURUSD (M15+H1+2xH4) e ho fatto il confronto

Se faccio il confronto per le singole strategie, non ottengo alcuna differenza, ma con il portafoglio unito il backtest non va bene.

invio il file ZIP con tutti i backtest effettuati in SQX e in Tick Data Suite nella piattaforma MT - si può vedere che il confronto delle singole strategie è lo stesso, ma le curve di eq per il portafoglio unito differiscono molto nel senso di RDD - la direzione sembra simile, ma il numero di operazioni e la performance è molto diversa

quindi non lo sto usando...

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Toro mattutino

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 40 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266551

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, farò dei test con il tuo portfolio per vedere se troverò gli stessi risultati.

0

Christian Schranz

Subscriber, bbp_participant, community, 30 replies.

Visita il profilo

3 mesi fa #285182

for me personal I used it to merge 10 different single strategies into 1 portfolio. So actual in version B138 it works fine for me. The big advantage is for MT5, because instead of 10 different chart in the the same timeframe like H1 it is now possible to use one MT5 chart with this portfolio which includes all the 10 single strategies together.

With ultimate version you can also optimize this with the portfolio master which is a great tool when you have like me 120 good single strategies an you must decided which of them you will add togehter without correlation.

Saluti Chris

1

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)