Tendenza EA

0 risposte

Jan Bolek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 6 risposte.

Visita il profilo

1 settimana fa #294001

Ciao a tutti,

Ho un'interessante strategia di tendenza per i grafici giornalieri e ho bisogno di aiuto per metterla insieme in SQX. Si basa su una combinazione di diversi indicatori tecnici.

Una nota importante subito: La linea di direzione della pendenza e l'acceleratore (AC) sono indicatori personalizzati, ma entrambi sono disponibili direttamente nel CodeBase SQX, quindi possono essere facilmente importati.

Ho le regole di base, ma ho bisogno di aiuto per tradurle in blocchi SQX. Inoltre, desidero aggiungere i filtri ADX e ATR per evitare di entrare durante le fasi di mercato irregolari.

Ecco la definizione esatta delle regole di base:

1. Indicatori utilizzati (timeframe D1)

Linea di direzione della pendenza: (indicatore personalizzato disponibile in SQX CodeBase)

Oscillatore fantastico (AO)

Oscillatore acceleratore (AC): (indicatore personalizzato disponibile in SQX CodeBase)

Stocastico: (5, 3, 3)

SAR parabolico: (0.03, 0.2)

2. Condizioni di iscrizione per il LONG

Le entrate vengono sempre eseguite all'APERTURA della barra successiva, una volta che una candela chiusa soddisfa TUTTE le seguenti condizioni:

AC: in aumento (istogramma verde nella piattaforma).

AO: in aumento (istogramma verde nella piattaforma).

Stocastico: La linea principale (K) è al di sopra della linea di segnale (D) - entrambe puntano verso l'alto, idealmente al di sotto del livello 80.

Linea di pendenza: in aumento (linea blu nella piattaforma).

PSAR: il punto si trova sotto la candela.

3. Condizioni di iscrizione per SHORT

Le entrate vengono eseguite all'apertura della barra successiva dopo aver soddisfatto tutti i seguenti requisiti:

AC: in calo (istogramma rosso).

AO: in calo (istogramma rosso).

Stocastico: La linea principale (K) è al di sotto della linea di segnale (D) - entrambe puntano verso il basso, idealmente al di sopra del livello 20.

Linea di pendenza: in calo (linea rossa).

PSAR: il punto si trova sopra la candela.

4. Uscite (Stop Loss e obiettivo Profit)

Stop Loss iniziale: impostare il valore attuale dell'indicatore Parabolic SAR.

Trailing Stop Loss: lo SL viene spostato quando l'AO cambia colore. Ad esempio, in una posizione LONG, se l'AO passa da verde a rosso (l'istogramma inizia a scendere), lo SL viene tracciato appena sotto il LOW di quella specifica candela.

Profit Target: La strategia originale utilizza una formula piuttosto specifica per calcolare la distanza TP:

Per LONG: TP = (CLOSE - LOW) / 2

Per lo SHORT: TP = (HIGH - CLOSE) / 2

5. Le mie regolazioni - Filtri da aggiungere

Vorrei migliorare questa logica di base in SQX e testarla con filtri aggiuntivi, ed è qui che ho bisogno di aiuto:

Filtro ADX: Voglio condizionare l'entrata in modo che il mercato si trovi in una forte tendenza (ad esempio, ADX > 20 o 25).

Filtro ATR: Vorrei utilizzare l'ATR sia per filtrare i mercati a bassa volatilità (solo quando l'ATR > X pips), sia per sostituire la strana formula originale del TP con un obiettivo basato su un multiplo dell'ATR.

Qualcuno ha un'idea di come impostare in modo elegante la condizione di Trailing SL basata sul cambiamento di colore dell'AO (in aumento/caduta) in SQX? E come configurare correttamente questi indicatori CodeBase nei blocchi personalizzati? Inoltre, quale sarebbe il modo migliore per incorporare i filtri ADX/ATR in modo che abbiano senso sui grafici D1?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o modello!

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0