Risposta

Utilizzo di una colonna personalizzata come indicatore personalizzato

0 risposte

Jairo

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #277568

Ciao,

 

Sto cercando di utilizzare un indicatore personalizzato che cambia per ogni simbolo e deve essere importato esternamente. L'utilizzo di un "indicatore esterno" in Data Manager funziona bene, ma serve solo a testare un singolo simbolo. Voglio che l'indicatore esterno sia associato a un simbolo specifico, perché sto cercando di creare una strategia da un modello.

Supponiamo di voler utilizzare l'Open Interest, ovvero "OI" (o qualsiasi altro indicatore personalizzato), associato a un simbolo. Ogni simbolo ha lo stesso nome di indicatore "OI", che si riferisce alla stessa cosa, ma i valori cambiano per ogni simbolo. Se voglio, ad esempio, acquistare quando l'OI è superiore a 1000, voglio acquistare solo i simboli che hanno OI superiore a 1000. Come posso farlo se utilizzo il costruttore con "backtest su mercati aggiuntivi" come controllo incrociato? Quando creo il modello non posso scegliere individualmente ogni OI per ogni simbolo. Al momento, quello che posso fare con gli indicatori esterni è un indicatore generico che verrebbe richiamato per ogni simbolo.

 

Una possibilità sarebbe quella di aggiungere gli indicatori come colonne personalizzate per ogni simbolo, proprio come avviene per OHLC e Volume, ma al momento non è possibile aggiungere una colonna personalizzata. Un'altra soluzione, che non sono riuscito a realizzare, è quella di utilizzare in qualche modo la funzione "Custom Function" all'interno dei blocchi personalizzati, per cercare di chiamare Symbol() e verificare se si tratta del simbolo necessario manualmente, ma senza successo.

 

Ci sono nuove opzioni al riguardo?

Grazie.

0