Risposta

Risultato WF non chiaro

4 risposte

Toro mattutino

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 40 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257933

Salve,

Sto allegando i risultati della Walk Forward Optimization, ma c'è qualcosa che non mi è chiaro: perché ad esempio il "Profitto netto IS / Numero di giorni IS" per ogni run non è uguale al profitto medio per giorno IS?

Nell'esempio il profitto netto per il primo ciclo è di 300,06, il numero di giorni è di 2556, il profitto medio dovrebbe essere di 300,06/2556=0,117 e invece è di 0,44. Perché?

Ho notato anche che nelle condizioni (lato sinistro della schermata) il WF Avg. profit per day IS corrisponde ogni volta al primo run di ottimizzazione, in questo caso 0,44, forse non ho capito come viene calcolato.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Toro mattutino

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 40 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257960

Si prega di controllare anche quest'altra immagine allegata: il "Profitto netto WF" è più grande del "Profitto netto Profit" originale, ma il "Profitto medio WF al giorno" è più piccolo del "Profitto medio al giorno" originale.

O non ho capito qualcosa o c'è un bug nel calcolo del profitto medio giornaliero, tieni presente che sto usando la build 126, non ho ancora provato la 127.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257999

Confermo che sembra esserci qualche problema, ho creato un task per questo: https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_6292

 

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #258001

ma nella versione 126 o 127?

0

Toro mattutino

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 40 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #258040

Non ho provato la build 127, ma credo che l'errore sia anche lì

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)