Verifica se il TF superiore è nella stessa direzione
2 risposte
michaelk
13 anni fa #110793
Ciao,
Sto giocando con l'esempio della strategia EMA cross e ho un paio di domande / cose da controllare:
Market Position Flat: in pratica si tratta di un booleano che definisce se ci sono posizioni aperte (lunghe o corte), è corretto?
Ed ecco la grande domanda:
come posso verificare se il timeframe superiore è nella stessa direzione del timeframe corrente del mio EA?
Supponiamo che l'EA funzioni su un timeframe di 15 minuti e che quando si verifica l'incrocio EMA "sopra" (potenzialmente una posizione lunga), come faccio a controllare se il timeframe 1H è lungo?
Grazie per l'aiuto.
Saluti,
Michele
P.S. Il programma è davvero semplice e facile da usare, ottimo lavoro!
0
michaelk
13 anni fa #120668
Risolto
come posso verificare se il timeframe superiore è nella stessa direzione del timeframe corrente del mio EA?
Supponiamo che l'EA funzioni su un timeframe di 15 minuti e che quando si verifica l'incrocio EMA "sopra" (potenzialmente una posizione lunga), come faccio a controllare se il timeframe 1H è lungo?
Si è rivelato molto semplice: Se il prezzo di apertura è inferiore al prezzo di chiusura della barra 1H...
0
Mark Fric
13 anni fa #120676
Sono contenta che tu l'abbia scoperto 🙂
Market Position Flat: in pratica si tratta di un booleano che definisce se ci sono posizioni aperte (lunghe o corte), è corretto?
Sì, la posizione di mercato può essere Long, Short o Flat (significa che non c'è una posizione aperta).
Marchio
Architetto StrategyQuant
0
Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)