Risposta

Il trading automatico e l'analisi tecnica funzionano?

71 risposte

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114477

In seguito alla discussione di:

 

https://strategyquant.com/forum/topic/3255-portfolio-doing-well/

 

Ho pensato di creare un nuovo argomento. 

 

Se qualcuno vuole condividere opinioni su questo argomento (funziona, ecco le prove) lo faccia pure. Non c'è una risposta giusta o sbagliata, manteniamo una mentalità aperta e il più possibile scientifica.

 

È gradito qualsiasi link a risultati verificati su myfxbook, non deve essere il vostro sistema, ma solo qualcosa che dimostri che i trader hanno guadagnato soldi veri per un certo numero di anni. Il mio punto di vista personale è che non si può fare solo con i prezzi storici, è necessario un vantaggio al di fuori del semplice calcolo dei dati passati. È necessario conoscere il sentiment del mercato ora e ciò che accadrà nel prossimo futuro. Qualsiasi idea in tal senso è benvenuta.

 

Se l'analisi tecnica funzionasse da sola, ci ritroveremmo a fare i milionari del forex al pub. Vedo solo persone che si arricchiscono vendendo corsi, libri e software. Se chiedete dove sono i ricchi trader forex al dettaglio, sono tutti misteriosamente scomparsi su qualche spiaggia esotica, per non rivelare mai il loro successo.

 

 

 

 

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134537

Il trading automatico e l'analisi tecnica funzionano?".

Se qualcuno qui mette seriamente in discussione l'analisi tecnica (il trading automatico è analisi tecnica), allora perché 1) fa trading, 2) è qui?
 

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134538

Il trading automatico e l'analisi tecnica funzionano?".

Se qualcuno qui mette seriamente in discussione l'analisi tecnica (il trading automatico è analisi tecnica), allora perché 1) fa trading, 2) è qui?
 

 

1. Perché credevo nell'analisi tecnica pura, ma almeno per il forex ho seri dubbi (l'analisi fondamentale + l'AT potrebbero essere diverse).

2. Qui perché sono aperto a idee e discussioni su input che vadano oltre i prezzi precedenti (ad esempio il FA di cui ho parlato sopra).

 

Inoltre, ci sono pochissime prove che il trading automatico funzioni. Alcune persone si arrabbiano molto se si mette in dubbio questo. Su MyFxBook non c'è traccia di alcun sistema di ggod che io possa vedere.

 

Sembra che l'AT sia un po' come la religione, sotto certi aspetti 😉 ...

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134539

Mi dispiace che tu abbia rinunciato.
In bocca al lupo per la tua prossima scelta professionale.

Come ho detto innumerevoli volte su questo forum, i cercatori di profitti massicci a breve termine finiranno sempre in miseria.

Abbiate un po' di onore e andatevene in silenzio, questo thread è un disservizio per l'incredibile lavoro che Marc sta facendo.

0

Egida

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134554

Vi siete presi la briga di leggere TUTTI i post che ha pubblicato o di analizzare tutti gli esempi che ha fornito o di analizzare e analizzare i modelli che ha distribuito? 

 

L'ho fatto, ma la stragrande maggioranza dei suoi post riguarda il supporto tecnico e non lo sviluppo di sistemi. Ha un paio di tutorial, ma la mia lamentela maggiore nei confronti di SQ è la mancanza di documentazione.

0

Egida

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134556

Documentazione per cosa? SQ e QA sono molto intuitivi e con i file di guida *.PDF e le impostazioni di build di esempio il funzionamento del software è molto semplice. Alcuni di voi non sanno quanto sia buono il vostro lavoro.

Spero che tu stia scherzando. Ci sono una miriade di funzioni che non sono nemmeno coperte dal "file di aiuto". Persino Marc riconosce che la documentazione è carente, ma nessuno sembra fare qualcosa al riguardo.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134772

Quando ho iniziato questo argomento stavo cercando di dire questo:

 

http://mechanicalforex.com/2016/02/ptolemaic-epicycles-and-market-modeling.html

 

Non si tratta di una riflessione su SQ o sugli sforzi dei team di sviluppo.

 

Purtroppo, però, in molti casi questo forum non è aperto a nuove idee. Per questo motivo ho portato la mia discussione in un altro luogo con trader e sviluppatori di algoritmi che la pensano allo stesso modo.

 

Tutto il meglio.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135062

Questo è il tipo di idee di cui parlo: utilizzare l'analisi fondamentale per dare ai trade una tendenza direzionale. Utilizzare l'AT e le tecniche di gestione del denaro su scale temporali inferiori per piazzare le operazioni e guadagnare il maggior numero di pip.

 

https://www.youtube.com/watch?v=YyFNHQk1o10#

 

Sto anche valutando il rischio di attivazione/disattivazione dell'economia globale, ed è chiaro che l'orientamento a lungo termine delle coppie forex segue questo andamento.

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135096

Questo è ciò che usano i fondi macro. Non è il tipo di cose che si ottengono con le strategie a generazione automatica. Questo tipo di cose si programmano.

 

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135097

Consultate Quandl per ottenere dati macro storici, caricateli in Excel e potrete programmare segnali di fine giornata da inserire manualmente nella MT4 e utilizzare EA Wizard per programmare trailing stop e gestione degli ordini. In questo modo si otterrebbero i migliori risultati. Un piccolo segreto sulle operazioni con i dati macro: i movimenti più importanti si verificano quando il mercato li ignora e va nella direzione opposta, come è appena successo con l'inversione della NIRP del JPY nelle ultime due settimane (l'ambiente tecnico ha prevalso sulla BOJ). Anche il calo del Rig count, che provoca un'impennata del greggio per 5-15 minuti, è notoriamente il miglior movimento di dati da sfumare. Si tratta di un'operazione difficile da automatizzare e che richiede alcune reali capacità di programmazione con un sistema e un piano formulato. Non è così semplice come premere un pulsante di generazione e andarsene.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136131

Consultate Quandl per ottenere dati macro storici, caricateli in Excel e potrete programmare segnali di fine giornata da inserire manualmente nella MT4 e utilizzare EA Wizard per programmare trailing stop e gestione degli ordini. In questo modo si otterrebbero i migliori risultati. Un piccolo segreto sulle operazioni con i dati macro: i movimenti più importanti si verificano quando il mercato li ignora e va nella direzione opposta, come è appena successo con l'inversione della NIRP del JPY nelle ultime due settimane (l'ambiente tecnico ha prevalso sulla BOJ). Anche il calo del Rig count, che provoca un'impennata del greggio per 5-15 minuti, è notoriamente il miglior movimento di dati da sfumare. Si tratta di un'operazione difficile da automatizzare e che richiede alcune reali capacità di programmazione con un sistema e un piano formulato. Non è così semplice come premere un pulsante di generazione e andarsene.

 

Nell'ultimo mese ho fatto trading manuale, utilizzando i fondamentali, il sentiment e il FOMC/Non Farm come trigger e sono in profitto. Ad esempio, l'USD è stato indebolito dalla posizione dovish della Yellen e poi sono usciti una serie di buoni dati sull'USD in occasione dei NFP. La sterlina era salita, ma i timori per la Breixt erano ancora presenti. 

 

Su questa base, è stato facile guadagnare con lo short su GBPUSD. Ho anche guadagnato bene con il rialzo di US30.

 

Invito tutti coloro che sospettano che l'AT sia fuorviante a guardare questo video.

 

https://www.youtube.com/watch?v=EZdBzFcvwQY

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136133

e alcuni altri trader sono stati redditizi anche con l'AT nello stesso periodo.

mentre voi eravate seduti al pc, loro si godevano il loro tempo libero.

 

Amo TA. Amo SQ !!! 😀

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 272 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136134

Lol. Il thread più divertente qui

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136136

https://www.youtube.com/watch?v=oU_OdfPnvKI

 

Intervista a Simon Denham, fondatore del London Capital Group.

 

😉

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136144

Anch'io faccio trading manuale ed è lì che si fanno i miei soldi (sono abbastanza nuovo all'automazione).

Non presto attenzione alle patate parlanti dei banchieri centrali o ai numeri economici e a come i robot HFT e IBM watson reagiranno ai dati. Leggo Zerohedge ma solo per intrattenimento, non per fare trading.

Tutto ciò che faccio è guardare a che ora (entrate intraday) e a che giorno (entrate su base giornaliera per posizioni swing multi-settimanali) ci saranno le uscite, poi lascio che sia l'azione dei prezzi del mercato a decidere quale direzione prendere. Non utilizzo alcuno squawk box. Non uso il feed delle notizie. Mi limito a osservare il prezzo al momento giusto e il tipo di movimento che fa. Non spammo il refresh del mio calendario per vedere qual è il numero. Non mi interessa nemmeno quale fosse. Il movimento del mercato mi dirà qual era il numero. Ovviamente, se i fondamentali e i dati tecnici si allineano, come nel caso di USDCAD long nel secondo trimestre del 2015, opererò con un rischio pari a x2 per trarne vantaggio, ma in realtà presto poca attenzione ai numeri economici in uscita, solo quando escono.

Potete trovare qualsiasi trader professionista che confermi i vostri pregiudizi. Posso trovare un trader professionista che vi dirà che il day trading non funziona. Un altro che dice che il trading a lungo termine non funziona. Un altro che dirà che non si possono scegliere i top e i bottom e un altro che dirà che il trend following è morto. Hanno tutti ragione. Non hanno tutti torto. Stanno solo confermando ciò che funziona per loro e lo stile che odiano (non è adatto a loro). Non essere uno di loro.

Prendere una posizione rigida e mettersi in un angolo dicendo che "l'analisi tecnica non funziona" significa assumere una posizione estremista che va contro un'enorme quantità di dati che dimostrano il contrario. La sua nuova firma dimostra che la sua posizione è diversa. È ipocrita.

"Ci sono milioni di modi per guadagnare sui mercati, ma solo pochi funzioneranno per voi e sono tutti quasi impossibili da trovare". Jack Schwager

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136146

Ho già creato un conto manuale separato (molto piccolo) 2 mesi fa e ho in programma di renderlo pubblico dopo ~6 mesi per arrivare a ~+10-15kUSD o giù di lì. Utilizza SOLO l'analisi tecnica. Ecco uno screenshot di esso finora... Annuncerò quando farò un profilo pubblico di esso quando raggiungerò il mio obiettivo e potrò ridurre il rischio. Attualmente rischio circa 10-20% di saldo per operazione per far crescere il saldo molto velocemente.

File: asdf.pngasdf.png

File: asdf1.pngasdf1.png

SOLO T.A.
L'ho aggiunto solo per voi.

 

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 31 al 45 (di 71 totali)

1 2 3 4 5