NT7

5 risposte

GuppyDRV

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #115637

Ciao a tutti,

 

Sono interessato a utilizzare questa applicazione in quanto sembra adattarsi ad alcune esigenze di ottimizzazione che ho. Faccio già trading con NT7 e ho delle strategie consolidate che vorrei affinare ulteriormente. Posso importarle direttamente in StategyQuant? Uso alcuni indicatori personalizzati, questo sarà un problema. Non sono stati elaborati un indicatore di HA lisciato e un indicatore di velocità. 

 

Questa piattaforma supporterà la nuova NT8, che verrà presto rilasciata? Sono in procinto di cambiare il mio trading, i progressi e tutto il resto.

 

Grazie per l'aiuto.

 

GuppyDRV

0

_Cujo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 101 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139674

SQ3 funziona con NT7. Anzi, funziona benissimo.

Tuttavia, non è possibile importare strategie da NT a SQ. Si può ricreare in SQ e poi partire da lì.

Ho chiesto un paio di volte (una volta nel forum, una volta direttamente via pm a Marc) se la nuova versione, SQ4, supporterà NT8, ma non ho mai ricevuto risposta.

A un certo punto, qualcuno potrebbe collegarvi al convertitore da NT7 a NT8 sui forum NT. Non funziona bene con SQ.

SQ3 e NT7 funzionano benissimo insieme. L'unica pecca è che vorrei poter importare i dati in SQ in formato nativo .ntd, invece di esportare il testo da NT per poi importarlo in SQ.

La faccenda di NT8 e SQ4 mi rende un po' nervoso, a dire il vero... Ho una varietà di altri programmi che uso con NT, e tutti hanno comunicato le tabelle di transizione, o sono già in corso, o si sono già convertiti. NT8 è ancora in beta, ma ora è una release candidate.

Non sono sicuro di cosa fare e non posso pianificare la mia transizione a NT8 fino a quando non ci sarà un aggiornamento. Ho tre licenze NT e lo uso sia per l'operatività discrezionale che per quella automatizzata. L'unico software che uso più di SQ per NT è Bloodhound (che è eccellente), la transizione di SQ è una preoccupazione.

Immagino che la transizione avverrà, ma sarebbe bello avere un'idea di quando.

Ma SQ per NT, mettendo da parte tutto questo, è molto, molto raccomandato (prendetelo come volete, da uno sconosciuto di internet, ma mi fa guadagnare soldi veri).

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139684

Sono d'accordo che le strategie SQ funzionano in NT7. Tuttavia non tutti i tipi di strategie, perché non abbiamo la risoluzione al minuto o la possibilità di eseguire la risoluzione al tick durante la generazione di strategie o la convalida di strategie in SQ utilizzando i dati NT. Questo limita i tipi di strategie che possono essere generate e testate seguendo il flusso di lavoro raccomandato da SQ per convalidare le prestazioni di una strategia in futuro. Inoltre, c'è un problema con i modelli di sessione che non viene gestito con SQ e molti altri piccoli problemi che bisogna imparare a risolvere, il che richiede un po' di tempo. Si dice che tutto questo sarà risolto con la nuova versione di SQ4. Si dice che anche Ninjatrader 8 sarà supportato in futuro da SQ4, il che migliorerebbe notevolmente anche la convalida delle strategie nel nuovo motore di backtest di Ninjatraders e nelle nuove funzionalità di replay del mercato: quest'ultimo sarà in grado di funzionare come l'addon Birts per Metatrader, credo, ma con un supporto completamente multithread per i test. Quindi, se il nuovo motore di backtest di NT8 sarà supportato, dovremmo essere in grado di vedere il supporto dei dati submillisecondo, che potrebbe migliorare notevolmente le possibilità di generazione per gli Scalper in SQ 4. 

0

GuppyDRV

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139698

SQ3 funziona con NT7. Anzi, funziona benissimo.

Tuttavia, non è possibile importare strategie da NT a SQ. Si può ricreare in SQ e poi partire da lì.

 

_Cujo

 

Grazie per la risposta,

 

Sembra che dovrei riscrivere completamente SQ, il che potrebbe essere possibile o meno a seconda della compatibilità degli indicatori. La versione di SQ4 consentirà l'importazione diretta da NT8?

 

Inoltre, Mabi ha menzionato che la granularità potrebbe essere un problema, ad esempio con i grafici basati sui tick o sui secondi.

 

Come utilizzate attualmente SQ3?

 

Hai menzionato Bloodhound. Ho dato un'occhiata, ma ho pensato che sarebbe stato un compito lungo imparare il loro processo. Offre qualche vantaggio reale per lo sviluppo di strategie oltre a quello che potrebbe offrire NT8 che lo renda degno di essere appreso? Hanno qualche capacità aggiuntiva di ottimizzazione o di Walk Forward che li rende indispensabili per voi. Ora faccio trading con buona costanza, ma utilizzo un metodo di analisi Walk Forward a più livelli che richiede molto tempo e mi impedisce di negoziare contemporaneamente più contratti su più borse. Attualmente sto cercando di rimediare a questa situazione. Più o meno il mio obiettivo.

 

Grazie ancora per l'aiuto e sentitevi liberi di chiedere ancora. Sono sempre disposto a condividere le idee con altri trader, alcuni dei maggiori guadagni ottenuti sono stati ottenuti grazie alla condivisione di idee.

 

GuppyDRV

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139699

 

Hai menzionato Bloodhound. Ho dato un'occhiata, ma ho pensato che sarebbe stato un compito lungo imparare il loro processo. Offre qualche vantaggio reale per lo sviluppo di strategie oltre a quello che potrebbe offrire NT8 che lo renda degno di essere appreso? Hanno qualche capacità aggiuntiva di ottimizzazione o di Walk Forward che li rende indispensabili per voi. Ora faccio trading con buona costanza, ma utilizzo un metodo di analisi Walk Forward a più livelli che richiede molto tempo e mi impedisce di negoziare contemporaneamente più contratti su più borse. Attualmente sto cercando di rimediare a questa situazione. Più o meno il mio obiettivo.

 

 

 

Utilizzo anche Bloodhound. Si tratta di uno strumento per creare manualmente strategie che sono 10 volte più veloci rispetto a quelle di NT8. Tuttavia, attualmente non funziona nemmeno con NT8. Beh, quasi nessun addon o strumento disponibile lo fa, ci vorrà un anno o due prima che tutti lo raggiungano, credo. Quindi non userò NT8 finché non si aggiorneranno. NT 8 è solo una piattaforma di trading progettata per eseguire operazioni e non vi renderà un trader migliore. SQ è stato progettato per creare strategie di Autotrading che non sarai mai in grado di realizzare da solo, ma ci vuole anche un po' di tempo per impararlo 🙂  

0

_Cujo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 101 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139777

Bloodhound e SQ richiedono lo stesso tempo per essere appresi. Sono entrambi ottimi strumenti, molto potenti, entrambi con una curva di apprendimento, ma totalmente diversi.

 

Non fanno affatto la stessa cosa... dipende da cosa si vuole fare. Sembra che io e Mabi facciamo lo stesso tipo di cose: gestiamo SQ e usiamo anche Bloodhound. Di recente ho acquistato Blackbird - molto potente, molto bello, ottimo per programmare stop e target. Fa fuori l'ATM di NT.

 

Tuttavia, con Bloodhound e Blackbird, è necessario avere almeno un'idea di base del sistema che si vuole progettare. SQ è migliore da questo punto di vista. Potete più o meno impostare e dimenticare SQ, che vi proporrà delle strategie. SQ è più incentrato su un processo o flusso di lavoro.

 

Entrambi ottimi, ma totalmente diversi.....

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)