Risposta

Costruire strategie SQX o vecchie SQ3

11 risposte

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247645

Ciao!

È un male se costruisco strategie con SQX ma uso il vecchio stile SQ3? Quali sono gli svantaggi del vecchio stile SQ3?

Brg: Csaba

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247647

https://strategyquant.com/doc/strategyquant/strategy-style/

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247679

Sì, grazie Hankeys.
Non so perché il vecchio stile di SQ3 sia davvero peggiore. E ho la sensazione che con il vecchio stile di SQ3 la generazione/numero di strategie di successo sia migliore.

O sono l'unico a provare questa sensazione? 🙂

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247681

Non mi sto concentrando solo su strategie di tipo SQX, ma sto generando anche strategie di tipo SQ3 e so che non sono correlate, quindi sto ottenendo un portafoglio più diversificato.

Cosa è più veloce? Non posso dirlo, potrebbe dipendere dal mercato, ecc.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247684

Con "più veloce" intendo dire che ho la sensazione che, ad esempio, da 1000 strategie generate ne avrò di più che soddisfano le mie estrazioni su dati storici lunghi. Quindi otterrò un maggior numero di titoli azionari, con i quali potrò effettuare i test di robustezza...

Come fai a dire che stai generando anche lo stile SQ3".di loro"? Diciamo che vedete che esiste una buona strategia SQX con 3 indicatori e che genererete strategie con questi 3 indicatori, ma in stile SQ3?

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247686

No, sto usando tutti i blocchi di costruzione (solo il volume e il minuto della barra no), voglio che il motore genetico se ne occupi - non so cosa funzionerà... Sono un algotrader e ho un'applicazione per questo...

Per esempio, sto eseguendo un progetto SQX e dopo 2 giorni eseguirò lo stesso progetto ma con lo stile SQ3.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247687

In questo caso siamo dello stesso parere. Ho lasciato trascorrere 2 settimane per ogni metodo.

Ho notato una cosa: nel metodo SQX, c'è molto spesso la condizione "XXXX è in aumento per -- bar". All'inizio avevo tutto acceso, ma questa condizione si presenta molto spesso.

Un'altra cosa: gli indicatori Daily LOW, HIGH, CLOSE, OPEN: se è stata generata una strategia con questi indicatori, il codice sorgente di MT4 scrive che esiste un problema noto di backtesting in MT4 con questi indicatori, ma non esiste una soluzione precisa. Qual è il problema?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247690

Salve,

stai parlando di una strategia specifica? Che tipo di problema c'è con i prezzi OHLC?

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247700

Ciao Tomas

No, si tratta di un'informazione gereale. Vedere l'immagine e la strategia allegate.

Brg: Csaba

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #248309

..... diciamo da 1000 strategie generate ....

 

Durante il mio periodo con SQ3, posso confermarvi che sulla maggior parte delle coppie e dei timeframe, 1000 strategie nella banca dati non sono sufficienti per trovare una strategia, nella maggior parte dei casi ne ho usate 5000 con risultati modesti, quindi il numero dovrebbe essere più vicino a 10.000, il che richiederebbe un sistema molto potente o molto tempo.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #248310

Devo notare che ho notato differenze significative tra il gruppo finale di strategie rimaste al termine di tutte le fasi di selezione. In teoria, se si potessero mettere in prova tutte le strategie, forse si potrebbe trovare quella che funziona, ma da ogni gruppo si è limitati a quante se ne possono mettere in prova.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 10 risposte - da 1 a 10 (di 10 totali)