Calcolare le dimensioni dei lotti o il rischio % utilizzando la formula
6 risposte
Julianrob
6 anni fa #250167
Salve,
Ho creato una strategia di trading che richiede operazioni collocate a vari intervalli nel mercato. Ciò che deve accadere è che il secondo e il successivo trade in una stringa abbiano un lotto diverso in base a condizioni diverse (simile alla strategia martingala, ma non del tutto). Vorrei essere in grado di configurare la dimensione del lotto in base a formule o configurare più operazioni con un rischio di %. Al momento l'unica opzione è quella di selezionare un lotto basato su pip fissi, su una variabile impostata negli input o su MM predefiniti, per i quali è possibile impostare solo un profilo di rischio %.
Ad esempio, vorrei scrivere una formula per cui se esiste un'operazione long con dimensione del lotto 1.0, la seconda operazione corrisponde alla dimensione del lotto della prima operazione * 1.5, ecc. Al momento questo non è possibile. Questo limita molto la flessibilità del dimensionamento dei lotti.
È possibile migliorare questo sistema in modo da poter impostare lotti e percentuali di rischio multiple per operazioni diverse?
0
tomas262
6 anni fa #250200
Se ho capito bene, intendi una strategia di tipo martingala? Questo può essere fatto utilizzando l'EA Wizard. Il principio di base è quello di salvare la dimensione del lotto in una variabile e di aumentarne il valore per la prossima apertura di un trade. Vedere l'esempio allegato
0
Julianrob
6 anni fa #250766
Ciao Tomas,
Grazie per la risposta. No, vorrei impostare gli scambi in questo modo:
Operazione 1 - Rischio 1%
Operazione 2 - Rischio 1,5%
Operazione 3 - Rischio 2.0%
Vedete? Al momento non posso farlo perché il MM predefinito fornisce solo un'operazione a rischio singolo di dimensioni % sull'intero EA. Posso chiedere una maggiore flessibilità?
Giuliano
0
Dennisd
6 anni fa #254828
Sto affrontando lo stesso problema nel tentativo di automatizzare il rischio in % per operazioni multiple, ma vorrei ridurre il rischio.
Ad esempio:
Commercio 1 3% di capitale
Commercio 2 1% di capitale
Commercio 3 .5% di capitale proprio
Sicuramente qualcuno avrà trovato una soluzione a questo problema. Forse la dimensione iniziale del lotto "Trade 1" potrebbe essere salvata come variabile e quindi la dimensione del lotto "Trade 2".
potrebbe essere calcolato a 33% di dimensioni pari a 1 lotto di negoziazione.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
0
tomas262
6 anni fa #254830
Ok, è abbastanza semplice da configurare. Si suppone che ad ogni operazione perdente si voglia diminuire/aumentare la dimensione del rischio %, quindi il rischio per operazione deve essere calcolato manualmente e il rischio % sarà modificato dopo ogni operazione perdente. Posso creare un esempio e pubblicarlo
0
Dennisd
6 anni fa #254838
Grazie Tomas
0
tomas262
6 anni fa #254924
Ecco un esempio di come diminuire il rischio di % per operazione dopo un'operazione in perdita
0
Stai visualizzando 6 risposte - da 1 a 6 (di 6 totali)