divergenza

5 risposte

Ali

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269105

Sto cercando di creare una strategia in AlgoWizard basata sulla divergenza, ma non ci sono riuscito.

Per trovare le divergenze devo innanzitutto trovare punti di pivot validi basati sullo zigzag e poi confrontare il valore del prezzo e del MACD in 2 pivot recenti.

Quindi le funzioni più alte o più basse non possono essere utili.

Ho anche provato la strategia di esempio SQ nell'AlgoWizard, ma ci sono molti falsi segnali.

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269286

Le divergenze sono molto soggettive. In AlgoWizard non disponiamo di strumenti diretti che possano essere utilizzati per negoziare efficacemente le divergenze. Si può fare, ma si dovrebbe impostare un sistema molto complesso con molte condizioni. Ma è possibile impostarne di semplici. Ho impostato una divergenza MACD di base in AlgoWizard. Potete verificare se lo trovate utile

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

1

Ali

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269294

Come hai detto tu, le divergenze sono molto soggettive, credo che la validità di una divergenza dipenda dalla validità dei punti cardine.

Se riusciamo a individuare i punti di snodo corretti, possiamo utilizzare le divergenze. Nel grafico seguente ho utilizzato lo zigzag.

Possiamo importare lo zigzag come indicatore personalizzato ed estrarre la distanza tra la candela corrente e i pivot? Una cosa del genere:

Distanza dalla candela corrente al Primo Pivot = 75 candele

Distanza dalla candela corrente al Secondo Pivot = 92 candele

Distanza dalla candela corrente al Terzo Pivot = 119 candele

Poi posso usare la formula seguente per rilevare la divergenza:

 

Le divergenze sono molto soggettive. In AlgoWizard non disponiamo di strumenti diretti che possano essere utilizzati per negoziare efficacemente le divergenze. Si può fare, ma si dovrebbe impostare un sistema molto complesso con molte condizioni. Ma è possibile impostarne di semplici. Ho impostato una divergenza MACD di base in AlgoWizard. Potete verificare se lo trovate utile

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269315

Le divergenze sono segnali molto forti e le stiamo aspettando da tempo -. https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_2914

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

1

Signor Omi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 3 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #281895

Avete una divergenza RSI?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #281931

Ciao,

È possibile consultare il mio semplice esempio sulla divergenza RSI

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

1

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)