Risposta

Domande su piattaforme/software

3 risposte

delfini440

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 4 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #279666

Se l'unica cosa che voglio fare è un backtest di alcune strategie di day trading che ho, pensi che il solo prodotto AlgoWizard sia sufficiente, o dovrei prendere l'intero pacchetto Strategy Quant?

Ora alcune domande specifiche sul backtester AlgoWizard:

1. Quanto indietro si può fare il backtesting utilizzando le barre a 1 minuto?

2. È possibile effettuare un backtest utilizzando i dati prima del mercato (dalle 8 alle 9:30 ora orientale degli Stati Uniti)?

3. Posso eseguire il backtest su più simboli contemporaneamente nello stesso backtest?

4. I risultati del backtest possono essere esportati in Excel?

5. I risultati del backtest sono visualizzati su un grafico?

6. È possibile effettuare un backtest utilizzando più timeframe all'interno dello stesso backtest (ad esempio, se la chiusura della barra a 1 minuto corrente supera il massimo di ieri).

7. È possibile utilizzare un trailing stop loss% nel backtesting?

8. È possibile impostare il backtest in modo da esaminare le condizioni che si verificano solo in determinate ore di mercato, ad esempio "Se il prezzo di XYZ supera $10 tra le 9:30 e le 10:30 ET, allora acquistate XYZ".

9. È possibile inserire commissioni e spese nel backtest per simulare il trading reale?

Mi sono anche iscritto al vostro corso gratuito sul trading algoritmico. Qualcuno potrebbe dirmi dove si trovano i video per poterli guardare? Non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Se si tratta di un corso dal vivo, potreste dirmi che giorno/ora è? Saranno registrati per una visione successiva nel caso in cui il corso si scontri con i miei orari di lavoro? Lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18 (ora orientale degli Stati Uniti).

Grazie per aver risposto a tutte le mie domande. So che sono molte!

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #279680

Ciao,

per rispondere alle vostre domande:
1) nella versione online di AlgoWizard abbiamo dati dal 2009 per i futures e dal 2003 per il forex. Lo stesso vale per StrategyQuant
2) sì, è possibile
3) in modo definitivo, sia utilizzando la strategia MTF che utilizzando test di "cross-check" su dati di mercati aggiuntivi
4) sì, è possibile esportarlo utilizzando Elenco commerciale -> Esportazione -> CSV / XLS
5) Sì, è possibile mostrare i dati del grafico attivando Opzioni di trading -> Memorizza dati del grafico.
6) Non è possibile "ottimizzare il timeframe", ma è possibile impostare più grafici per una strategia.
7) sì
8) sì
9) sì

Dovreste già avere l'accesso al corso. In caso contrario, vi preghiamo di comunicarcelo a [email protected]

0

delfini440

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 4 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #279696

Sono andato al corso ma non ho visto nessun video. Dice che il corso inizia il 17/10/2022 (lunedì) alle 14.00. Supponendo che sia l'ora orientale degli Stati Uniti (dove vivo), è durante il mio orario di lavoro e non posso partecipare dal vivo. Sarà registrato se voglio guardarlo più tardi quella sera quando il mio turno è finito? TY.

0

delfini440

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 4 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #279697

Oh, un altro punto di chiarimento. Avete detto che i dati risalgono al 2009 per i futures e al 2003 per il Forex su barre da un minuto? Quanto indietro vanno i dati delle azioni/ETF per le barre da un minuto? TY.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)