Formato dei file .dat?

2 risposte

Damir Ambrus

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256173

QuantDataManager sembra memorizzare i dati di tick scaricati nelle cartelle QuantDataManager/user/data/History/{strumento} in file .dat.

Mi chiedevo se il formato di questi file .dat sia documentato/disponibile da qualche parte (come vengono codificati esattamente tempo e prezzo, viene utilizzato un qualche tipo di compressione).

Sto utilizzando il mio codice per la creazione di strategie e il backtesting (c# e python) e sarebbe fantastico se potessimo accedere a questi dati direttamente, in modo programmatico (si presume che sia necessaria la conoscenza del codice per accedere a tali file). Naturalmente possiamo sempre esportare i dati in formato CSV, ma sarebbe molto più pratico ed efficiente se potessimo leggere direttamente i file .dat.

Tnx.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256186

Ciao Damir,

è un formato piuttosto complesso, con ottimizzazioni/compressioni, e potremmo modificarlo e migliorarlo in futuro, quindi non vogliamo pubblicare il suo formato.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

estittyLiek estittyLiek

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #259386

Penso anche che nel caso in cui qualcuno voglia usare la grafica di fallout - o qualsiasi altro file di fallout - potrebbe estrarli e usarli così come sono invece di usare l'intero .dat

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)