Risposta

Coppia buona, coppia cattiva e coppia brutta

5 risposte

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245922

Ciao,

È risaputo che EURUSD è la coppia più "facile" con cui iniziare. SQ offre a velocità considerevole un buon numero di strategie, indipendentemente da come le si costruisce o da come le si filtra. Quando si vuole cambiare la coppia per cercare di avere un portafoglio diversificato le cose cambiano un po'.

Vedo che su EURJPY tutte le mie strategie hanno buoni rapporti di backtest, ma oggi sono tutte in profonda stagnazione da mesi o anni. Si tratta di una pessima coppia, almeno secondo la mia esperienza.

E la coppia brutta è AUDUSD. È intoccabile. Qualsiasi tentativo si faccia con essa è destinato a fallire. Non sono riuscito a costruire alcuna strategia di trading.

Cosa ne pensate? E perché pensate che le coppie abbiano personalità diverse?

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245935

EURJPY per me è una roccia

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245961

Fortunati voi! Ho interrotto tutte le mie strategie su EURJPY, tranne una che mi sta uccidendo.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Venere

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, sq-ultimo, 33 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247298

Per me EURUSD, GBPUSD e XAUUSD funzionano bene e sono sicuramente i migliori per iniziare.

Sto cercando di passare a EURJPY, USDCHF e USDJPY, ma sono ancora in fase di sviluppo.

Ho rinunciato a AUDUSD, NZDUSD e XAGUSD ...

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255082

In base alla mia esperienza di principiante, i risultati migliori e più facili da generare sono stati ottenuti su GBPJPY e GBPUSD, entrambi da M15 a H4 sul timeframe selezionato. Su tick a 1 minuto, molto più lento ma ancora gestibile.

XAUUSD è facilmente la coppia (commodity) con il maggior numero di strategie, il maggior numero di strategie all'ora di tutte, soprattutto sul Timeframe selezionato.

Il prossimo è EURUSD, più lento del precedente, sia per la velocità di generazione che per i risultati.

Il prossimo è EURJPY e questo è tutto.

Proverò le coppie CAD e CHF, per ora con una velocità di generazione molto bassa. Sembra molto chiaro che le 6 coppie (GBPCAD, EURCAD, USDCAD e simili CHF), la loro storia è molto scarsa nelle combinazioni possibili. Non ho provato diversi blocchi di costruzione, ma indagherò ulteriormente una volta terminato con quelli di cui sopra.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255102

Vorrei aggiungere che le mie migliori strategie finora fanno circa 100 pips per operazione (90-110). Il problema è che alcune di queste strategie hanno un rischio troppo elevato.

https://smartforexlearning.com/risk-r-and-r-multiples-explained/

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)