Strategia Heatmap

1 risposte

Cdub

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 22 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274999

Strategia della mappa di calore

Ho costruito una strategia che prendeva segnali da altri mercati attraverso l'intervallo di una particolare valuta come USD, JPY o GBP.

La logica era semplice e si basava sul Daily Open.

Se la chiusura della barra 15m > Apertura giornaliera su GBPJPY & GPBUSD & GBPCAD & GBPCHF & GBPCAD

Aprire un'operazione long su tutti e 5 i mercati.

L'ho fatto anche per l'USD, con risultati ancora più forti, ma alcune coppie dovevano essere invertite, quindi la logica era un po' più difficile.

La gestione degli scambi era chiudere tutte le operazioni a fine giornata. Naturalmente mi piacerebbe provare cose diverse, ma questa semplicità è tutto ciò che serve per il primo EA che ho creato.

Ho eseguito la strategia su un conto demo e si è comportata eccezionalmente bene con risultati sorprendenti in alcuni giorni di grande tendenza. Ma a volte ha fornito risultati mediocri.

Tuttavia, non sono mai stato in grado di eseguire un back-testing adeguato a causa delle limitazioni di MT4 e il back-tester di Tradeview era piuttosto scarso nella funzionalità di back-end testing (se funzionava).

Qualcuno può suggerirmi un modo per costruire una strategia heatmap cross market come questa su Strategy Quant X?

Grazie

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275069

Salve,

è possibile impostare una strategia di questo tipo utilizzando AlgoWizard e poi impostare un controllo incrociato "mercati aggiuntivi" per verificare la performance su più simboli. La strategia può facilmente fare riferimento ad altri mercati/tempi come mostrato nell'immagine allegata.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)