Risposta

AIUTO - difficoltà con GBPJPY M15

2 risposte

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #260341

Salve operatori

Per EURUSD M15 trovo strategie molto rapide, forti e robuste. Mi piace l'M15, perché su questo timeframe un BE o un TRAILING STOP si attiva già dopo 15 minuti e non solo dopo 1 ora come nell'H1. (Ma anche l'H1 è un grandeTF!).

Cosa ho fatto per curiosità? Ho messo una strategia EURUSD M15 su GBPJPY.
Cosa è successo? La curva azionaria stava scendendo con 7.000 scambi 😀 Non c'è da sorprendersi.

Ho scoperto che se modifico il Multiplikator in Rapporto BBWIDTH a 100 o 150 ( diciamo 150 * RAPPORTO BBWIDTH[20, 2.0] ), allora avrò solo 154 operazioni e una strategia immediatamente redditizia. Davvero! Non è uno scherzo.

Quindi il "problema" era ovviamente, che l'originale 2,5 * BBWIDTH RATIO[20, 2,0] era troppo vicino per un GBPJPY M15.

DOMANDA 1: come potrei risolvere il fatto che questo Multiplikator ha sempre un numero così grande alla generazione? In questo modo potrei ottenere che gli ordini vengano piazzati più lontano. (Generalmente questo moltiplicatore è sempre piccolo, come 0,5 - 2)
DOMANDA 2: se non posso lasciare randomizzare il multiplikator come sopra desiderato, quale indicatore dovrei prendere per piazzare l'ordine di stop più lontano? ATR, SMALLEST RANGE, BIGGEST RANGE, FIX PIP, BAR RANGE? Oppure dovrei cambiare piuttosto il DEVIZIONE agli indicatori BB RANGE e BBWIDTH in modo che gli ordini vengano piazzati più lontano?

Grazie a tutti.

Cordiali saluti, Csaba

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #260344

come si può passare dalla strategia usd alle coppie jpy? le coppie jpy hanno decimali diversi

Perché non si avvia il costruttore e si prova a fare qualche modifica manuale?

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #260348

Era solo curiosità.
Era molto strano che non riuscissi a trovare strategie GBPJPY...

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)