Risposta

Come si impiega effettivamente un portafoglio di strategie?

1 risposte

retal1atore

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259591

Quindi, guardando a questo forum, sembra che la maggior parte dei trader preferisca utilizzare un portafoglio di strategie non correlate allo stesso tempo e ha senso.

Tuttavia, come impiegate esattamente queste strategie tutte allo stesso tempo? Le caricate tutte sulla piattaforma MT dello stesso broker o aprite più istanze MT?

Come si fa a gestire contemporaneamente la dimensione dell'ordine e altri parametri MM di diverse strategie?

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259602

Sto utilizzando metodi semplici - tutte le mie strategie sono a lotti fissi e hanno gli stessi valori, ad esempio 0,05 ecc. non sto facendo alcuna "calibrazione" del rischio storico, perché ad esempio le coppie GBP sono più costose di EURUSD

Non ho problemi a caricare 80 strategie su una piattaforma MQL - stiamo piazzando ordini pendenti e nel codice sono previsti dei tentativi se la piattaforma è sotto tiro 🙂

Sto utilizzando più portafogli, per ora ho più di 20 portafogli reali e opero con un capitale più basso in ogni conto, provando in ogni portafoglio diversi processi di costruzione dei portafogli.

quindi sto facendo trading su un portafoglio di portafogli 🙂

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)