Risposta

Come effettuare il backtest di time frame multipli e personalizzati in MT4?

2 risposte

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267078

Ho una strategia che utilizza segnali sul timeframe M15 e H2.

In Metatrader, ho caricato i dati M15 da backtestmarket.com (i dati tick di Dukascopy non vanno abbastanza indietro).

Purtroppo non riesco a trovare dati di backtest H2 che vadano indietro fino al punto in cui ho bisogno. Solo M5, M15, M30, H1, H4, D.

Quando eseguo il backtest di SQX in MT4, non viene piazzato alcun trade. Credo che questo sia dovuto al fatto che ho solo dati storici M15 in Metatrader e non ho dati H2.

La mia domanda: In assenza di tickdata, come posso effettuare il backtest dei time frame M15 e H2 in MT4, dove H2 non è un time frame standard e non ho dati specifici per H2? La strategia è allegata.

Nota bene: NON sto cercando un feedback sulla bontà o meno della strategia. Sto solo cercando un feedback sul problema del timeframe.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267104

La domanda di base è: come vuoi negoziare H2 TF in MT4? Perché non è implementato in MT4...

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267110

Sì, è proprio questa la mia domanda.

H2 è la costante con il periodo di 120 e viene implementata, secondo la documentazione : https://docs.mql4.com/constants/chartconstants/enum_timeframes

L'unico problema è come inserire i dati H2. Per MQL5, sembra che si debbano importare i dati tick e i dati M1, poi funziona. Devo solo scoprire come farlo per MQL4.

Hankeys sai come fare questo in MT4? O potete fornire qualche indicazione utile?

 

 

 

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)