Risposta

Come modificare la frequenza degli ordini?

1 risposte

Adam Humphries

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234523

Ho provato StrategyQuant e lo sto AMANDO. Finora ho creato alcuni EA redditizi e sono rimasto davvero stupito dai risultati! Ho due domande, una delle quali non è correlata al titolo.

Prima domanda: Come posso fare in modo che SQ generi un maggior volume di ordini? Faccio il backtest per 1 mese in modo da poter valutare meglio quanti ordini fa al mese, e in genere questo numero si aggira tra 5-30 con un take profit di circa 300 pip. Non voglio uno script che inserisca raramente ordini ma che produca profitti elevati, voglio ordini elevati ma profitti bassi, simili a quelli di uno scalper. Ho ridotto i miei pip di TP e tutto ciò ha impedito a SQ di creare strategie redditizie o quasi in pareggio. C'è qualche aiuto in questo senso?

 

Seconda domanda: il minimo di pip è impostato su .1? Io ho sempre impostato i miei a .01-.03 e il minimo che mi propone è .1. Non sono sicuro che sia un bug, ma credo che SQ dovrebbe gestire i micro lotti.

 

Inoltre, quando si generano le strategie, si dice che bisogna lasciarle funzionare per giorni, ma sembra che io raggiunga le strategie ottimali entro 15 minuti o giù di lì, senza che in seguito vengano aggiunte strategie diverse.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234533

Salve,

è molto facile ottenere buoni risultati in tempi brevi, soprattutto per alcuni mercati e utilizzando stop-loss ampi o inesistenti.

Per fare trading spesso è necessario utilizzare timeframe più bassi per generare serie di trade veloci. Utilizzate target più piccoli e anche stop-loss più piccoli, ma come detto prima questo rende spesso più difficile trovare una strategia buona e robusta.

Si può anche cercare di ottimizzare per un maggior "numero di operazioni" (si può usare come criterio di selezione della strategia Ranking).

Si può anche provare a utilizzare le impostazioni allegate per EURUSD

 

Non sono sicuro di cosa intendiate con la vostra domanda #2

 

 

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)