Come implementare l'opzione “Stop & Reverse on Stop Loss hit” in SQX AlgoWizard
1 risposte
Filippo
2 mesi fa #293127
Ciao StrategyQuant X Team di supporto,
Sto costruendo una strategia in SQX AlgoWizard (H1 mean-reversion). Vorrei implementare Arresto e inversione (SAR) logica:
- Se il L'ultima operazione chiusa è stata chiusa dallo Stop Loss, poi sul prossimo bar aperto Voglio aprire una posizione opposta (direzione inversa).
- Esempio: Se un Lungo L'operazione viene interrotta dallo SL → immediatamente (o nella barra successiva) aperto Breve. Se un Breve L'operazione viene interrotta → aprire Lungo.
In AlgoWizard trovo i seguenti blocchi:
- P/L chiuso (in pip) (ultimo trade chiuso P/L)
- Bar dalla chiusura dell'ordine
- Ordine Stop Loss (livello dei prezzi SL)
- Prezzo di apertura dell'ordine (livello di prezzo aperto)
- “Blocchi ”L'ultimo ordine è stato..." (filtri di direzione)
Tuttavia, io non riesce a trovare una condizione diretta come:
- “Ultima operazione chiusa da Stop Loss” / “Motivo dell'uscita = SL” / “Ordine chiuso a causa dello SL”.”
Potreste consigliarmi:
- Esiste un blocco incorporato (o approccio consigliato) per rilevare che un'operazione chiusa è stata chiusa specificamente da Stop Loss, e non da altre logiche di uscita (time exit / indicator exit)?
- Se non c'è un blocco diretto “motivo dell'uscita”, qual è il soluzione ufficiale consigliata in SQX?
Ad esempio, è possibile confrontare in modo affidabile:- ultimo scambio prezzo di chiusura vs prezzo di stop loss, o
- ultimo scambio perdita in pips rispetto alla distanza SL prevista (dal prezzo di apertura dell'ordine e dallo stop loss dell'ordine)?
- Qual è la pratica migliore per evitare di innescare ripetutamente (ad es. Bar dalla chiusura dell'ordine) in modo che l'ordine inverso venga effettuato una sola volta?
- Quando si implementa il SAR, l'ordine inverso dovrebbe riutilizzare le stesse regole di SL/uscita, o si raccomanda un setup TP/SL separato per la posizione inversa?
Se può essere utile, posso condividere le schermate dei blocchi che vedo in AlgoWizard e la mia attuale struttura di strategia.
Grazie in anticipo
0
tomas262
2 mesi fa #293158
Ciao,
utilizzare semplicemente una condizione che includa la funzione ‘PnL chiuso’ insieme a ‘L'ultimo ordine è stato (lungo/corto)’.’
Quando viene identificato da un numero magico, avrete un'idea chiara di come si è conclusa l'ultima operazione.
0
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)