SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Come implementare l'opzione “Stop & Reverse on Stop Loss hit” in SQX AlgoWizard

1 risposte

Filippo

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

2 mesi fa #293127

Ciao StrategyQuant X Team di supporto,

Sto costruendo una strategia in SQX AlgoWizard (H1 mean-reversion). Vorrei implementare Arresto e inversione (SAR) logica:

• Se il L'ultima operazione chiusa è stata chiusa dallo Stop Loss, poi sul prossimo bar aperto Voglio aprire una posizione opposta (direzione inversa).
  • Esempio: Se un Lungo L'operazione viene interrotta dallo SL → immediatamente (o nella barra successiva) aperto Breve. Se un Breve L'operazione viene interrotta → aprire Lungo.

In AlgoWizard trovo i seguenti blocchi:

• P/L chiuso (in pip) (ultimo trade chiuso P/L)
  • Bar dalla chiusura dell'ordine
  • Ordine Stop Loss (livello dei prezzi SL)
  • Prezzo di apertura dell'ordine (livello di prezzo aperto)
  • “Blocchi ”L'ultimo ordine è stato..." (filtri di direzione)

Tuttavia, io non riesce a trovare una condizione diretta come:

• “Ultima operazione chiusa da Stop Loss” / “Motivo dell'uscita = SL” / “Ordine chiuso a causa dello SL”.”

Potreste consigliarmi:

1. Esiste un blocco incorporato (o approccio consigliato) per rilevare che un'operazione chiusa è stata chiusa specificamente da Stop Loss, e non da altre logiche di uscita (time exit / indicator exit)?
  2. Se non c'è un blocco diretto “motivo dell'uscita”, qual è il soluzione ufficiale consigliata in SQX?
    Ad esempio, è possibile confrontare in modo affidabile:

• ultimo scambio prezzo di chiusura vs prezzo di stop loss, o
    • ultimo scambio perdita in pips rispetto alla distanza SL prevista (dal prezzo di apertura dell'ordine e dallo stop loss dell'ordine)?
  3. Qual è la pratica migliore per evitare di innescare ripetutamente (ad es. Bar dalla chiusura dell'ordine) in modo che l'ordine inverso venga effettuato una sola volta?
  4. Quando si implementa il SAR, l'ordine inverso dovrebbe riutilizzare le stesse regole di SL/uscita, o si raccomanda un setup TP/SL separato per la posizione inversa?

Se può essere utile, posso condividere le schermate dei blocchi che vedo in AlgoWizard e la mia attuale struttura di strategia.

Grazie in anticipo

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 mesi fa #293158

Ciao,

utilizzare semplicemente una condizione che includa la funzione ‘PnL chiuso’ insieme a ‘L'ultimo ordine è stato (lungo/corto)’.’

Quando viene identificato da un numero magico, avrete un'idea chiara di come si è conclusa l'ultima operazione.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)