Risposta

PROBLEMA - Testare un TF più elevato in una strategia MTF

2 risposte

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #261821

Salve operatori

Diciamo che ho un H4 - Strategia MTF D1. Il test su H1 e M30 è facile.
Ma ho un errore, se attivo il D1 - questo è ovvio. Ma la domanda è: come testarlo su un timeframe più alto?

O dovrei piuttosto scegliere l'H4 - configurazione mensile? Allora non sarà un problema testarlo su D1.

Grazie!

Cordiali saluti
Csaba

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #261832

Hai qualche prova che questa impostazione su qualcosa come i TF più alti o più bassi porti a strategie migliori? Temo di no...

La strategia è stata prodotta sulla logica H4/D1, perché dovrebbe funzionare anche su alcuni TF inferiori/superiori?

La voce è su H4, D1 è solo un filtro - qual è la logica dietro la presunzione che deve funzionare su qualcosa come H4/W1, o un'altra combinazione?

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #261834

Ciao Hankeys

Credo di essermi espresso probabilmente in modo sbagliato. Non voglio testare una strategia H4-D1 sulla relazione H4-W1.
Volevo solo seguire un po' il videocorso e volevo testarlo anche su timeframe più alti e più bassi.

A cosa sto pensando? Diciamo che avete una strategia H1 e la testate su M30 e H4. Ma nella mia situazione (H4 - D1) posso testare solo H1-D1, quindi solo il timeframe inferiore, perché D1 - D1 non va.

Per questo mi chiedevo se la generazione dovesse essere piuttosto già dall'inizio la relazione H4- W1 (e non H4-D1), perché così potrei testare anche H1 -W1 e D1 - W1.

E penso che sì, cambiare il TF-s (inferiore e superiore) renda la strategia più forte.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)