Risposta

Meno risultati con il fitness pesato?

4 risposte

Venere

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, sq-ultimo, 33 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250178

Ciao,

Mi chiedevo se è possibile che strategyquant dia meno risultati con il fitness pesato personalizzato rispetto a "return/dd ratio". Con una colonna personalizzata ottengo in media 99,98% di rifiuto e con "return/dd ratio" una media di 99,81% di rifiuto. Ho eseguito 10 test con gli stessi simboli/impostazioni.

L'idoneità sul rapporto rendimento/disco raggiunge >0,9 e con l'idoneità ponderata personalizzata 0,65 è il massimo. Potrebbe essere una causa potenziale? Sto solo ipotizzando...

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250202

Salve,

allegare la configurazione e inviarla a [email protected]. Possiamo controllarlo

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250228

se la forma fisica ponderata è molto rigida, come si può ipotizzare che possa essere superiore a 0,65

perché si usa una sorta di fitness ponderato?

RDD è un valore semplice e può avvicinarsi all'infinito - se la strategia è in linea retta senza perdite 🙂

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Venere

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, sq-ultimo, 33 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250297

Ciao Hankeys,

D: se il fitness ponderato è molto rigido, come si può ipotizzare che possa essere superiore a 0,65

R: Perché non è possibile regolare l'obiettivo nell'area fitness ponderata. L'assistenza sta esaminando la questione.

D: Perché si usa una sorta di fitness ponderato?

R: Non sono sicuro di aver bisogno di un fitness pesato basato su una variabile personalizzata, questo è ciò che sto cercando di scoprire. RDD è davvero molto semplice e la mia impostazione predefinita.


@Tomas
Ho creato un bug per questo problema, vedi https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_5563.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250319

@Venus: ok, è già stato risolto (sarà disponibile con la prossima build)

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)