Risposta

Macchina vs VPS vs Server dedicato per SQ X

19 risposte

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236855

Ciao,

Al momento ho sostanzialmente tre opzioni:

- Posso avere una macchina (Workstation) con 2 X Intel Xeons 2.60GHZ E5-2670 Octa Core (quindi 32 thread complessivi), 64gb DDR 3 ECC RAM con un disco SSD per circa 1000$.

- Posso avere un VPS su contabo con 10 core (20 thread, processore E5-2620v3, E5-2630v4 o 4114) con 64GB di ram e SSD per circa 30 euro/mese.

- Posso avere un server dedicato Hetzner con un AMD Ryzen 7 1700X (8 core 16 thread) e 64 GB di ram DDR4 e SSD per circa 70 euro al mese.

Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore in termini di costo/prestazioni?

Grazie

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236864

per la generazione di strategie è, a mio parere, la migliore macchina propria - su VPS non si può sparare un carico di 100% per un lungo periodo, le risorse sono condivise, vi taglieranno fuori. Il server dedicato è forse la strada giusta, ma immaginate che lavorerete con SQX su desktop remoto - quindi ci saranno dei rallentamenti, niente per me.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236865

I vps contabo sono delle stronzate, soprattutto per il machine learning

0

Rick Liao

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236866

Credo che la prima opzione sia la scelta migliore.

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236874

Grazie per la risposta. La macchina è stata ordinata e sarà disponibile tra pochi giorni, per iniziare a lavorare su SQ X.

 

Ilya

0

Mario Gordon

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238097

Ciao ragazzi, ho appena dato un'occhiata a contabo, è una buona opzione per installare MT4 su quel server VPS? Avete qualche raccomandazione?

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238100

Sto usando Hetzner ed è stato molto fluido.

0

Mario Gordon

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238106

Grazie per la vostra raccomandazione

0

Schutten

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 52 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238108

Sono un utente di lunga data di macchine dedicate contado e di vps. Il vps non è adatto al datamining, è troppo lento a causa delle risorse limitate, sono d'accordo.

Per il trading un vps è buono, ma dipende anche dalla latenza dal vps al broker exchange.

0

Mario Gordon

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238111

Grazie @Shutten per la tua raccomandazione. Come posso controllare la latenza del mio broker? Esiste un software per questo?

Inoltre, quale server Windows consigliate di installare sul VPS, Windows Server 2016 o 2012?

Avete mai provato la MT4 su un server linux?

0

Marcel

Cliente, bbp_partecipante, 55 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238117

Non sono assolutamente d'accordo con quanto scritto qui, oppure la vedo in modo del tutto diverso.

Se si allestisce una postazione di lavoro a casa, ai costi di acquisto bisogna aggiungere i COSTI DI CORRENTE e di MANUTENZIONE. Se diciamo 0,20 centesimi di euro per kilowattora, si possono facilmente aggiungere 500€ all'anno con un alimentatore da 500Watt. Inoltre, non capisco perché si pretenda di essere terminati dal proprio provider di VPS (o provider di server detratti) se si esaurisce permanentemente il server. Io sono su NETCUP e finora non ho avuto alcun problema. In totale devi confrontare i costi di acquisto dell'hardware + i costi di manutenzione (ad es. costi di riparazione) + i costi di manutenzione (ad es. elettricità) con i costi fissi di un VPS o di un server dedicato e quasi sempre il VPS (o il server dedicato) è la scelta migliore.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238121

È necessario disporre della massima potenza di CPU possibile, altrimenti non si riuscirà mai a fare nulla. La capacità del miglior VPS che ho trovato è di circa 10 % nel migliore dei casi rispetto alla mia unità domestica. Quindi in 10 giorni posso fare tanto quanto in 100 giorni su un VPS. 500 euro per l'alimentazione sono circa 10 volte troppo.

0

Marcel

Cliente, bbp_partecipante, 55 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238125

@Mabi:

Questo è uno scherzo davvero brutto. Non so in quale paese viviate, in cui si pagano SOLO 10 centesimi per kilowattora, ma 60 minacce a pieno carico non consumano solo 300 watt quando lavorano 24 ore su 24 !!!!
Un alimentatore da 300 Watt non potrà mai fornire a un PC di questo tipo una potenza sufficiente!
E i costi di manutenzione? O non si rompe mai nulla sulla vostra postazione di lavoro, nonostante lavori giorno e notte? Dovete mostrarmi questo PC magico e questa terra magica 🙂

0

Marcel

Cliente, bbp_partecipante, 55 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238126

@Mabi: Vedo che hai cambiato il tuo testo... probabilmente per un'ottima ragione. Ma anche quello che scrivi ora è una supposizione, perché non ho questo problema sui miei server root.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238127

Beh, devi avere anche un computer con cui guardare il VPS, giusto? Ho molti VPS (4) più un server remoto dedicato ma non per generare strategie. Il mio server più affamato di energia con 80 thread sembra utilizzare solo 250 watt di carico massimo e l'altro 80threader circa 220 watt. Dove mi trovo il costo medio è di 0,07 euro. Quindi si tratta di circa 140 euro per unità/anno.

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238133

Se diciamo 0,20 centesimi di euro per kilowattora, si possono facilmente aggiungere 500€ all'anno con un alimentatore da 500Watt.

Ciao Marcel, teoricamente hai ragione con il calcolo assumendo quei numeri, ma non capisco perché una workstation dovrebbe usare 500Watt ogni ora? un alimentatore da 500Watt significa solo che l'alimentatore a carico massimo è di circa 300 Watt, e uno stato di inattività è di circa 100. Quindi anche se stai generando strategie con tutti i threads 24 ore, 30 giorni al mese, ottieni solo 60% del prezzo che hai indicato, al massimo, secondo le tue ipotesi. Quindi, anche se si generano strategie con tutti i thread 24 ore su 24, 30 giorni al mese, si ottengono solo 60% del prezzo indicato, secondo le tue ipotesi, al massimo.

Anche se si tratta di un calcolo molto approssimativo, da un mese sto facendo girare SQX 24/7 su tutti i thread da quando ho preso il mio nuovo sistema, che non è il top di gamma ma è dotato di 2 octa core Xeons (32 thread), dischi SSD e 128 GB di RAM DDR3, e la mia bolletta mensile (vivendo in Croazia) è aumentata di 8 euro.... (Ancora una volta, molto approssimativo in quanto include il mio utilizzo di tutto il resto della casa, ma comunque lontano da un cambiamento drastico).

 

Ilya

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 19 totali)

1 2