Risposta

Numero minimo di operazioni - diversi timeframe

2 risposte

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250377

Ciao!

Diciamo che mi piace vedere 30 operazioni all'anno in media per 12 anni se parlo del timeframe H1.

Ma cosa succede se genero una strategia per M15 o H4? Devo aumentare o diminuire il numero minimo di operazioni?

Brg: Csaba

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250378

dipende da voi... non c'è niente di meglio del valore GIUSTO

Si tratta più che altro di un campione statistico - quando i mercati sono in movimento, si fanno più operazioni, in questi anni in cui la volatilità è bassa non si fanno molte operazioni, per lo più falsi breakout e perdite 🙂

Per M5-H4 non cambierò questo valore - 30 operazioni all'anno vi daranno un minimo di 300 operazioni per l'intera storia e penso che questo sia sufficiente per dimostrare che la strategia dovrebbe avere un certo vantaggio.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250542

a mio avviso, dipende dal tipo di strategia che si vuole applicare

se si mantiene lo stesso tipo di strategia e si vuole passare da M15 a H4, è necessario adattare non solo il numero di operazioni al mese ma anche lo SL e il PT. Su M15 si può avere un'operazione ogni settimana rispetto a H4 dove si ha un'operazione ogni mese o più. Su M15 si può avere un'operazione ogni settimana, mentre su H4 si può avere un'operazione ogni mese o più.

Se non cambiate nessun parametro e cambiate solo il timeframe, significa che state cercando un tipo diverso di strategia perché su H4 o, in caso estremo, su daily, se mettete 100 pips o 200 pips di SL, è troppo piccolo.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)