Nuovo caso d'uso Monte Carlo

3 risposte

josecort_trader

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269135

Ciao

Vorrei aggiungere un caso d'uso per vedere cosa accadrebbe se il backtest iniziasse in date/barre diverse. Cioè. Se la mia data di inizio del backtest è il 01.01.2015, vorrei che l'analisi di robustezza Monte Carlo mostrasse i risultati per date diverse (casuali o definite).

Potreste essere così gentili da farmi sapere se è possibile?

Grazie

Jose C.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269137

Se si cambia il set di dati, è necessario rieseguire i test MC, perché saranno calcolati da operazioni e set di dati diversi.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

josecort_trader

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269156

Ciao @hankeys

Grazie per la risposta.

Quello che voglio è che ogni esecuzione Monte Carlo inizi in una data/ora diversa (passo casuale o definito dall'utente) lungo il periodo di backtest, in modo da sapere che la strategia sarà robusta indipendentemente da quando ho iniziato a calcolare il backtest.

Grazie

0

josecort_trader

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269157

Si potrebbe anche aggiungere un caso d'uso in cui per ogni esecuzione Monte Carlo i parametri del sistema cambiano? Intendo dire. Se il mio EMA ha un periodo di 20, vorrei vedere cosa succede se il parametro cambia leggermente per ogni esecuzione Monte Carlo. So che si può vedere eseguendo un nuovo backtest con valori diversi per il parametro, ma sarebbe lento eseguire ogni variazione utilizzando Monte Carlo.

Grazie

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)