Risposta

Notizie sull'hardware del PC

62 risposte

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #248347

Non sono sicuro che esista un argomento simile sul forum SQ, ma credo che alcuni membri sarebbero interessati a notizie rilevanti sull'hardware del PC. L'obiettivo principale è il processore.

Anche questo potrebbe essere di potenziale interesse per i principianti di SQ nella scelta di una particolare configurazione per il loro nuovo sistema.

 

https://www.notebookcheck.net/Rumor-AMD-Zen-3-architecture-could-run-four-threads-per-core.435660.0.html

Ultimamente l'architettura x86 ha subito una battuta d'arresto, ma AMD sembra essere pronta a darle nuova linfa. Secondo le indiscrezioni, l'azienda ha finalizzato il progetto Zen 3 e introduce una nuova funzione SMT4 che consentirà a ciascun core di eseguire quattro thread contemporaneamente.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Muhammad Hamza

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #276476

Trapelata la confezione di AMD Threadripper di terza generazione: Stile stravagante per un chip eccezionale https://www.notebookcheck.net/AMD-3rd-Gen-Threadripper-packaging-leaked-Outlandish-style-for-an-outstanding-chip.441406.0.html Ci si aspettava che il team rosso annunciasse gli ultimi Threadripper il 5 novembre, ma l'ultima indiscrezione ha indicato il 7 novembre come la data migliore per un reveal legato ai Threadripper. VideoCardz ritiene che la confezione potrebbe riguardare le SKU AMD Ryzen Threadripper 3960X (24 core) e Threadripper 3970X (32 core)..

 

L'ultimo processore Threadripper 3990x di AMD è il nuovo re. ma per ottenere il massimo da questa bestia di processore, è necessario abbinarlo alla giusta scheda madre.

0

jack austin

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #277758

Ciao a tutti!

Di recente ho effettuato una grande revisione del mio PC da gioco e sto riscontrando un problema.

La mia configurazione precedente prevedeva un i7-6700k (OC a 4,5 GHz), MSI Gaming M7 z270, un MSI Gaming RTZ 2070 Super e 32 GB (3200 MHZ) di RAM Vengeance LPX.

Tuttavia, ho acquistato un Ryzen 7 5800x (con OC a 4,9GHZ) e un Aorus x570 Ultra (insieme a un nuovo radiatore e a un nuovo case) e ho mantenuto le stesse unità, RAM e PSU.

Con la mia precedente configurazione, eseguivo Borderlands 3 a circa 90-120 FPS, ma con questa nuova configurazione ottengo circa 60-70 FPS. Ho eseguito un benchmark nel gioco e ho ottenuto (con la mia configurazione precedente) 99,xx FPS AVG. Ho eseguito lo stesso benchmark di gioco con la nuova configurazione e la mia AVG è di 75,xx FPS.

Inoltre, ho effettuato un benchmark sia della CPU che della GPU (per assicurarmi che non fosse cambiato nulla) e ho ottenuto risultati molto simili con build simili.

Pensavo che i nuovi Ryzen Zen 3 avessero prestazioni migliori in single-core. Ho anche FPS più bassi in Skyrim e Dying Light moddati.

Se qualcuno ha un'idea del perché questo possa accadere, me lo faccia sapere!

0

Stai visualizzando 2 risposte - dal 61 al 62 (di 62 totali)

1 2 3 4 5