Strategia Proftable

11 risposte

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274529

Salve.

Non sono in grado di generare strategie redditizie nonostante abbia un computer veloce.

Cosa è importante per me:
- Simbolo: GBP/USD
- Non fare trading nei fine settimana
- Uscita al giorno
- Uscita di venerdì
- Capitale iniziale 5000$ (rischio in %: 3 con SL)

In allegato la mia configurazione attuale.

Ho scelto 5 anni come impostazione dei dati di backtesting.

Inoltre non sono in grado di utilizzare i filtri.
Ad esempio: i filtri personalizzati - fitness > 0,8 non funzionano per me.
Così come altri filtri.
La mia versione attuale: StrategyQuant X Ultimate Build 135.868

Il mio obiettivo è di ottenere almeno 40,000$ di profitto all'anno. È possibile arrivare a 200,000$ in 5 anni?

Cordiali saluti

Giovanni

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274594

Salve,
hai allegato la configurazione corretta? O quale motore utilizzi per il GBP? È MetaTrader4/5 o TradeStation / MC? Fammi sapere

0

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274605

Attualmente utilizzo il motore di Tradestation perché mi dà risultati più rapidi. Penso che per i filtri ho provato anche con Metatrader.

 

In seguito ho voluto utilizzare il motore JForex per il retester.

 

Come broker volevo utilizzare Dukascopy con la piattaforma JForex.

Dukascopy ha UTC0. Ho impostato "Data Sources" di Dukascopy su UTC+01 (Germania). Nella piattaforma Dukascopy JForex ho impostato l'ora su UTC+01.

0

Commerciante di api

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274609

In quale arco di tempo lo state provando? Tieni presente che potresti aver impostato condizioni molto rigide, quindi ti consiglio di aggiungere le tue restrizioni una alla volta. Inoltre, direi di tenere d'occhio il grafico del prezzo di GBPUSD per vedere se il mercato si muove tanto quanto pensi.

0

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274610

><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>In quale arco di tempo lo state provando?</span>

 

Ho provato in un arco di tempo H1 3-4 giorni, ma ho ottenuto solo risultati negativi. Credo che fino a 60,000$ per 5 anni. Dopo un breve test con H4 ho già ottenuto risultati migliori.

><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>Tenete presente che potreste aver stabilito condizioni molto rigide, quindi vi consiglio di aggiungere le vostre restrizioni una per una.</span><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”> </span>

Ho utilizzato le impostazioni standard di Forex. E:

<span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>- Simbolo: GBP/USD</span><br style="”box-sizing:" inherit; color: #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;” /><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>- Non fare trading nei fine settimana</span><br style="”box-sizing:" inherit; color: #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;” /><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>- Uscita al giorno</span><br style="”box-sizing:" inherit; color: #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;” /><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>- Uscita di venerdì</span><br style="”box-sizing:" inherit; color: #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;” /><span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>- Capitale iniziale 5000$ (rischio in %: 3 con SL)</span>

 

Non credo di aver posto condizioni molto rigide.

 

> <span style="”color:" #404048; font-family: ‘open sans’, -apple-system, blinkmacsystemfont, ‘segoe ui’, roboto, helvetica, arial, sans-serif; font-size: 15px;”>Inoltre, direi di tenere d'occhio il grafico del prezzo di GBPUSD per vedere se il mercato si muove tanto quanto si pensa.</span>

 

Ho scelto GBP/USD solo perché è volatile e ha spread bassi. Potete consigliarmi coppie di forex migliori per ottenere risultati migliori con SQ?

 

 

 

0

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274611

In quale arco di tempo lo state provando?

Ho provato in un arco di tempo H1 3-4 giorni, ma ho ottenuto solo risultati negativi. Credo che fino a 60,000$ per 5 anni. Dopo un breve test con H4 ho già ottenuto risultati migliori.

Tenete presente che potreste aver stabilito condizioni molto rigide, quindi vi consiglio di aggiungere le vostre restrizioni una per una.

Ho utilizzato le impostazioni standard di Forex. E:

-Simbolo: GBP/USD

- Non fare trading nei fine settimana

- Uscita al giorno

- Uscita di venerdì

- Capitale iniziale 5000$ (rischio in %: 3 con SL)

 

Inoltre, direi di tenere d'occhio il grafico del prezzo di GBPUSD per vedere se il mercato si muove tanto quanto si pensa.

 

Ho scelto GBP/USD solo perché è volatile e ha spread bassi. Potete consigliarmi coppie di forex migliori per ottenere risultati migliori con SQ?

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274623

ci sarebbero alcune considerazioni di buon senso di carattere molto generale

uno, non si può dire di una strategia se funziona o meno, se è redditizia o meno, finché non si fa un test in avanti, un conto reale con un numero minimo di operazioni chiuse, e questo richiede tempo, più alto è il timeframe, più tempo ci vuole.

In secondo luogo, per quanto riguarda la redditività, 8 volte il conto iniziale entro 12 mesi, direi che è impossibile con poche strategie su una singola coppia principale. Ad esempio, partendo da 1,000$, raggiungere 8,000$ in 12 mesi, è impossibile, dato che ci sono mesi di vacanze estive e invernali senza attività.

Solo in teoria, per ottenere questo tipo di profitti, occorrerebbero diversi scalper di buon livello e impostazioni di rischio molto elevate o un portafoglio molto diversificato.

bisogna anche tenere conto del fatto che si fanno profitti ma si "brucia" anche l'energia elettrica generata, il vero profitto si ha solo dopo averla sottratta.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

1

Commerciante di api

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274619

> Potete consigliare coppie di forex migliori per ottenere risultati migliori con SQ?

provare con EURUSD.

Per GBPUSD, se si opera in H1 e si esce a fine giornata, quale Stop Loss e quale take Profit si sta impostando. Sarebbe meglio se allegasse il suo file di configurazione o il suo file sqx.

Prova la strategia StatOaisis GBP su Youtube https://youtu.be/kueKE3_tGx8

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274644

Oltre a quanto consigliato da Bee trader, vorrei citare anche GBPJPY e soprattutto XAUUSD. Su XAUUSD ho sempre ottenuto strategie funzionanti.

Per quanto riguarda la redditività, (e qui i membri del team di SQ possono correggermi se la mia memoria non è esatta), in passato, qualche anno fa, hanno presentato come modello, buone strategie funzionanti, casi reali, una singola strategia con 150% di profitto in un solo anno, e un'altra, su XAUUSD con 300% all'anno, ma questo era un portafoglio se ricordo bene, non una singola strategia. Ma l'idea era che questi 300%, quindi 3 volte il conto in un solo anno, erano quasi da capogiro, e anche per gli standard di oggi devo ammettere che è fantastico. Io faccio trading solo sul forex su alcune coppie, ma in 4 anni non ho nemmeno raddoppiato il conto in un anno, quindi nemmeno 100%.

Quindi....8 volte il conto in un anno, da 10,000$ a 80,000$, è necessario un intero "arsenale" di strumenti, da un portafoglio molto diversificato, operazioni manuali strategiche a lungo termine, lasciare che altri copino le vostre operazioni...ecc.

Come osservazione divertente, non sono sicuro che nemmeno il team di SQ come azienda abbia tali prestazioni. Se così fosse, a quest'ora possiederebbero metà della città di Praga.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

1

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274647

> Per GBPUSD, se si opera in H1 e si esce a fine giornata, quale Stop Loss e quale take Profit si sta impostando. Sarebbe meglio se allegassi il tuo file di configurazione o il file sqx.

Utilizzo le impostazioni predefinite del Forex. Non so cosa sia stato selezionato come StopLoss o TakeProfit.

Ecco di nuovo le mie impostazioni:

- Utilizzare una configurazione predefinita: Forex

- Cosa costruire?
—————-
Strategia semplice: [default]

- Opzioni genetiche
—————–
[impostazioni predefinite]

- Dati
——–
Motore: Tradestaion
Simbolo: GBP/USD
Timeframe: H4
Giorno di inizio: 2017.01.01
Giorno di fine: 2021.09.23
Spread: 1,7
Intervallo dati Parti: [ 50 | 20 (ISV1) | 30 (OOS1) ]

Opzioni di trading
—————
Non fare trading nei fine settimana:
Venerdì Orario di chiusura: 20:00
Domenica Orario di apertura: 01:00

Uscita a fine giornata:
Orario di uscita dalla giornata: 23:00

Uscire il venerdì:
Venerdì Orario di uscita 20:00

- Blocchi di costruzione
—————–
[impostazioni predefinite]

- Gestione del denaro
—————–
Capitale iniziale: 5000

Rischio fisso % del conto:
Dimensione Decimali: 2
Rischio in %: 3
StopLoss in pips: 100
Dimensione se non c'è MM: 1
Lotti massimi: 5

- Controlli incrociati (robustezza)
—————————
[Precisione backtest più elevata: [impostazioni predefinite]
[Backtest su altri mercati: Test di ritorno su GBPUSD_M1/H4

- Classifica
———
Strategie massime da memorizzare nella banca dati: 100000
Interrompere la generazione quando: [Mai]

Filtri personalizzati: [impostazioni predefinite].

[Allegato alla configurazione]

Tuttavia, i filtri non funzionano con questa configurazione. Per questo motivo ho impostato 100000 (Strategie massime da memorizzare nella banca dati). È inoltre necessario eliminare regolarmente le strategie peggiori quando SQ si avvicina a 100000. Altrimenti anche la memoria di lavoro traboccherà.

Con questa configurazione ho gestito oltre $200000. Le strategie non hanno superato il retest. Farò funzionare SQ per qualche altro giorno. Forse arriveranno strategie migliori.

> prova la strategia StatOaisis GBP su Youtube https://youtu.be/kueKE3_tGx8

Grazie per il link. Non conoscevo i video di StatOaisis.

0

, 0 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274712

Feedback:

Purtroppo le mie impostazioni non funzionano nemmeno con EUR/USD o GBP/USD. Il motore di JForex non produce alcuna strategia nel timeframe H4 dopo diverse ore.

Fortunatamente, è possibile utilizzare Metatrader anche con Dukascopy.

Per XAU/USD ho sostituito le mie impostazioni con queste opzioni:

- Motore: Metatrader4
- Grafico principale: XAUUSD_TICK
- Timeframe: H4

Questo ha portato a risultati esageratamente alti. Circa 1.500.000,00$ per 5 anni con Drowdown 50%-90% in pochi secondi.

Poiché i filtri non funzionano per me e i risultati non erano realistici, ho aggiunto queste impostazioni per renderlo più lento:

- Grafico principale: XAU/USD_TICK Timeframe: H4
- Sottografici 1:XAU/USD_TICK Timeframe: H1
- Sottografici 2:XAU/USD_TICK Timeframe: M30

Dopo pochi minuti erano presenti 1-2 strategie con drawdown ~20% e fino a $190.000,00.

Anche il retest è stato superato.

0

czykier

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #276354

<p class="”tooltip__title”">John1938,</p>

Altra domanda, avete problemi con i metodi di retest di Monte Carlo? La tua 3970x usa tutti i core?

Ho un problema con questa funzione e il problema è che la situazione non può essere ripetuta dal team sq per risolverla. L'ultima build che funziona correttamente sul mio PC è la 130

<p class="”btn__wrapper”"></p>

 

0

Stai visualizzando 11 risposte - da 1 a 11 (di 11 totali)