Risposta

Invertire le operazioni su una strategia perdente

3 risposte

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275060

Vorrei iniziare questa discussione sottolineando che non ho risultati o idee nuove o interessanti da condividere. La mia idea è di concentrare qui tutte le possibili idee dei trader esperti e del team di sviluppo di SQ.
L'idea di invertire le operazioni di un sistema in perdita è più antica del software SQ, probabilmente dai tempi del trading manuale, e si basa sul semplice pensiero che se si sta facendo qualcosa di sbagliato o in perdita, bisogna fare il contrario.
Su Internet si possono trovare citazioni e discussioni risalenti a più di 15 anni fa. La maggior parte di esse sottolinea che l'idea messa in pratica semplicemente non funziona, ma si trattava di sistemi manuali, non di consulenti esperti.
Recentemente, dal mio enorme mucchio di strategie perdenti, alcune mi hanno fatto tornare in mente questo pensiero perché avevano anche 40 operazioni consecutive in perdita.
Per arrivare al punto, vorrei chiedere se qualcuno di voi, compresi i membri del team SQ, ha provato e sperimentato di recente strategie generate con SQ, per invertire i trade.
Vorrei fare un esperimento per conto mio, e questa è la seconda domanda: come è possibile modificare esattamente le operazioni per invertirle nelle strategie SQ? Perché finora non ho mai provato a modificare nulla.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

1

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275065

Ho dimenticato di dire qualcosa di rilevante

su internet, alcuni trader usano il termine "inversione" per qualcosa di diverso dal sostituire BUY con SELL e viceversa, come in questo thread:

Inversione di tendenza: Il Santo Graal o una pericolosa illusione? - Articoli MQL5

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Dimitar Genov

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275076

Ciao, Ivan.

Innanzitutto, scusate il mio pessimo inglese.

Hai ragione, questo concetto è vecchio come il mondo. In base alla mia esperienza di oltre 15 anni, posso dire questo:

1. Se invertiamo la strategia esistente, perdiamo altri 2 spread su ogni operazione.

2. Realizzare una strategia molto perdente (in pips) è difficile, proprio come una strategia vincente.
In conclusione, come sappiamo, il 95+% dei trader è perdente. Perché? Perché, in primo luogo, fanno trading manuale, dove ci sono emozioni e fattori collaterali. In secondo luogo, hanno sbagliato MM. In terzo luogo, hanno preso una strategia da internet che hanno sentito dire essere "redditizia", oppure hanno una propria strategia e sperano di vincere. Ma in realtà questa strategia non contiene il vantaggio che stiamo cercando. Le loro operazioni sono casuali e alla lunga perdono. Ognuno può provare quanto segue: operazioni completamente casuali (senza regole), indipendentemente da SL e TP. Dopo un numero sufficiente di operazioni, la curva di equilibrio andrà verso sud alla "velocità dello spread (+ commissioni)". E qui StrategyQuant ci aiuta a trovare il nostro vantaggio per battere il mercato.

0

Kris

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275419

Ciao,

Se ho capito bene, state pensando di convertire l'acquisto in vendita e viceversa: no, non funziona.

Salute

Kris

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)