Problema SMTP con SQX

14 risposte

Harpotrader

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237026

Ciao,

Anche se ho configurato tutto bene per il mio SMTP, non funziona affatto. Ricevo il messaggio "Impossibile inviare l'e-mail di prova. Controllare le impostazioni SMTP" (vedi immagine allegata).

Ho già contattato il supporto SQ (Tomas Matejka) e la funzione funziona, in quanto mi hanno inviato una schermata con un test valido.

- Tutta la mia configurazione SMTP è corretta.

- In Gmail avevo attivato l'opzione "accesso tramite app meno sicure".

C'è qualcosa che devo fare in Gmail o nel mio computer (come aprire porte o qualcosa di simile)?

Questo problema è capitato a qualcun altro e, in caso affermativo, come lo avete risolto?

Grazie mille in anticipo.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237028

Salve, sembra che abbiate scelto l'SSL.

Porta SMTP di Gmail (TLS): 587
Porta SMTP di Gmail (SSL): 465
Quindi, se si sceglie l'SSL, si deve usare la porta 465.
Ilya

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237043

Ciao, sì, prova le impostazioni come suggerito. È stato testato con gmail e funziona bene. Non dimenticare di modificare le impostazioni del tuo account google per consentire a SQX di utilizzare l'SMTP (autorizzazione per le applicazioni meno sicure).

0

Harpotrader

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237247

Ciao,

Non funziona nemmeno con l'SSL e la porta 465.

Ho già controllato che il mio account abbia l'autorizzazione per le applicazioni meno sicure.

Quindi sembra che debba arrendermi e dimenticare questa opzione... 🙁

0

Daniele

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 36 replies.

Visita il profilo

5 anni fa #237762

Anche a me non funziona con gmail, ma ho usato l'impostazione smtp del mio provider internet.

Ma non vedo altre opzioni nella configurazione per attivare una notifica via e-mail. Suppongo che queste impostazioni smtp siano una funzione che verrà implementata in futuro? Oppure SQX invia qualcosa ora nella build 116?

DP

0

Harpotrader

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238258

Attualmente è previsto che invii qualcosa, ma a me non funziona.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238263

Salve,

la funzione dovrebbe essere attiva e perfettamente funzionante. Se si riscontrano ancora problemi, si prega di segnalarli con il maggior numero di dettagli possibile a https://roadmap.strategyquant.com/projects/sq4/tasks

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #260193

Sto cercando di impostare l'SMTP di gmail ma senza successo... qualcuno potrebbe descrivere passo dopo passo come impostare le notifiche?

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #260210

Ciao,

può essere bloccata da Google. È necessario abilitare l'accesso a "Applicazioni meno protette" sul proprio account Google qui https://myaccount.google.com/lesssecureapps

0

Frank Contreras

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275655

Questa funzione non funziona nemmeno per me.

StrategyQuant X Ultimate Build 135.868

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275676

Ciao,

Quale SMTP utilizzi? Credo che GMAIL ora richieda 2FA, il che impedisce il funzionamento con SQX.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275951

C'è un piccolo problema con l'impostazione TLS in Java che utilizziamo. Per risolverlo e rendere funzionante l'SMTP Gmail, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Modificare il file java.security che si trova in /j64/conf/security e sostituire questa linea #jdk.tls.disabledAlgorithms=SSLv3, TLSv1, TLSv1.1, RC4, DES, MD5withRSA, da jdk.tls.disabledAlgorithms=SSLv3, RC4, DES, MD5withRSA, (TLSv1 e TLSv1.1 saranno rimossi)
  2. Riavviare SQX
  3. Impostare Gmail come mostrato nello screenshot

NOTA: è possibile utilizzare questa funzione con l'abilitazione 2FA sul proprio account G. È sufficiente creare una nuova "App password" per SQ in Il mio account -> Sicurezza.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

2

Frank Contreras

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #275956

Questa modifica del file java.security ha funzionato perfettamente!

Apprezzo la soluzione rapida.

Grazie!

0

Sylphritz

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 4 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #277013

C'è un piccolo problema con l'impostazione TLS in Java che utilizziamo. Per risolverlo e rendere funzionante l'SMTP Gmail, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Modificare il file java.security che si trova in /j64/conf/security e sostituire questa linea #jdk.tls.disabledAlgorithms=SSLv3, TLSv1, TLSv1.1, RC4, DES, MD5withRSA, da jdk.tls.disabledAlgorithms=SSLv3, RC4, DES, MD5withRSA, (TLSv1 e TLSv1.1 saranno rimossi)
  2. Riavviare SQX
  3. Impostare Gmail come mostrato nello screenshot

NOTA: è possibile utilizzarlo con l'abilitazione 2FA sul proprio account G. È sufficiente creare una nuova "App password" per SQ in Il mio account -> Sicurezza.

Questo metodo funziona ancora? Per me non funziona. Sto usando SQX con Graal e i parametri che mi è stato detto di cambiare non esistono nel file di sicurezza. (Non c'è TLSv1 né TSLv1.1).

Ho provato ad abilitare/disabilitare l'SSL, a usare il nome utente come username, a usare l'email come username e a cambiare porta. Ho anche provato a utilizzare altri provider SMTP come Mailjet. Nessuno di questi ha funzionato.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #277071

Salve,

è possibile controllare il log più recente nella cartella /strategyquant/user/log/strategyquant per maggiori dettagli. è possibile inviare il file di log qui, controlleremo

0

Stai visualizzando 14 risposte - da 1 a 14 (di 14 totali)