Risposta

SQX ha distrutto il mio disco rigido

10 risposte

jack_jazz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 48 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247200

Ho scaricato un paio di giorni fa una versione di prova di SQX. All'inizio tutto andava bene, ma cinque giorni fa ho notato che il led di notifica del disco rigido ha iniziato ad accendersi in modo permanente, la cpu è rallentata in modo significativo, la quantità di strategie ridotte è diminuita della metà (da 1,5 milioni a 700.000). Il sistema ha iniziato a bloccarsi. Non sono stato in grado di intraprendere alcuna azione. Tutte queste cose accadono solo durante l'uso di SQX. Quando ho spento SQX tutto è tornato alla normalità. Ero consapevole che qualcosa non andava rispetto all'inizio. Oggi ho usato SQX per costruire strategie. Quando sono tornato avevo uno schermo nero e la cpu non si riposizionava. Ho deciso di riavviare, il sistema non si è caricato per molto tempo e questo è ciò che ho visto alla fine (schermo allegato). Temo che l'esecuzione di SQX abbia distrutto il mio disco rigido (era un disco ssd, vecchio di 8 mesi). Non so cosa fare - non ho accesso ai miei dati - e spero davvero che non abbia distrutto il mio disco rigido! Sono in attesa di un rapido supporto.

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247202

Salve,

i motivi per cui l'unità SSD si è guastata possono essere molteplici. Il disco rigido può guastarsi in qualsiasi momento, così come qualsiasi altro componente elettronico.

Consiglio di estrarre l'unità e di testarla con l'adattatore USB SATA su un altro PC. Se il sistema non riesce a riconoscere l'unità, chiederei la garanzia per l'unità.

Da quello che so, una volta che l'SSD si guasta i dati vanno persi. Questo è uno degli svantaggi rispetto ai vecchi HDD, quando un professionista poteva recuperare i dati dal piatto.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247203

Ecco alcuni suggerimenti su come "provare" a ripristinare l'SSD https://www.easeus.com/partition-manager-software/repair-and-restore-not-working-failed-dead-ssd.html

0

jack_jazz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 48 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247204

Ma il disco rigido era a posto prima di iniziare a usare SQX. Inoltre, come ho detto, ogni volta che chiudevo SQX tutto tornava alla normalità. Non è una strana "coincidenza"? Sembra che tu non veda la relazione tra questi due fatti.

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247207

L'hard disk è semplicemente rotto e sqx non ha nulla a che fare direttamente con questo.

0

bentra

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 22 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247209

SQX esegue molte letture e scritture, quindi i problemi esistenti dell'unità che non erano evidenti diventeranno evidenti.

Ma il disco rigido era a posto prima di iniziare a usare SQX. Inoltre, come ho detto, ogni volta che chiudevo SQX tutto tornava alla normalità. Non è una strana "coincidenza"? Sembra che tu non veda la relazione tra questi due fatti.

"Quando salgo sulla grande collina la mia auto si comporta in modo strano... La mia auto va bene su un terreno pianeggiante, quindi deve esserci qualcosa che non va con la collina!".

 

 

Che tutti i vostri abiti siano sciolti.


https://www.darwinex.com/darwin/SUG.4.2/

0

tnickel

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 489 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #247212

La nuova versione di SQ.X non scrive così tanti dati sull'ssd come la vecchia versione SQ 3.8.2.

Normalmente SQX invia solo i file di log al disco rigido.

Se si attiva la sincronizzazione con il disco, SQ trasmette a intervalli periodici (1 ora?) i dati al disco rigido.

È opportuno disattivare la sincronizzazione delle "ultime generazioni" su disco.

Uso la sq su una macchina con un ssd. Verificherò quanto viene utilizzato l'ssd.

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

tnickel

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 489 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #247213

puoi postare le tue impostazioni per la tua generazione (so che il tuo hard disk è defekt, ma è possibile che tu abbia memorizzato il tutto in una posizione diversa)

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

tnickel

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 489 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #247216

Ho controllato il mio strategyquant 4.123 con SSD.

All'avvio del programma SQ.X legge/scrive alcuni dati sull'SSD. Ma nella generazione la maggior parte delle attività viene generata nella ram. Non sul disco rigido o sull'SSD

Ho attivato il debug e il risultato è lo stesso. Solo il file di debug viene scritto di tanto in tanto sul disco rigido.

Ho attivato "ultime generazioni". Ad ogni clic su "sync" vengono scritti alcuni dati sul disco rigido. (Il tempo di sincronizzazione minimo è di 10 minuti. I

se le "ultime generazioni" si sincronizzano ogni 10 minuti con il disco rigido, non può essere questo il motivo della distruzione del disco rigido.

O avete una configurazione diversa del killer? Non lo so.

 

 

https://monitortool.jimdofree.com/

0

jack_jazz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 48 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247219

Non so cosa significhi configurazione killer.

Stavo generando strategie su D1, dal foglio dati CSV importato dal mio broker, solo un paio di blocchi da costruire.

Stavo anche sperimentando diverse impostazioni per la cpu nelle opzioni (sono passato un paio di volte da quella ottimale (in cui un core è riservato all'interfaccia utente) all'utilizzo massimo della cpu).

Le altre impostazioni sono state impostate come predefinite.

Ma come ho detto sono abbastanza sicuro che SQX stesse causando un uso eccessivo dell'hd - e ogni volta che l'ho spento il problema è scomparso.

Il disco è ancora coperto dalla garanzia, quindi probabilmente ne prenderò uno nuovo, ma non ne conosco ancora la ragione. Potrebbe essere solo una coincidenza o forse no. In realtà avevo intenzione di scrivere un topic su questo argomento sul forum ma il danno si è verificato prima.

0

tnickel

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 489 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #247227

Per verificare questo aspetto è necessaria l'impostazione esatta. Nel caso nominale, credo che la sq non abbia problemi.

Con un file monitor posso controllare la quantità di dati scritti sul disco rigido o sull'ssd.

 

https://monitortool.jimdofree.com/

0

Stai visualizzando 10 risposte - da 1 a 10 (di 10 totali)