Risposta

(sqx) Linee guida di lettura

14 risposte

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268318

Salve, sono nuovo di StrategyQuant e vorrei sapere come leggere correttamente la codifica sqx.

Sto cercando di convertire la codifica in pino script in Tradingview, ma non corrispondono a come la sto leggendo. Qualche consiglio? O suggerimenti per comprendere appieno le strategie generate da sqx?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268369

Salve,

A quale codifica ti riferisci? Lo pseudo codice o il codice Java o qualsiasi altro? Fammi sapere

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268378

Sheena, ho fatto molto di questo recentemente: Stavo convertendo le strategie SQX in Pinescript.

Dovreste esaminare la versione in pseudocodice della vostra strategia SQX e poi cercare nei documenti pinescript come implementarla.

 

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268381

Grazie per la risposta. Sì, lo sto facendo in questo modo. Ma volevo essere sicuro di aver letto bene perché non corrispondono.

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268382

Salve,

A quale codifica ti riferisci? Lo pseudo codice o il codice Java o qualsiasi altro? Fammi sapere

 

—-

Mi riferisco ai codici di script del pino. Grazie per la risposta, spero che possiate aiutarmi.

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268384

Mi riferisco ai codici di script del pino. Grazie per la risposta, spero che possiate aiutarmi.

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268386

Non esiste un pinescritto generato da SQX.

Solo MQL, Easylanguage, Pseudocode e ora anche Java con la versione 130. Vedere lo screenshot.

Quello che dovete fare è leggere il testo dello pseudocodice e comprenderlo. Poi scrivere un nuovo pinescritto, manualmente, a mano. Lo pseudocodice è una guida per aiutarvi a scrivere il pinescritto.

 

 

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268387

@Sheena

Fondamentalmente lo pseudocodice è uno script di codice facile da vedere, il più vicino possibile all'inglese comprensibile, in modo da poter leggere la logica dell'algoritmo prodotto da SQX. È quindi possibile implementare questo codice in qualsiasi lingua di propria scelta, ma ovviamente è necessaria una conoscenza dettagliata della programmazione per poterlo 'tradurre'.

Lo pseudocodice non corrisponde a nulla di per sé.

Quando dici che non corrisponde, ti riferisci ai risultati dei backtest che non corrispondono tra le due piattaforme?

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268393

Sì, lo sto usando.

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268394

Sì. I risultati del backtest su due piattaforme non sono gli stessi. Forse sto sbagliando il codice. Spero che ci sia una linea guida su come leggerlo correttamente piuttosto che interpretarlo da solo.

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268401

Ah ok i risultati non coincidono è tutto un altro argomento per il quale troverai molti post sul forum.

Il problema potrebbe non essere necessariamente la codifica. Anche il codice prodotto da SQX per MT5 o Tradestation, ad esempio, può dare risultati molto diversi una volta caricato nelle piattaforme di trading. Le cause possono essere molteplici:

- differenze nei dati utilizzati

-Slippage

-Diffusione

-commissioni e scambi

Non si tratta di un elenco esaustivo, ma avete capito cosa intendo.

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268425

Sì, ho capito. Tra l'altro questa è la strategia che sto cercando di testare in una piattaforma diversa.

Puoi provare a interpretarlo? Essendo un principiante di strategyquant, questo mi aiuterà molto a capire meglio sqx e forse a capire se ho interpretato male.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268430

  1. Potete condividere le diverse schermate?
  2. Ho anche convertito una strategia BTC in pinescript. Datemi un po' di tempo e la condividerò con voi nel corso della giornata.

0

Sheena Alombro

Abbonato, bbp_partecipante, 9 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268440

Qui. Sì, apprezzerei molto il vostro aiuto. Grazie.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268444

Salve, intendo gli screenshot dei risultati dei vostri test. Così possiamo vedere come sono diversi.

Tuttavia, le ragioni possono essere molteplici. Ad esempio, la gestione del denaro è molto diversa in Pinescript.

 

Ho allegato alcuni esempi di codice. Un file è lo pseudocodice di SQX e l'altro è il Pinescript convertito.

Spero che questo possa essere d'aiuto.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 14 risposte - da 1 a 14 (di 14 totali)