Strategia di scalping

10 risposte

tempesta di fuoco

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259051

Gentili Signori,

 

Avete qualche strategia di scalping EA con un buon profitto? Potete condividerne una?

 

Grazie,

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259052

no, lo scalping fa schifo

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259056

Ciao,

Per quanto riguarda lo scalping, tutto si riduce al "profitto netto medio dell'operazione" ... se questo importo è abbastanza grande anche dopo aver sottratto le commissioni, le spese, lo slippage e gli altri costi dell'attività e rimane ancora qualcosa, non importa quale sia il timeframe o il numero di operazioni effettuate.

Trovare una strategia di scalping vincente con un margine decente che non fallisca con un piccolo cambiamento di comportamento del mercato è un altro argomento.

Direi che questo è il compito più difficile da portare a termine. Se volete un consiglio, inizierei a concentrarmi sulla costruzione di un ampio portafoglio diversificato con trading su timeframe giornalieri, settimanali e lentamente scendere fino a quelli orari. Se trovi successo qua e là, potresti renderti conto che non hai affatto bisogno di usare strategie di scalping.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259059

Ciao Tomas

Domanda: se vogliamo puntare su D1 o W1, è meglio utilizzare un ordine di mercato, non è vero?

Cordiali saluti: Csaba

0

tempesta di fuoco

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259060

Grazie @hankeys

0

tempesta di fuoco

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259065

@Tomas,

Capisco. Perché ho provato molte strategie, ma quasi non va bene.

Esempio, ho la strategia come file allegato. Il concetto è quello di catturare una grande pompa o un dump e di non avere un minus, ma in realtà ci sono molti minus. Non so perché. Quindi mi sono bloccato. Ho anche allegare strategia qui se si può aiutare o qualsiasi migliorare.

Grazie,

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259066

Perché negare l'ADX? Non ha senso per me... non è direzionale.

volete comprare su un trend forte e vendere su un trend debole?

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

tempesta di fuoco

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259067

Sì, voglio comprare quando il trend è forte e vendere quando il trend è debole. E l'ADX lo confermerà. C'è qualcosa di sbagliato qui?

 

Grazie,

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259189

Che ne dite di andare solo long e avere SL = 200 pips?

Gli stop-loss stretti di solito non sono molto "favorevoli al mercato".

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tempesta di fuoco

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259338

Ciao Tomas,

Ho fatto un back test per un anno come sotto riportato. Il risultato è abbastanza buono, con un totale di 20 operazioni.

Grazie per il vostro aiuto.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259354

Lo scalping è l'argomento più ricercato e scottante per i trader principianti e questo tema riemerge di tanto in tanto. È comprensibile capire perché.

Purtroppo, come molti trader esperti hanno scritto in passato, uno dei post che mi piace e che ritengo rappresentativo di questo argomento e che dovrebbe essere letto da ogni principiante, è stato scritto da coensio:

https://strategyquant.com/forum/topic/eurusd-on-the-1-hour-chart/page/5/#post-241395

Tomas è molto indulgente quando dice che è il compito più difficile. La verità è che è quasi impossibile.

Personalmente, il timeframe più basso in cui ho ottenuto risultati è stato M30 su GBPJPY. Per risultati intendo circa 35 pips/trade e 120 pips/mese, il che è considerato mediocre nella migliore delle ipotesi. Avresti bisogno di decine se non centinaia di strategie per sentire qualcosa. Una buona strategia può farvi guadagnare 150 - 200 pips/trade o 400 pips/mese.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 10 risposte - da 1 a 10 (di 10 totali)