Risposta

Cercando (e fallendo) di sincronizzare il backtest di SQX con quello di MT5

2 risposte

AngelDuz

Cliente, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271154

Ciao,

 

Mi aspetto che il backtest di SQX si sincronizzi (o si avvicini molto) al backtest di MT5. L'entrata per un sistema di tipo H4 dovrebbe essere abbastanza vicina, soprattutto quando i dati testati sono entrambi Dukascopy.

Costruire 130.467

 

Dopo aver letto https://strategyquant.com/doc/strategyquant/reliable-backtesting-in-metatrader/ e https://strategyquant.com/doc/quantdatamanager/how-to-import-data-to-metatrader-5/ Ecco i miei passi.

 

1. Importare gli indicatori personalizzati in MT5 (https://strategyquant.com/doc/strategyquant/installation/#steps-after-installation)

2. Clonare M1 e Tick da Dukascopy EURUSD rispettivamente in EURUSD_M1_ESTPlus07 e EURUSD_T_ESTPlus07. (Non sono sicuro di come determinare il fuso orario del mio broker. Alle 0700hrs UTC, il tick MT5 M1 è alle 1000hrs. )

3. Esportazione di EURUSD_M1_ESTPlus07 e EURUSD_T_ESTPlus07 per il caricamento su MT5.

4. Quando si carica, devo caricare sia il tick che l'M1 sullo stesso simbolo o su un simbolo diverso? Le istruzioni per copiare le impostazioni EURUSD dal broker non sono molto utili in quanto le informazioni del simbolo standard EURUSD MT5 sono leggermente diverse dal simbolo personalizzato creato. Ho inserito quanto più possibile dalle informazioni EURUSD del broker.

5. Utilizzando un backtest generato da SQ (MT5 [Hedged]), ho confrontato lo stesso backtest con quello di MT5 (utilizzando il simbolo personalizzato creato sopra). L'ora di entrata del trade in MT5 è diversa da quella di SQ. Il numero di operazioni è 461 (MT5) contro 467 (SQ). Profit 2k (MT5) vs 11k (SQ).

 

La mia preoccupazione è che gli scambi non sembrano allinearsi anche con gli stessi dati dukas.

 

 

 

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271217

Salve,

Assicurarsi di aver clonato in una zona corretta. Aprite il vostro MT5 e un grafico al minuto per determinare lo spostamento orario da UTC. Molto probabilmente sarà UTC + 2 (+3).

Creare un simbolo personalizzato basato su quello predefinito (come EURUSD2 basato su EURUSD) e importare i dati M1 (o tick) per tale simbolo. Dovreste essere in grado di ottenere una corrispondenza tra SQX e MT. In caso contrario, fateci sapere

Potete anche inviare i dettagli a [email protected]

0

AngelDuz

Cliente, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271219

Ciao,

Fuso orario

Il server M1 si trova alle 04:09 quando il mio orario è le 9:09. La mia posizione è +8GMT. Si prega di indicare se si tratta di UTC+2 o EST+7.

2. C'è un modo per spostare le strategie create se il fuso orario è diverso? La maggior parte dei modelli di candela/prezzo saranno simili. Solo i segnali di tipo session open ne risentirebbero, ma dovrebbero comunque poter essere spostati. Se cambiamo broker e passiamo a uno con un fuso orario diverso, dovremo rifare le nostre strategie?

3. Di seguito sono riportate le informazioni sul simbolo EURUSD da MT5 e le impostazioni dell'indicatore personalizzato.

Simbolo Info

Ho cercato di abbinare le operazioni e non sono riuscito a farlo.

 

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)