Risposta

Cercando (e fallendo) di sincronizzare il backtest di SQX con quello di Multicharts

1 risposte

Chris

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 6 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274140

Ho seguito questo eccellente articolo "Come costruire e testare le strategie in MultiCharts" che sembra coprire tutte le basi per ottenere i risultati dei backtest di Multicharts (MC) in sincronia con i risultati di SQX.

Tuttavia, anche seguendo tutti questi passaggi, con una semplice strategia generata da SQX, non riesco a sincronizzare le operazioni.

Il conteggio degli scambi è molto vicino (990 vs 984) da gennaio 2009, ma soprattutto perché la strategia opera circa una volta alla settimana (esce sempre il venerdì se non è già uscita per la settimana). Noterete di seguito che, mentre il numero di scambi è lo stesso, i segnali/tempi di scambio non lo sono.

Sto utilizzando le seguenti versioni:

Versione SQX
Versione MC

Su un server molto robusto (96 core, 1 TB di ram, 5xSSD, ecc.):

dxdiag
Prestazioni

Come indicato nell'articolo precedente, mi sono assicurato che:

I dati vengono esportati correttamente da Multicharts e importati in SQX.

Ciò è evidenziato di seguito da un campione casuale. Poiché sto negoziando futures ES, il fuso orario per entrambi è impostato su Exchange/CST.

Dati esportati da MC
Stessi dati dopo l'importazione in SQX
Strumento importato con fuso orario corretto

Impostazione delle sessioni in SQ X

Mi sono assicurato di impostare e utilizzare sessioni identiche in MC e SQX, entrambe impostate sul fuso orario della borsa:

Sessione in MC
Sessione in SQX

In SQX e MC, impostare entrambi per utilizzare la sessione corrispondente dall'alto:

Impostazione della sessione in MC
Impostazione della sessione in SQX

Ho reimportato e ricompilato gli indicatori personalizzati SQX in MultiCharts per assicurarmi di avere le versioni più recenti:

Indicatori di importazione

Tuttavia, dopo aver fatto TUTTO questo, come si può vedere nell'estratto dei trade qui sotto, i segnali commerciali non corrispondono (ad eccezione delle uscite di fine settimana, ovviamente):

Negozi SQX
MC Trades

La strategia generata è piuttosto semplice e utilizza solo un paio di indicatori (insieme a un obiettivo di stop-loss e take profit basato sui pip):

Pseudo codice SQX

QUINDI, QUALCHE IDEA SU COSA MI SFUGGE?

Ho provato con diverse strategie generate da SQX e ottengo gli stessi risultati, per cui mi sono preso il tempo di pubblicare questa richiesta di aiuto molto dettagliata, quindi grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

(PS Ho anche allegato i trade generati sia da SQX che da Multicharts)

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Chris

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 6 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274142

Ecco le operazioni generate da Multicharts.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)