Indicatore PAR e AWO :(

21 risposte

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #111935

Le mie operazioni si aprono in momenti sbagliati e, quando si aprono, continuano ad aprirne di nuove dopo che la prima è stata chiusa 🙁 Non volevo che lo facesse.

 

Come faccio a far sì che il PAR guardi la CHIUSURA della candela, cioè l'ultimo punto del PAR, se nella barra successiva la candela chiude sotto il punto del PAR, vai short... MA, per controllare l'indicatore AWO per vedere a che punto sono le barre... ho bisogno di differenziare i due colori e se è al di sopra dello 0 (la scala verticale) o al di sotto. e viceversa...

 

Come si fa con questo software?

 

Salute

 

Loz

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123593

Potresti pubblicare il tuo file .sqw? In questo modo possiamo esaminare e capire cosa stai facendo. Speriamo di poterti aiutare.

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123594

Non ne ho uno, amico... Ho solo bisogno di sapere cosa devo fare per farlo. 🙂

 

In questo sito non c'è nulla che mi aiuti molto 🙁

 

Credo che potrei crearne uno...

 

brb

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123595

Eccoci qua... Salute

 

 

File: par.sqw

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123605

wow il tuo file sqw è molto semplice. 

 

Sto ipotizzando quello che vorreste.

 

Sembra che vogliate entrare in un'operazione quando il PAR passa da un lato del prezzo all'altro mentre l'OWS è sopra/sotto il prezzo. Ad esempio, se il PAR passa da sopra il prezzo di chiusura a sotto il prezzo, e l'OWS è sotto il prezzo di chiusura, si dovrebbe tentare un'operazione long. Se ho capito bene, allora si potrebbe usare il test; incrocia sopra, e non se è appena sopra. 

 

Con queste premesse ho provato diverse cose nel file incluso.

 

Ho creato due schede di acquisto aggiuntive. Ho disattivato il tuo acquisto originale con la condizione 0 0. Quindi quella scheda sarà ancora presente, ma non sarà mai presa. 

 

Nella nuova scheda "buy Altern1" ho aggiunto la funzione "crosses below". In altre parole, mi chiedo se l'indicatore PAR sia passato dall'essere al di sopra dell'ultimo prezzo di chiusura all'essere al di sotto del prezzo corrente. Questa è un'ottima funzione per aiutare il programma a rilevare quando c'è stato uno scambio e non solo quando è sopra o sotto.

 

Inoltre, ho anche aggiunto la funzione per farlo solo su una nuova candela. Ovvero: il PAR è passato dall'essere sopra la chiusura dell'ultima candela all'essere sopra l'apertura attuale. (Quando la candela si apre per la prima volta, il "Close" è il prezzo corrente, che sarà il prezzo di apertura).

 

Per essere sicuro di ricordare bene come si usa il Parabolic SAR, ho cercato su YouTube e ho trovato questo breve video su come si usa il SAR;

https://www.youtube.com/watch?v=1GWCuQ_AYZw#aid=P-WhdHGxOA8

 

Non sto approvando o suggerendo di usarlo in questo modo, ma per vedere se riuscivo a farlo funzionare come diceva il video, ho creato un'altra scheda di acquisto: "but Alter2". In questa scheda verifico se il PAR è passato da sopra a sotto tre candele fa e poi mi assicuro che anche le ultime due siano state sotto. Inoltre, se anche l'AWO era al di sopra (cosa che non era presente nel video di youtube, ma che era stata richiesta da voi). 

 

se la condizione è vera, chiudere le operazioni di vendita e inserire un'operazione long.

 

Anche in questo caso non ho effettuato test, ma credo che tutto questo dovrebbe darvi un'idea di come utilizzare le funzioni e simili. 

 

Utilizzate il mio suggerimento e verificate se riuscite a ottenere ciò che desiderate e riferite i risultati ottenuti.

 

Jim 

File: par.sqw

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123606

Ehi, mentre guardavo youtube su PAR ho notato un metodo con P-SAR e ADX (Average Directional Index). https://www.youtube.com/watch?v=ISR_dr0W4QU (Ancora una volta non ho idea se questo metodo di trading sia valido o se lo sia non so in quali condizioni di mercato).

 

Ho pensato che questo potesse essere un buon esempio da seguire per gestire una serie di cose che molto probabilmente vorrete fare in seguito. (supposizione da parte mia).

 

Si attiva su due condizioni dell'ADX e su una condizione per il PAR. Consente inoltre di inserire una condizione se l'operazione si è verificata nelle ultime tre candele. 

 

Ha due livelli di profitto (TP1 e TP2). Se il TP1 è stato colpito, la parte TP2 ha lo stop loss impostato a pareggio. Esce dai trade quando viene riscontrato un altro segnale. 

 

Ci potrebbe essere una condizione molto piccola che potrebbe non essere voluta e cioè se un trade viene interrotto mentre si sta ancora ottenendo un ingresso nella stessa direzione e con le ultime tre candele della candela corrente. Non credo sia molto probabile che ciò accada, ma è possibile.

 

Controllatelo e studiatelo. Penso che possa essere utilizzato per ciò che si vuole fare in futuro. 

 

Jim 

 

PS ogni commento è ben accetto

 

PSS Inoltre non ho verificato la piena funzionalità. Se qualcuno lo facesse, sarebbe una bella cosa.

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123608

Ciao Jim

 

WOW, grazie fratello per l'enorme sforzo di aiutare 🙂 Molto apprezzato.

 

Il coso Shift, cos'è, pensavo fosse uno spostamento del grafico... Immagino sia per contare le candele?

 

E la funzione incroci sopra, pensavo fosse solo per le medie mobili, quando una incrocia sopra o sotto l'altra?

 

È sufficiente dire, quando un elemento termina, cioè, ad esempio, PAR, quando il punto cambia/inverte e la candela (turno 1)?

 

Non sono del tutto sicuro di cosa faccia...

 

Questa strategia è semplice.

 

I punti PAR, quando finiscono, passano dalla parte superiore delle candele a quella inferiore.

Ovviamente, man mano che la candela si sviluppa, si sovrappone ad uno dei punti PAR, poi scompare se la chiusura della candela lo supera, quindi si posiziona un punto sull'altro lato della candela, se mi seguite?

 

OK, questa è la condizione 1.... prossima condizione è quella di guardare l'indicatore AWO... ora ci sono due colori, uno per mostrare un movimento verso l'alto, e uno per mostrare un movimento verso il basso del prezzo / volume.

È importante che:

 

Se arriva un segnale di vendita:

a) La candela si chiude al di sotto del punto PAR.

b ) la candela che chiude al di sotto del punto di parità mostra un momentum al ribasso sull'AWO, in questo caso ho colorato la mia di blu per il rialzo e di rosso per il ribasso. una volta che queste condizioni sono soddisfatte, allora eseguite un'operazione di vendita. e viceversa

 

Ho realizzato un breve video per spiegare come funziona.

http://www.fileswap.com/dl/skuDISCfC1/

 

BTW, ho controllato il tester della strategia sul par che hai creato, purtroppo, non funziona 🙁

 

Salute

 

Loz 🙂

 

 

wow il tuo file sqw è molto semplice. 

 

Sto ipotizzando quello che vorreste.

 

Sembra che vogliate entrare in un'operazione quando il PAR passa da un lato del prezzo all'altro mentre l'OWS è sopra/sotto il prezzo. Ad esempio, se il PAR passa da sopra il prezzo di chiusura a sotto il prezzo, e l'OWS è sotto il prezzo di chiusura, si dovrebbe tentare un'operazione long. Se ho capito bene, allora si potrebbe usare il test; incrocia sopra, e non se è appena sopra. 

 

Con queste premesse ho provato diverse cose nel file incluso.

 

Ho creato due schede di acquisto aggiuntive. Ho disattivato il tuo acquisto originale con la condizione 0 0. Quindi quella scheda sarà ancora presente, ma non sarà mai presa. 

 

Nella nuova scheda "buy Altern1" ho aggiunto la funzione "crosses below". In altre parole, mi chiedo se l'indicatore PAR sia passato dall'essere al di sopra dell'ultimo prezzo di chiusura all'essere al di sotto del prezzo corrente. Questa è un'ottima funzione per aiutare il programma a rilevare quando c'è stato uno scambio e non solo quando è sopra o sotto.

 

Inoltre, ho anche aggiunto la funzione per farlo solo su una nuova candela. Ovvero: il PAR è passato dall'essere sopra la chiusura dell'ultima candela all'essere sopra l'apertura attuale. (Quando la candela si apre per la prima volta, il "Close" è il prezzo corrente, che sarà il prezzo di apertura).

 

Per essere sicuro di ricordare bene come si usa il Parabolic SAR, ho cercato su YouTube e ho trovato questo breve video su come si usa il SAR;

https://www.youtube.com/watch?v=1GWCuQ_AYZw#aid=P-WhdHGxOA8

 

Non sto approvando o suggerendo di usarlo in questo modo, ma per vedere se riuscivo a farlo funzionare come diceva il video, ho creato un'altra scheda di acquisto: "but Alter2". In questa scheda verifico se il PAR è passato da sopra a sotto tre candele fa e poi mi assicuro che anche le ultime due siano state sotto. Inoltre, se anche l'AWO era al di sopra (cosa che non era presente nel video di youtube, ma che era stata richiesta da voi). 

 

se la condizione è vera, chiudere le operazioni di vendita e inserire un'operazione long.

 

Anche in questo caso non ho effettuato test, ma credo che tutto questo dovrebbe darvi un'idea di come utilizzare le funzioni e simili. 

 

Utilizzate il mio suggerimento e verificate se riuscite a ottenere ciò che desiderate e riferite i risultati ottenuti.

 

Jim 

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123609

Salute, purtroppo non posso nemmeno commentare quello che hai fatto, è troppo avanzato per me per capire come e perché sono strutturati in quel modo...

 

dove hai preso tutte queste informazioni per imparare a fare tutto questo, mentre il resto di noi fatica a capire? C'è qualche manuale segreto che non conosciamo?

 

Loz

 

Ehi, mentre guardavo youtube su PAR ho notato un metodo con P-SAR e ADX (Average Directional Index). https://www.youtube.com/watch?v=ISR_dr0W4QU (Ancora una volta non ho idea se questo metodo di trading sia valido o se lo sia non so in quali condizioni di mercato).

 

Ho pensato che questo potesse essere un buon esempio da seguire per gestire una serie di cose che molto probabilmente vorrete fare in seguito. (supposizione da parte mia).

 

Si attiva su due condizioni dell'ADX e su una condizione per il PAR. Consente inoltre di inserire una condizione se l'operazione si è verificata nelle ultime tre candele. 

 

Ha due livelli di profitto (TP1 e TP2). Se il TP1 è stato colpito, la parte TP2 ha lo stop loss impostato a pareggio. Esce dai trade quando viene riscontrato un altro segnale. 

 

Ci potrebbe essere una condizione molto piccola che potrebbe non essere voluta e cioè se un trade viene interrotto mentre si sta ancora ottenendo un ingresso nella stessa direzione e con le ultime tre candele della candela corrente. Non credo sia molto probabile che ciò accada, ma è possibile.

 

Controllatelo e studiatelo. Penso che possa essere utilizzato per ciò che si vuole fare in futuro. 

 

Jim 

 

PS ogni commento è ben accetto

 

PSS Inoltre non ho verificato la piena funzionalità. Se qualcuno lo facesse, sarebbe una bella cosa.

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123621

Ehi, scusate se non ho controllato il mio lavoro. Credo di essere stato troppo fiducioso. Allora, ho controllato e ora prende le voci. Non ho fatto nessuna ottimizzazione o altro quindi le impostazioni sono quelle di default.

 

Quindi, questo EA effettua operazioni di trading quando soddisfa due condizioni;

- PSAR commutato sul prezzo (acquistare: PSAR passa da sopra a sotto e vendere: passa da sotto a sopra)

- L'indicatore Awesome è nella stessa direzione in cui avverrà l'operazione (verde per un acquisto, rosso per una vendita).

 

Anche le vostre domande:

1. Ho bisogno di IsBarOpen? No, ma dipende dalla vostra strategia. Per le entrate che seguono un indicatore, spesso lo faccio in questo modo perché l'indicatore cambia durante la formazione della candela e poi torna indietro prima della chiusura della candela. In questo modo, rivedendo i grafici si vede solo il risultato delle candele chiuse. Voglio che il mio EA faccia trading nel modo in cui il grafico apparirà un po' di tempo dopo. L'unico modo per farlo è controllare le entrate quando si apre una nuova candela.

2. Che cos'è questo spostamento? Sì, hai ragione, si riferisce alle candele indietro. Inizia con la candela corrente come zero e conta all'indietro. Quindi, la candela 1 è la prima candela dopo quella in cui ci si trova attualmente. 

- Considerate il codice per l'Awesome Osc. Confronto il prezzo del valore AO corrente (AO[0]) con quello precedente (AO[1]). Poi chiedo se è in aumento o in diminuzione (rispettivamente per una condizione di acquisto o di vendita). 

3. ho aggiunto del testo per mostrare i valori di PSAR e AO e il prezzo nell'angolo in alto a destra. L'ho usato per il debug.

 

Inoltre, ho fatto alcune cose che non mi avevi chiesto.

- Ho inserito un TP (predefinito di 250 pips)

- Presumo inoltre che vogliate chiudere un'operazione prima di intraprendere un'altra operazione nella direzione opposta. Ho piazzato la chiusura dell'operazione prima dell'apertura di una nuova operazione, perché negli Stati Uniti l'hedging non è consentito. Se avessi provato a farlo nell'altro ordine non avrebbe aperto una nuova operazione... 

- Ho spostato i parametri in modo che siano accessibili all'avvio dell'EA. Questo include la disponibilità dei parametri PSAR, la dimensione del lotto e il TP iniziale. Non ho inserito uno stoploss, ma potrebbe essere utile utilizzare l'ultimo valore del PSAR come SL. Ciò richiederebbe l'inserimento di un altro paio di schede per gestire lo stop loss. Se volete, posso farlo a titolo di esempio.

 

Ecco un breve video di ciò che ho appena mostrato e di come funziona.

http://screencast.com/t/XMyhwMQReE

 

In bocca al lupo e fatemi sapere se funziona bene. 

 

Spero che comprendiate che lo faccio come aiuto per imparare a usare questo potente programma. 

 

Jim

 

PS. ho impiegato più tempo a scrivere questa risposta e a realizzare il video che a realizzare l'EA. Non c'è che da amare la Strategia Quante! (Grazie Mark).

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123636

Ho semplificato la strategia, credo che questa sia la versione corretta, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa dal video.

 

Cercherò di spiegarlo punto per punto per il regolamento Long:

 

e Is Bar Open è vero     <- significa che stiamo controllando il segnale solo all'apertura di una nuova candela, non su ogni tick

e la posizione di mercato non è lunga      <- non faremo nulla se l'operazione Long è già stata aperta

e ParabolicSAR(...)[1] < Close[1]      <- PSAR è al di sotto della chiusura della candela precedente

e ADX(.., Main)[1] > ADX_Theshold      <- l'ADX principale è maggiore di 20 nella candela precedente (ADX_Treshold è configurabile, ha valore 20 in questo esempio)

e ADX(..., +DI)[1] > 20      <- +DI è maggiore di 20 sulla candela precedente

e (

          ADX(..., +DI) [1] incrocia sopra ADX(..., +DI) [1]    <- +Di incrocia sopra -DI sulla candela precedente

    o ADX(..., +DI) [2] incrocia sopra ADX(..., +DI) [2]    <- +Di incrocia sopra -DI 2 candele fa

    o ADX(..., +DI) [3] incrocia sopra ADX(..., +DI) [3]    <- +Di incrocia sopra -DI 3 candele fa

)

 

L'ho testato e l'EA non è realmente redditizio nel lungo periodo secondo il backtest. Naturalmente dipende anche dallo SL/PT utilizzato.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123643

Grazie Jim, un bel lavoro... 🙂

 

Ho appena eseguito un backtest sull'EA, e ho notato che alcuni trade vengono aperti quando la condizione non è vera. Ad esempio, long, la candela non ha chiuso sopra il PAR, o short la candela non ha chiuso sotto il PAR...

Inoltre, non uso un broker statunitense, faccio sempre trading offshore, quindi idealmente ho bisogno che questo venga tolto.

 

Salute

 

Loz

 

 

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123644

Santo cielo. Ho rivisto il tuo video e hai delineato così accuratamente ciò che volevi nel tuo video, ma ho sbagliato. Ora credo di aver capito cosa vuoi per le iscrizioni. 

 

Abbiamo quindi allegato una nuova versione.

 

La cosa che resta da fare è definire come uscire dall'operazione. Sia per il take profit che per lo stop loss. Al momento non c'è uno stop loss e ho un take profit predefinito di 25 pips o quando si incontra un segnale opposto, a titolo di controllo. 

 

Inoltre, siete interessati a due livelli di take profit? Se sì, quali sarebbero le regole? 

 

Spero che questo sia d'aiuto. Ancora una volta, mi dispiace di non aver ascoltato attentamente la prima volta.

 

Jim 

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123671

Grazie Jim - mi scuso per il ritardo nella risposta, sono nel bel mezzo di un trasloco.

 

Ho notato che non apre più di un'operazione in qualsiasi direzione, e nemmeno una di copertura 🙁

 

L'ideale è che si faccia carico di tutte le possibilità/opportunità che incontra.

 

Per quanto riguarda lo SL, penso a qualcosa come 50 pips, con un Trailing Step incorporato, con l'opzione di impostarlo su true o false per attivare il trail step, anche con # di pips per iniziare il trail step e per muoversi ogni X quantità di pips.

 

ie

TrailingActivated: Vero

TrailingStep: 10 // quando iniziare il passo della traccia

TrailingIncrements: 1 // quante volte spostare il passo della traccia dopo l'attivazione

 

Salute

 

Loz

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123674

Ok, ho cercato di ottenere i requisiti come richiesto, nonostante la mia inclinazione verso lo Stato (no hedging e FIFO). Mi dispiace per questo.

 

Ho aggiunto;

- ingresso in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento per un acquisto o uno short, a condizione che sia stato soddisfatto il requisito qualificato. (ora è consentito l'hedging e il no-FIFO).

- Aggiunta della gestione degli stop trade: Stop loss iniziale e trailing stop loss con un interruttore logico per controllare le funzioni di trailing stop.

 

L'ho fatto aggiungendo nuove variabili che l'utente può inserire all'avvio. (Spero che i loro nomi siano in qualche modo comprensibili). Se sono confuse, posso provare a fornire una documentazione. Spero anche che studierete il codice per vedere come sono stati soddisfatti alcuni di questi requisiti. C'è voluto un po' di problem solving, ma non molto.

 

Ho contato sul meraviglioso software di Mark per far funzionare tutta la gestione del commercio, e così è stato!

 

Ho verificato i requisiti di entrata nel trade, di copertura e di non-fo. Ho verificato le condizioni di TP e SL iniziale, ma non ho visto la gestione del trailing stop loss. Ho verificato che tutti i trade fossero gestiti in modo indipendente dal codice di SQ (è davvero meraviglioso!! - Grazie ancora Mark!).

 

L'ho fatto eliminando il requisito "se l'operazione è piatta" e assegnando un nuovo numero magico a ogni operazione. (vedere i file sqw per l'acquisto e la vendita).

 

Questo è stato fatto con solo tre schede.... 

 

Spero che abbiate la possibilità di guardarlo.

 

Il mio obiettivo era quello di eseguire tutta la codifica e la semplice verifica in meno di 30 minuti e l'ho raggiunto facilmente. È un ottimo programma quello che Mark ha scritto. 

 

Un'immagine mostra l'hedging e il trading non-fifo per una combinazione di acquisti e vendite. 

 

e troverete i file sqw e mq4. 

 

fatemi sapere se ci stiamo avvicinando a ciò che desiderate. 

 

Spero che il trasloco vada bene. 

Jim 

 

PS. Ci sono alcune avvertenze:

- se la stazione commerciale viene spenta mentre sono attive delle operazioni, queste NON verranno gestite se la stazione commerciale viene riavviata. La maggior parte degli EA che ho scritto funzionano correttamente anche se vengono spenti e riaccesi, ma questo non funziona. Tuttavia, i livelli SL e TP saranno ancora attivi nel log del vostro broker.

- I parametri devono essere modificati per renderlo redditizio, ma mi aspetto che sia il vostro lavoro. 

- I conti statunitensi consentono ora questo tipo di trading, ad eccezione di due broker statunitensi di cui sono a conoscenza. (avviso agli altri).

- Non ho scoperto quante operazioni possono essere aperte, né da SQ né da MT4/broker.

- Non ho verificato la funzionalità del trailing stop.

 

 

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123757

Salute, amico...

 

Cosa sono questi?

TrailingSLstratAfter_Pips (controllato)

TrailingSLincrements (controllato)

TrailSLStep_ifActive (non selezionato)

TrailSLinc_ifActive (controllato)

 

Non capisco perché ce ne siano 4, pensavo che ne bastassero 3) cioè:

 

TrailingActivated: Vero

TrailingStep: 10 // quando iniziare il passo della traccia

TrailingIncrements: 1 // quante volte spostare il passo della traccia dopo l'attivazione

 

Salute

Loz

(quasi traslocato, devo solo mettere via le cose ora 🙁 )

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #123758

P.S

Non credo che il trail step funzioni, non sposta lo SL più vicino all'entrata dell'operazione una volta raggiunti i 10 pips, e il trail-inc non si sposta di 5 in seguito.

 

Loz

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 21 totali)

1 2