Risposta

Escludere le operazioni che si sovrappongono - Aiuto per favore

5 risposte

tassa1975

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114585

Ciao Team,

Vorrei capire che cosa fa esattamente "Escludi compravendite sovrapposte" in What If

Ho un paniere di EA con un certo numero di coppie di valute

Quando viene attivato un segnale in qualsiasi coppia, vengono effettuate molte operazioni simultanee.

Se spunto quanto sopra, se un'altra coppia viene attivata per operare alla "stessa ora" mentre il primo lotto di posizioni è ancora aperto, le ignorerà?

-Esclude la sovrapposizione di operazioni nel momento in cui le operazioni vengono avviate/aperte O semplicemente impedisce la negoziazione di più di una coppia di valute in QUALSIASI momento?

Salute

Chris

Tamas

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 73 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134659

Ciao tassa1975,

"Escludere le operazioni che si sovrappongono" 

rimuove le operazioni aperte prima della chiusura dell'operazione precedente.

Si veda lo snippet in QuantEditor.
È molto semplice e diretto.

Cordiali saluti,
Tomas

Chris

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #284098

Salve,

Anche io non riesco a capire questa funzione whatif di "esclusione delle operazioni sovrapposte". Ho allegato un'immagine contenente un elenco di operazioni (a sinistra) che mostra il portafoglio originale e un elenco di operazioni (a destra) che mostra il portafoglio dopo l'applicazione del filtro sulle operazioni sovrapposte. Dato che la prima operazione USDCAD è stata chiusa il 01.10.2012 alle 11:00:00, non dovrebbe essere aperta l'operazione EURCAD evidenziata nell'elenco a sinistra, dato che è stata aperta il 01.10.2012 alle 16:00:00 o addirittura l'operazione successiva EURGBP 02.10.2012 alle 06:00:00 invece di AUDCAD 02.10.2012 alle 19:00:00? O mi sfugge qualcosa? Sembra anche che ogni operazione con una durata superiore a 8 giorni sia stata saltata anche se era la prossima ad essere aperta.

Ammiro molto questo software e sto iniziando a sviluppare un livello di dipendenza da esso, ma questo problema diminuisce la mia fiducia. Spero che ci sia qualcosa che sto trascurando.

Grazie per il vostro tempo!

Chris

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

SantiagoKM

Abbonato, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

3 mesi fa #285019

<span class="Y2IQFc" lang="en">Hello, I am also in the same situation. Since the simulation results were too good it seemed very strange to me, and when I compared the list of trades I found inconsistencies. The simulation skips positions that should have been opened, and what is more striking, the positions that it does not take into account are the ones that cause losses. This results in a very harmonious curve, with a very high profit and a minimum drawdown. Something that is far from reality. I would greatly appreciate an explanation if I am wrong. Best regards</span>

SantiagoKM

Visita il profilo

3 mesi fa #285042

I did the simulation in Excel by adding code to a new module in the csv file downloaded from QA, corresponding to the original portfolio.

The code was the following:

SubDeleteRows()

Dim i As Long

Dim lastRow As Long

Dim iterationCounter As Long

‘Set the iteration limit

Const iterationLimit As Long = 20000

‘ Find the last row with data in column A

lastRow = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row

‘Start from the third row and loop until the last row

i = 3

iterationCounter = 0

Do While i <= lastRow

‘ Check if A(i) is less than B(i-1)

If Cells(i, 1).Value < Cells(i – 1, 2).Value Then

‘Delete row i

Rows(i).Delete

‘ Update the last row after deleting a row

lastRow = lastRow – 1

‘Do not increment i since a row has been deleted

Else

‘Increment the counter to analyze the next row

i = i + 1

End If

‘Increment the iteration counter

iterationCounter = iterationCounter + 1

‘ Add a condition to exit after 20000 iterations

If iterationCounter >= iterationLimit Then

MsgBox “The limit of 20000 iterations has been reached. The process has been stopped.”

Exit Sub

End If

Loop

End Sub

I attach screenshots of the original portfolio, the one created by QA and the one created by Excel. I hope this helps to understand the differences.

Cordiali saluti

Allegati:

SantiagoKM

Visita il profilo

3 mesi fa #285048

Well, I already found where the difference is in the interpretation of the data, and it depends on how the list of trades is ordered. I was able to reproduce this in Excel.

For the “Exclude overlapping trades” function to make the simulation according to reality, the list of trades should be ordered with the number “1” in the filter. If the list does not have the number “1”, the Excel simulation obtains a result exactly the same as QA.

The downside is that Quant Analiyzer, by default, always takes the sorted list without the number “1”, so it always results in the same smoothed curve.

I did not identify what the trade ordering criteria is when the filter does not have the number “1”.

I know you have a lot of work, but I hope this feature can be corrected in subsequent updates. QA is really an excellent platform.

Cordiali saluti

Allegati:

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)