Risposta

AMD Ryzen Threadripper

4 risposte

alanhere

Abbonato, cliente, comunità, bbp_partecipante, sq-ultimate, 87 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257527

Ciao a tutti,

Ho ragione a ritenere che più core ci sono meglio è? I Threadripper AMD Ryzen sono quindi i migliori per Strategy Quant per la ricerca di strategie? Ho notato che esiste il nuovo Threadripper 3990x con 64 core e 128 thread. Strategy Quant utilizzerà automaticamente tutti questi core extra? Quando avremo una CPU a 128 core e 256 thread, Strategy Quant utilizzerà semplicemente questa capacità?

Grazie

Alan

0

Ash24FX

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 17 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257535

Ciao Alan,

Credo che la risposta più semplice sia sì, se si confrontano i processori AMD e Intel dell'attuale generazione. I Threadripper sono processori fantastici, ma piuttosto costosi per le specifiche di fascia alta, dipende dal tuo budget e dall'uso che potresti fare del computer. È bene considerare anche i costi di gestione: i Threadripper a 32 core hanno un TDP di 280 W, quindi calcolate quanto vi costerebbe l'elettricità nell'arco di un anno e aggiungetelo al costo di costruzione, a meno che, ovviamente, non sia un problema.

Attualmente sto usando un Threadripper 2950x e SQX sfrutta tutti i 16 core 24 ore su 24, 7 giorni su 7, durante la generazione di strategie; sono abbastanza sicuro che un 32 core farebbe lo stesso.

Per quanto riguarda più di 32 core e 64 thread, Windows ha delle limitazioni quando si tratta di utilizzare più di 64 processori logici, quindi l'unico modo per utilizzarne di più è l'esecuzione di più istanze di SQX, quindi quando si arriva a 128 core e 256 thread della CPU è probabilmente necessario eseguire 4 istanze di SQX se la mia comprensione è corretta.

Inoltre, è stato toccato in precedenza in questo thread -> https://strategyquant.com/forum/topic/sqx-performance-per-core-number-of-cores-threadrippers-i9/

HTH

0

alanhere

Abbonato, cliente, comunità, bbp_partecipante, sq-ultimate, 87 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257550

Grazie mille per la risposta 🙂

0

Alexx Hansen

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 7 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271050

In realtà sto pianificando di costruire un PC con TR 3990X

Avete costruito il vostro?

quanta RAM è ottimale? 128 ? 256 ?

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271055

Dovresti unirti al canale Discord di StrategyQuant e parlare con alcuni dei partecipanti. Alcuni di loro hanno costruito i loro sistemi attorno a ThreadRipper.

https://discord.gg/ZwCzuFgS

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)