Risposta

SQX : Prestazioni per core / Numero di core? Threadripper / I9?

23 risposte

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235838

Vorrei chiedere al team di sviluppatori e agli utenti adv cosa è meglio in termini di prestazioni per il nuovo SQX.

In realtà, i nuovi threadripper sono usciti con molti core 16/24/32 ma con una velocità di clock inferiore per core.

A fine mese usciranno i nuovi i9, il cui clock per core è molto migliore, ma hanno anche meno core. Cosa mi consigliate?

SQX è ottimizzato per l'utilizzo di molti core o tutto il lavoro sarà svolto dalla JVM?

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

5 anni fa #235843

Più core ci sono, migliori sono le prestazioni complessive; ricordate che potete avviare diverse istanze SQ, quindi potete sfruttare tutti i core facilmente. Quindi le velocità inferiori dei core non sono un problema, perché si hanno molti più core rispetto all'i9 e nel complesso le prestazioni totali del Threadripper (utilizzando tutti i core) superano quelle dell'i9. Io ho un Threadripper 1950X (16 core, 32 thread) e lancio semplicemente il maggior numero di SQ finché il carico della CPU non raggiunge 100%. Assicuratevi di avere anche abbastanza RAM, dato che ogni istanza richiede ovviamente un po' di RAM 😉


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235851

SQx supera facilmente i miei 40 thread. Lo farà fino a 64 thread, dopodiché Windows li raggrupperà e SQx utilizzerà un solo gruppo, purtroppo. Ho pensato che sarebbe stato più diversificato eseguire molte sessioni anche con SQx. Penso che si tratti solo di matematica Velocità di clock per quantità di core.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235869

SQx supera facilmente i miei 40 thread. Lo farà fino a 64 thread, dopodiché Windows li raggrupperà e SQx utilizzerà un solo gruppo, purtroppo. Ho pensato che sarebbe stato più diversificato eseguire molte sessioni anche con SQx. Penso che si tratti solo di matematica Velocità di clock per quantità di core.

Oggi ho imparato una cosa: le applicazioni Windows (a meno che non siano state scritte appositamente per utilizzare più di un gruppo di processori) sono limitate a 64 core logici del processore.

https://blogs.technet.microsoft.com/hardtofind/2018/01/29/windows-server-with-more-than-64-logical-processors/

https://docs.microsoft.com/en-us/windows/desktop/procthread/processor-groups

Non credo che presto avrò un computer con più di 64 unità.

 

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235870

Linux li raggruppa per primi a 128 core/thread.

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

5 anni fa #235877

Tutti bravi ragazzi, non c'è un limite di soli 64 thread, li raggruppa semplicemente in gruppi di 64 core. Tuttavia, se si dispone di 128 thread, è possibile eseguire 2 istanze SQ e mappare l'istanza 1 sul gruppo 0 con 64 core e l'istanza 2 sul gruppo 1 con gli altri 64 core. Il problema è che 1(!) istanza non può utilizzare 128 core.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236213

Qualche novità sulle prestazioni di SQX su threadripper e i8?

0

gusyoan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236322

Ciao ragazzi,

come posso sapere se SQx ha usato il massimo dei thread quando ho aperto solo un'istanza?

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236326

Premere ctrl alt del e andare in task manager/prestazioni e controllare 🙂

0

Fernando Morales

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236329

L'esecuzione di più istanze di SQ richiede lo spreco di molta RAM per l'interfaccia grafica e i dati del programma. Trovo più efficace l'approccio di Metaquotes con MT5 che utilizza "agenti tester" per distribuire i calcoli. Se SQ disponesse di tali agenti, sarebbe più facile utilizzare i computer di una LAN o addirittura le GPU.

1

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236330

Con SQX non è necessario eseguire più istanze di SQ, perché anche una sola istanza può portare a pieno carico - questa non è la soluzione per SQ 3, dove è necessario eseguire più istanze per ottenere il pieno carico - quindi ho bisogno di eseguirne 8 e per questo scopo ho 128 GB di RAM. Per il nuovo SQX non ho bisogno di così tanto ora 🙂 ma sto ancora generando alcune stringhe nella vecchia versione

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

gusyoan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236327

Premere ctrl alt del per andare in task manager/prestazioni e controllarlo ?

Sì, l'ho fatto. Ho impostato 32/64 core nelle prestazioni della mia workstation Dual Xeon, ma l'occupazione della CPU rimane 90%. Che cosa significa? Ho abbastanza memoria da 128 Go

0

Ash24FX

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 17 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236232

Non sono sicuro del confronto con altri processori, ma gli screenshot qui sotto possono darvi un'idea di come si comporta su un Threadripper 2950X a regime. Come si può vedere dagli screenshot, una singola istanza utilizza pienamente tutti i core a 100%. Non è necessario eseguire più istanze.

StategyQuant X Build 112 su Threadripper 2950XGestione attività

 

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236373

Grazie! Questo è per quello che sto cercando.

0

paolosurf72

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236602

Una domanda e un consiglio per me ... Se aveste un budget di circa 2500/3000 eur oggi per acquistare una workstation per lavorare con SQX, quale configurazione scegliereste?

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236609

Ho comprato il threadripper 2950x raffreddato ad acqua. il costo era di circa 2400 eur senza iva. non investire troppo in ram, meglio più core imo.

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 23 totali)

1 2