Domanda di base

0 risposte

alfonsmartin68

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 7 risposte.

Visita il profilo

11 mesi fa #282282

Salve. Sono nuovo su SQX. Ho iniziato a sviluppare strategie utilizzando i parametri predefiniti per il Forex 1 ora.

Ho creato un progetto che costruisce 15.000 strategie in modalità genetica e ne verifica la robustezza su: OOS, altri mercati, manipolazione MC, metodi MC e matrice W forward con MM fisso e di nuovo con % su MM conto.

 

Successivamente esporto i dati di Dukascopy su MT5 e provo la strategia direttamente su di essi.

 

Infine importo in Quant analyzer, creo un portafoglio non correlato, scarto i correlati e provo Montecarlo e lo strumento di Money Management, ad esempio il sistema ha come scenario peggiore 33 perdite consecutive, di conseguenza il mio rischio sarebbe di 0,18% per operazione per evitare un draw down maggiore di 6%, cercando una profittabilità intorno a 20% per il portafoglio e un dd intorno a 6%. Più strategie aggiungo al portafoglio e meno rischio per operazione.

La mia domanda riguarda la matrice Walk Forward.

 

Ho finto di usare WFM come test di robustezza. Ma quando importo le strategie in Quant analyzer vedo che posso importare il semplice asset o i diversi asset creati come run diversi. Quindi sembra che sia ottimizzato?

 

Grazie

 

Sono un po' confuso, quindi questo significa che nello stesso momento in cui eseguo il test Walk Forward Matriz sto anche ottimizzando?

Grazie

 

 

 

0