Risposta

Comportamento diverso con il codice MQL4

13 risposte

Nicolas Beauger

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234918

Ho generato un EA MQL4 dalla strategia allegata.

Si comporta in modo diverso su MT4 rispetto a SQ, sebbene siano stati utilizzati gli stessi dati tick CSV (oltre 4 anni) su entrambi i lati:

* Il numero di operazioni è significativamente diverso: 1600 con SQ, 80 con MT4.

* Lo SL/TP è diverso: 100 o 110 pips in SQ, 300 pips in MT4.

* I volumi sono diversi (logicamente): 1,0 in SQ, 0,4 in MT4

* Anche i profitti/perdite effettivi sono leggermente diversi: 90/100 con SQ, 115 con MT4

* Il risultato finale di MT4 è ovviamente molto meno vincente del risultato di SQ.

Giocare con i parametri di input ProfitTargetPips, StopLossPips, MinimumSLPT, MaximumSLPT non ha aiutato molto.

Ci deve essere qualcosa che sto sbagliando o un parametro da correggere da qualche parte, ma non sono riuscito a trovarlo.

Qualche idea?

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234930

Salve, verificherò la strategia se è possibile trovare un problema. Hai usato i dati di Tickdownloader o altri?

0

Nicolas Beauger

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234934

Ciao Tomas,

Sì, i dati provengono da Tickdownloader.

 

0

Nicolas Beauger

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235537

Ciao

Ci sono novità in merito a questo problema?

È molto frustrante aver speso molto tempo per ottimizzare una strategia e non poterla utilizzare.

Ottenete lo stesso comportamento con MT4?

Grazie per qualsiasi aiuto possiate fornirmi.

0

Marcel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 56 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235538

Ciao,

Non posso aiutarti, ma posso dirti che ho un problema molto simile. I risultati in SQ sono a volte estremamente diversi dal backtest in Metatrader..... ma non sempre....... Finora nessuno ha saputo dirmi perché! Ho notato lo stesso problema anche con SQ X.
I dati di backtest provengono anche da Dukascopy, il che rende il tutto ancora più confuso..........

Ciao a tutti! Sto cercando persone che vogliano guadagnare qualche soldo di nascosto! L'iscrizione è semplice, basta installare il browser https://get.cryptobrowser.site/4117939 e utilizzarlo quotidianamente. È veloce, facile da trovare e pratico da usare - vi piacerà! Ma la cosa più importante è che potete guadagnare Bitcoin direttamente su di esso! Vi sembra una buona idea? Non pensateci a lungo e partecipate!

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235541

Ciao,

Secondo la mia esperienza, eseguo sempre backtest in MT4 e SQ3 (non ho ancora installato SQX) come parte del mio flusso di lavoro; mi dà sicurezza". Ebbene, mai entrambi i backtest delle strategie corrispondono l'uno all'altro. Tuttavia sono soddisfatto se "più o meno" entrambi i titoli azionari sembrano uguali.

Ho passato un bel po' di tempo a cercare di capire cosa stesse succedendo. Ho visto che le strategie sull'orizzonte temporale 4H avevano le azioni abbastanza ben sintonizzate. Le strategie su 1H erano più o meno simili e quelle su 15M erano troppo diverse tra loro per i miei gusti.

0

Terra d'Inferno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235565

Stesso problema

0

Nicolas Beauger

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235578

Grazie per i vostri commenti.

Quindi c'è effettivamente un problema sul lato SQ. Sembra davvero un bug nella traduzione di MQL4. Se così non fosse, si tratta di una forte limitazione che dovrebbe essere documentata e chiarita prima di acquistare questo software.

Probabilmente non possiamo aspettarci una riproduzione esatta dei risultati dello SQ nei backtest MT4, anche se quando utilizziamo gli stessi dati di input dovrebbe essere abbastanza vicino, ma la strategia dovrebbe almeno trovare una quantità simile di segnali e mettere ordini con TP/SL/volumi simili. Nel mio caso, invece di una curva di vincita ragionevolmente regolare, diventa completamente irregolare.


@tomas262
Hai trovato qualcosa?

0

Marcel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 56 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235579

@Nicolas:

 

Hai mai verificato il problema in SQX?

Ciao a tutti! Sto cercando persone che vogliano guadagnare qualche soldo di nascosto! L'iscrizione è semplice, basta installare il browser https://get.cryptobrowser.site/4117939 e utilizzarlo quotidianamente. È veloce, facile da trovare e pratico da usare - vi piacerà! Ma la cosa più importante è che potete guadagnare Bitcoin direttamente su di esso! Vi sembra una buona idea? Non pensateci a lungo e partecipate!

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235581

Ciao,

@Marcel. In my case, when I see the long buggy list and time spent on the SQX development I feel have neither time nor energy to deal with more checkings. I prefer to wait for the SQ team to do their job and give us a final product hopefully reliable, stable and bug free.


@Nicolas
. Non direi che le azioni sono irregolari, non dovrebbero esserlo. Allego un paio di backtest per l'anno 2017. Entrambi i casi di strategie che ho in Real. Le azioni non sono le stesse; sì, fa schifo. Ma non sono erratici.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235584

Ho dimenticato! Entrambi gli esempi sono su 1H. Quando si va su timeframe più bassi, in quel caso è totalmente erratico.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235585

a Nicolas - i tuoi dati per GBPJPY sono impostati in modo errato.

Se guardo l'elenco delle operazioni della tua strategia vedo che hai solo 2 decimali per GBPJPY - il tuo broker ha 2 decimali o 3?

Perché la maggior parte dei broker ha ora per GBPJPY 3 decimali e il prezzo è qualcosa di simile a questo 148.319

e la seconda cosa sbagliata, è il valore dei pip - 1. trade - move short da 175.8 a 175.7 non è 100 pip, ma solo 10 pips

Quindi il backtest è totalmente errato e non è possibile confrontarlo

secondo pensiero: la strategia è totalmente sovra-ottimizzata e fallirà in

impostare i dati corretti per le coppie ***JPY - valore del punto 890, piptick size 0.01, piptick step 0.001, spread 6 per esempio

questo è il BT corretto

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235588

sul confronto tra i backtest - SQ vs TDS. Nella nostra comunità facciamo confronti mensili tra questi backtest e i conti reali.

Devo dire che se non si usano i pivot e le regole di uscita nei blocchi di costruzione, i backtest sono "uguali" - ci possono essere differenze, ma le curve di eq devono andare nella stessa direzione, perché l'acc reale è un altro ambiente (spread, slippage, gap, ecc).

Stiamo utilizzando strategie per M5-H4 e non è vero che il confronto tra BT e TF inferiori sia peggiore.

Ecco alcune curve di confronto tra i backtest e tra gli acc reali e i BT

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Nicolas Beauger

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235597

@Marcel: I have not tried SQ yet, I may take a look


@Enric
: in my case it’s 1H too, I’ll see how it goes with a fixed setting

@hankeys: grazie per l'analisi, il mio broker ha effettivamente 3 cifre per GBPJPY, devo controllare e correggere le impostazioni.

0

Stai visualizzando 13 risposte - da 1 a 13 (di 13 totali)