Risposta

Attualmente sto costruendo un flusso di lavoro per strategie forex di successo. Unitevi a me!

47 risposte

AlgotradingDE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 30 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #277576

Uso l'StrategyQuant da più di dieci anni, ma, che ci crediate o no, non ho mai sfruttato appieno le sue capacità fino ad ora.

Il mio processo consiste nel creare migliaia di strategie nel costruttore e poi sottoporle a un controllo di robustezza molto selettivo. Le (poche) strategie sopravvissute vengono poi attivate su un conto demo MT4, dove devono eseguire almeno 25 operazioni prima di essere considerate per l'utilizzo su un conto live.

Finora sono molto soddisfatto di questo processo e vorrei automatizzare maggiormente la produzione di sistemi di successo. Ecco perché mi sono immerso nelle funzioni di progetto personalizzato che possono essere utilizzate per creare flussi di lavoro personalizzati.

Mentre sto costruendo alcuni flussi di lavoro di esempio per strategie forex di successo, sarei felice se qualcuno su questo forum fosse interessato a fare lo stesso e fosse disposto a condividere le proprie esperienze.

In particolare, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha mai avviato un progetto del genere per conto proprio.

Gerhard Frischholz
https://Algotrading.de

1

AlgotradingDE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 30 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278302

Ciao Conmariin e Kevin,

Non è fantastico? Noi tre siamo disposti a condividere ciò che abbiamo fatto finora, ci scambiamo idee e raccomandazioni e abbiamo anche approcci diversi, il che ci permette di valutare l'impostazione dell'altro.

Con questo, credo che abbiamo tutte le carte in regola per iniziare a costruire un nuovo flusso di lavoro comune, in cui applichiamo ciò che ha dimostrato di funzionare. E possiamo lasciarci alle spalle la teoria e guardare piuttosto ai risultati del flusso di lavoro che costruiremo.

Come vi sembra? Costruiremo un nuovo flusso di lavoro basato sui migliori risultati di quello che abbiamo?

In termini pratici, quello che posso immaginare è:

- Delineare i compiti che vogliamo includere nel flusso di lavoro (ancora su carta), compresi tutti i criteri di selezione che vogliamo applicare.

- Impostare il flusso di lavoro risultante su un VPS, in modo che tutti noi possiamo vederlo in azione e possiamo modificarlo manualmente se lo riteniamo necessario.

- Eseguire strategie selezionate su un conto demo. Nell'ambito della mia attività di Algotrading.de utilizzo un flusso di lavoro basato su SQL che monitora costantemente i risultati del conto demo e calcola le statistiche degli EA in uso. Possiamo usare anche questo per confrontare i risultati live con quelli simulati.

Anch'io ho due licenze e posso fornire un VPS con un'istanza StrategyQuant funzionante.

Fatemi sapere se entrambi siete interessati a iniziare questa attività. In caso affermativo, inizierei con una proposta di flusso di lavoro, che è l'insieme di ciò che tutti noi abbiamo condiviso finora.

Non vedo l'ora di fare questo grande passo avanti!

@FireStarZA: anche tu hai espresso la tua disponibilità a partecipare. Cosa ne pensi? Possiamo contare anche sulla tua esperienza?

Gerhard Frischholz
https://Algotrading.de

0

Kevin

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 4 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278319

Ciao Gerhard,

Mi sembra un buon piano!

Contate su di me!

0

Conmariano

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 54 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278336

Ciao Gerhard, ciao Kevin,

A questo punto non continuerò. Poiché sono soddisfatto dei miei flussi di lavoro fino ad ora e producono anche EA che funzionano in modo dimostrabile. Quindi per me va tutto bene e non vedo alcuna necessità di ottimizzazione.
Siete invitati a utilizzare il mio flusso di lavoro per il vostro lavoro e se avete domande potete contattarmi qui tramite il forum. Ti auguro un grande successo! 🙂

Manovre automatiche con Expert Advisor
https://www.rabenesche.de

0

AlgotradingDE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 30 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278343

Ciao Conmariin,

Grazie per le parole sincere! Capisco molto bene il tuo punto di vista e prenderei la stessa decisione se mi trovassi anch'io a un punto in cui sono soddisfatto dei risultati dello sviluppo di EA.

Questo rende il vostro contributo alla nostra discussione ancora più prezioso, in quanto ci aiutate con il vostro flusso di lavoro condiviso a combinarlo con le nostre idee e a creare qualcosa di meglio di quello che abbiamo ora. Apprezzo molto la vostra disponibilità a condividere.

Quindi Kevin ed io lavoreremo insieme su un nuovo flusso di lavoro (e forse su alcune varianti), combinando il meglio di entrambi (o tre) i mondi e testando, testando, testando....

Sto preparando un potente server Linux (12 core, 60 GB di RAM) per poter testare migliaia di strategie in un tempo ragionevole. Potrei rivolgermi a voi per alcune domande relative a Linux, poiché è davvero difficile far funzionare StrategyQuant come JVM su una macchina Linux.

Quindi il lavoro sui nuovi flussi di lavoro si svolgerà certamente al di fuori di questo forum, ma per rimanere fedele allo spirito dell'inizio di questo thread, prometto di condividere con voi i risultati che otterremo. Non li regaleremo a nessuno, ma li renderemo disponibili a chiunque voglia impegnarsi per ottenere il massimo dal fantastico software StrategyQuant.

Il migliore,

Gerhard

Gerhard Frischholz
https://Algotrading.de

2

AlgotradingDE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 30 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278422

Questo è un aggiornamento per chiunque si imbatta in questo thread e sia interessato a sviluppare/migliorare i flussi di lavoro con StrateyQuant.

Abbiamo creato un ambiente per i test intensivi utilizzando una potente macchina Linux. Questo ci permetterà di valutare molte strategie diverse e di ricavare le regole per impostare al meglio i flussi di lavoro per ottenere risultati che funzionino in un ambiente live su un conto live.

Riporteremo regolarmente i risultati in questo forum, perché la condivisione è tutto.

Ma se state già imparando le regole e volete unirvi a noi, siete più che benvenuti. Vogliamo riunire i migliori cervelli di SQX per creare qualcosa di molto potente: Sistemi di trading che funzionano davvero!

Scrivete qui nel forum se volete unirvi all'esercito o mandatemi un messaggio privato.

Vi terremo aggiornati!

Cordiali saluti

Gerhard

Gerhard Frischholz
https://Algotrading.de

1

Masterchanger

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 11 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278444

Grazie per aver condiviso i vostri flussi di lavoro. Sto studiando i flussi di lavoro e per il momento non ho nulla da apportare come feedback.

0

David_Robot

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278590

Ciao Gerhard,

Congratulazioni per l'iniziativa di lavorare a un flusso di lavoro comune tra gli utenti di SQ. Sono un utente di SQ da poco tempo, ma credo di aver colto le vostre esigenze di creare flussi di lavoro SQ migliori.

Lo capisco in questo modo: Come costruire un flusso di lavoro automatizzato per ogni tipologia di simbolo di trading ed essere in grado di ottimizzarlo per ottenere i migliori risultati possibili? Creare un flusso di lavoro per il Forex, un altro per gli indici, un altro per i futures, ecc. Sarebbe qualcosa di simile?

Da parte mia, come principiante di SQ, lavorerò sodo con i flussi di lavoro condivisi e quando avrò più esperienza spero di poter collaborare/contribuire a qualcosa.

Grazie per la condivisione!

Davide

1

ganymed

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 3 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278598

Ciao a tutti,

Anch'io sono nuovo di SQ e credo che il problema più grande per i principianti sia quello di tradurre le conoscenze teoriche in lavoro pratico. Quindi i vostri flussi di lavoro mi aiutano molto a costruire nuovi flussi di lavoro per conto mio. Spero di poter contribuire a questo thread in futuro, ma in questo momento volevo solo ringraziarvi!

 

Mattia

1

raggio

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 1 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278690

Questo è il mio processo GBPUSD H1, vi prego di consigliarmi

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

ganymed

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 3 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278735

Quello che ho imparato finora dalla MasterClass (chi altro ha seguito il videocorso completo?) è che l'evoluzione genetica genera strategie molto più velocemente della generazione casuale. Quindi, perché dovrei scegliere la generazione casuale?

Il mio approccio sarebbe quello di selezionare il maggior numero possibile di segnali e indicatori nei blocchi di costruzione che hanno senso per me. Quali sono le vostre esperienze in merito, questo rallenta solo il processo di costruzione o ci sono altri inconvenienti?

 

0

Conmariano

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 54 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278741

Ecco! Ho fatto il corso completo! 🙂 Secondo me si capisce sqx solo lavorando all'intero corso.

Comunque, sì, lo sto facendo come te. Sto usando anche la generazione dell'evoluzione perché mi sembra più sensata.

Finora non sono a conoscenza di alcuno svantaggio. Ho bisogno di 3000 strategie, indipendentemente dal numero di indicatori e segnali che utilizzo, e ci vuole sempre lo stesso tempo.

Prendo solo meno indicazioni e segnali quando qualcuno desidera un EA con questo o quel segnale.

Manovre automatiche con Expert Advisor
https://www.rabenesche.de

0

ganymed

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 3 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278742

Ciao Conmariin,

Ho appena letto la sezione sui test di robustezza del MasterClass e sì, il vostro wirkflow sembra molto simile ai suggerimenti forniti 😉

Ora imposterò il mio flusso di lavoro e spero di ottenere presto anche io risultati positivi!

0

Conmariano

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 54 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280234

Ciao Gerhard,

Non so se lo sapete, ma dovreste tenerlo d'occhio: https://strategyquant.com/forum/topic/15-performance-boost-and-40-less-memory-usage-using-graalvm/

Per me aumenta le prestazioni e la velocità. Ho appena provato la nuova versione 22.3 Business ed è effettivamente più veloce. Nell'ultimo post ho scritto cosa ha funzionato per me nel file di configurazione.

Saluti

Conmariano

Manovre automatiche con Expert Advisor
https://www.rabenesche.de

0

Conmariano

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 54 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280235

Sì, naturalmente? Perché reinventare la ruota? 😉

 

Saluti

Conmariano

Manovre automatiche con Expert Advisor
https://www.rabenesche.de

0

Keelan E Brettner

Abbonato, bbp_partecipante, 12 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280322

<p style="”text-align:" left;”>

Ciao Laurent, in realtà sono contento della tua domanda. Perché sia FirestarZA che Conmariin (che hanno risposto al mio post fino ad ora) sembrano essere già molto avanzati, con flussi di lavoro ben funzionanti. Per quanto mi riguarda: Sto ancora imparando e sono desideroso di condividere, ma anche di ricevere input da altri membri su aree da migliorare o semplicemente su alcuni suggerimenti e trucchi per fare meglio le cose. Il mio obiettivo principale è quello di sviluppare un flusso di lavoro per l'EURUSD sul timeframe 1H, che mostri una stretta corrispondenza tra i risultati dei backtesting e le prestazioni reali su un conto demo. Sono abbastanza soddisfatto di ciò che ho ottenuto finora e sono felice di condividerlo con voi: Il mio flusso di lavoro consiste in 7 compiti: 1. Costruttore: costruire strategie per EURUSD 1H all'interno di una finestra temporale che va dal 1/1/2017 ad oggi con un periodo fuori campione proprio nel mezzo del range (11/2018 fino al 03/2020). Eseguire questa operazione per due giorni. In questo modo si ottengono circa 2000 strategie che soddisfano i miei criteri iniziali. 2. Esaminare nuovamente le strategie generate sul timeframe di 1 minuto ed eliminare quelle che non soddisfano i criteri iniziali. 3. Eliminare tutte le strategie con un fattore di profitto < 1,3. 4. Testare le strategie rimanenti su un altro timeframe. Testate le strategie rimanenti su un'altra finestra fuori campione che va dall'1/1/2015 al 31/12/2016 (i due anni precedenti al periodo iniziale). Eliminare tutte le strategie con un fattore di profitto 1). 7. Test Monte Carlo. Eseguo fondamentalmente due test: la manipolazione delle operazioni, in cui le operazioni vengono saltate con una probabilità di 10% e il test Monte Carlo, in cui modifico casualmente i parametri della strategia. Tutti questi test Monte Carlo vengono eseguiti 200 volte e richiedo che il valore Return/DD si riduca solo di 50% con un livello di confidenza di 95%. In questo modo si ottengono da 1 a 5 strategie che sono sopravvissute a questi test rigorosi e le inserisco in un conto demo per monitorarne le prestazioni dal vivo. Questo è il punto in cui mi trovo al momento. Quello che mi interessa sapere è: - quali test di robustezza utilizzano gli altri? - Quali test di robustezza aiutano a produrre strategie che funzionano in un ambiente live? - E per quanto riguarda l'ottimizzazione delle strategie che sono state superate con successo: è giusto/richiesto ottimizzarle in seguito o dovremmo lasciarle intatte? Sarei felice se qualcuno potesse rispondere a queste domande o condividere il proprio flusso di lavoro. Sto gestendo una startup per consentire alle persone di affittare strategie di successo piuttosto che acquistarle. https://algotrading.de. Tutte queste strategie sono state costruite con StrategyQuant.

</p>
 

 

Qual è la tua opinione sulle strategie scalpi? Se ho 0 spread e 0 commissioni su eurusd? Sto avendo problemi con i dati tick e gli offset gmt corretti. E' molto sensibile

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 31 al 45 (di 48 totali)

1 2 3 4