Risposta

Uso SQ da 2 anni: Qualcuno di voi può riferire di risultati positivi a lungo termine?

33 risposte

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271196

Ciao,

Uso SQ4 dal 2018 e non ho avuto risultati positivi a lungo termine. Qualcuno di voi può riferire di risultati positivi a lungo termine? Quando calcolo gli EA, procedo scientificamente secondo il manuale.

I miei risultati appaiono come negli allegati.

Saluti,

Diwi

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270890

Salve,

discussione interessante. Vedo che molti trader si impongono ancora di fare breaktrought su alcune coppie forex. Tenete presente che ci sono migliaia di altri strumenti di trading in circolazione, tra cui azioni, ETF, CFD, futures, spread sui futures, opzioni su materie prime, ecc. Tutti questi strumenti possono essere utilizzati sia per il daytrading che per lo swing trading. Il Forex è piuttosto difficile da iniziare, soprattutto a causa della quantità limitata di coppie, del modo in cui le coppie si comportano in genere e delle loro interrelazioni. Molti trader rinunciano al trading solo perché non riescono a farcela con il forex, il che è un peccato perché ci sono così tante opportunità in giro. Concentrarsi troppo sul forex vi farà perdere quelle ...

1

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270894

come negoziare le azioni con SQX per esempio - se non abbiamo quello che serve - alcuni metodi di stockpicking con survivorship bias, logiche di strategia con segnali attraverso interi indici azionari, ecc. ecc.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270899

https://www.myfxbook.com/members/Oliverhowton/darwinex-live-4hr/8350352

Questo è il mio conto live che ho negoziato e il suo 100%FX

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270937

Lo vedo come un riconoscimento morale o una ricompensa, soprattutto per i principianti e per me, che non è colpa loro se solo sul forex la performance è minima o, per essere più precisi, ben al di sotto dell'investimento. In passato ci sono state opinioni secondo cui forse il principiante sta facendo qualcosa di sbagliato. Non è nemmeno colpa del SQ, è solo la barriera e il limite naturale del mercato forex.

c'è qualcosa che il team SQ può fare, moralmente e tecnicamente, per migliorare l'esperienza ed è sottolineare che il forex è solo per il riscaldamento, l'allenamento, per i principianti, perché è più semplice e una volta raggiunto il livello, è il momento di espandersi rapidamente in altri mercati al fine di rimanere redditizio rispetto all'investimento effettuato

solo sul forex, occorrerebbe un conto enorme, 20.000 o 40.000 euro e un numero enorme di strategie, il che significherebbe un approccio inefficiente e un rischio enorme. Altrimenti, il profitto, che sia di 10 o 50 euro al mese, è solo per il divertimento o il brivido del gioco, niente di utile.

Per quanto mi riguarda, quando arriverà l'autunno, inizierò una nuova stagione di generazione, solo su mercati alternativi. In questo momento fa comunque troppo caldo per generare in condizioni decenti. Nell'Europa orientale ci sono 38 gradi in questo periodo.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270941

come negoziare le azioni con SQX per esempio - se non abbiamo quello che serve - alcuni metodi di stockpicking con survivorship bias, logiche di strategia con segnali attraverso interi indici azionari, ecc. ecc.

È possibile seguire un semplice flusso di lavoro in 5 fasi, anche senza un backtesting di portafoglio avanzato.

  1. selezionare un titolo a caso, ad esempio dall'indice S&P 500 o dall'indice UK FTSE 100, o dal JP NIKKEI 225 o altro.
  2. costruite un sistema che funzioni bene con l'azione selezionata, in modo da poter iniziare a operare facilmente con il sistema. È possibile fare trading intraday, ma il sistema giornaliero funziona meglio ed è più facile iniziare.
  3. Il backtest della strategia può essere effettuato anche su altri titoli selezionati in modo casuale (si può usare il metodo Ulteriore controllo incrociato del mercato per questo. Quelli che funzionano con il vostro sistema saranno aggiunti al vostro portafoglio abbastanza facilmente, semplicemente creando un nuovo grafico nella piattaforma di trading.
  4. è possibile costruire facilmente un portafoglio di trading attivo di 10 o più titoli.
  5. definire le regole di gestione del rischio e monitorare ogni titolo. Quando la performance di trading si riduce in modo significativo, il titolo può essere scartato e sostituito con un altro nuovo.

Questo potrebbe essere molto probabilmente un portafoglio long-only. Con una maggiore esperienza si può costruire un semplice "portafoglio short (sell)" in modo simile

Se si preferisce iniziare la costruzione usando un modello, si può controllare questo https://strategyquant.com/blog/building-mean-reversion-strategies-using-templates-and-limit-orders/

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270942

Devi sapere che questo modo appena descritto non è quello che serve - perché come fai a scegliere i titoli per i mercati aggiuntivi? La limitazione è a 30, hai bisogno di ogni mercato impostato manualmente e che dire degli altri titoli nell'indice?

e come si fa a scegliere quei 10 per il trading? Tutto sarà influenzato da questa scelta, non è un approccio sistematico.

ogni azione deve essere sottoposta a test, altrimenti si tratta solo di una passeggiata casuale

Per rendere il trading azionario un approccio sistematico, è necessario lavorare molto con SQX.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270943

Non riesco proprio a capire le tue note - perché stai dicendo che è necessaria un'enorme quantità di denaro per fare trading sul mercato forex?

si può iniziare senza problemi con un conto di 1000 euro e avere grandi profitti, perché stai contando qualcosa come 50 euro? Questo non ha senso...

pensate che da qualche parte ci siano mercati che vi faranno guadagnare centinaia di % di profitti con un piccolo conto? - credimi, non esistono - il forex è il più economico... quali sono i mercati alternativi che stai cercando?

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270945

Ho dimenticato di menzionare un altro aspetto legato al "lungo termine", non legato a SQ

Continuo a leggere notizie su diversi computer quantistici spostati da un luogo all'altro, per chi non ha familiarità con questi computer, in breve, si occupano dell'incertezza, non solo dell'accensione e dello spegnimento come i computer classici e sono raffreddati allo zero assoluto, meno 273 C

negli anni successivi, la prima grande banca o istituzione finanziaria che riuscirà ad affittare qualche ora (non ha bisogno di acquistare o possedere un computer quantistico), monopolizzerà tutti i guadagni

Un computer in grado di creare la migliore strategia in una frazione di secondo e un intero portafoglio in un minuto, cambierà completamente il trading.

L'idea è che se fossi un trader importante, non investirei troppo o non penserei a 3 o 5 anni di distanza.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

tnickel

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 489 replies.

Visita il profilo

2 anni fa #270946

Il problema principale di sq non è la velocità del computer. Il problema principale è l'adattamento della curva e il processo di costruzione e filtraggio. I computer quantistici hanno lo stesso problema di adattamento delle curve.

Abbiamo bisogno di più test di adattamento delle curve.

 

 

https://monitortool.jimdofree.com/

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274438

Un problema a cui ho pensato per un po' di tempo è che, più lo SL è breve, più lo SL viene colpito e, in media, entrambe le strategie hanno circa la stessa performance.

se una strategia ha uno SL molto breve come 50-90 pips o 100 pips su XAUUSD, la strategia ha 20 o 30 SL prima che venga preso un TP

quindi,....una soluzione sarebbe quella di raddoppiare o triplicare il trade una volta che appare. Per le operazioni in perdita, lo SL è comunque una chiusura troppo rapida per essere confuso con un'operazione vincente.

Questo credo sia uno, se non l'unico, modo per rendere una strategia degna di essere utilizzata.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278453

Ciao,

Dopo circa tre anni di utilizzo di SQX, fornisco un aggiornamento.

In generale, gli EA di altri algotrader che funzionavano con profitto su MyFxBook sono scomparsi. Gli EA ancora visibili non sono redditizi.

Io stesso sono stato in grado di creare solo delle ea che nel complesso hanno fatto poche perdite, anche se ho testato tutto in SQX. In allegato troverete il mio ultimo demotest attuale (IC-Markets) e un esempio di progetto personalizzato.

SQX funziona con un AMD-3900X, 64GB, quindi ha abbastanza potenza per generare ea redditizi entro tre anni, secondo la pubblicità.

Ho acquistato SQX per creare degli ea in modo indipendente senza alcuna conoscenza di programmazione. Per questo volevo utilizzare AlgoWizzard. Ma questo ha così tanti bug che non è utilizzabile per i miei scopi. Secondo la roadmap, l'ultimo miglioramento minore risale a settembre 2021. Ho anche scritto molti ticket, il che richiede molto tempo ed è incluso nel calcolo dei costi complessivi.

https://roadmap.strategyquant.com/projects/algw/discussions/discussion/38

Purtroppo, AlgoWizzard non è mai stato completato fin dall'inizio (vedi tabella di marcia).

In sintesi, posso dire che il mio impegno finanziario e di tempo non è valso la pena per me!!!

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278454

A proposito: Sono un trader professionista di futures.

1

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278526

Ecco uno dei miei flussi di lavoro e gli stessi dati che hanno superato il flusso di lavoro.

- Periodo di costruzione 2007 - 2016 (50% IS, 50% OOS)
- Periodo di prova OSS 2005 - 2020
- Ultimo periodo di test OSS 06/2021 - 06/2022
- Coppia eurusd, M15

Cosa ne pensate dei risultati?

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278528

Ecco il progetto personalizzato come file zip.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278530

Ecco le impostazioni attuali del flusso di lavoro.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

1

Stai visualizzando 15 risposte - dal 16 al 30 (di 33 totali)

1 2 3