Risposta

Uso SQ da 2 anni: Qualcuno di voi può riferire di risultati positivi a lungo termine?

33 risposte

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271196

Ciao,

Uso SQ4 dal 2018 e non ho avuto risultati positivi a lungo termine. Qualcuno di voi può riferire di risultati positivi a lungo termine? Quando calcolo gli EA, procedo scientificamente secondo il manuale.

I miei risultati appaiono come negli allegati.

Saluti,

Diwi

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

eto

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 16 replies.

Visita il profilo

2 anni fa #271351

Ciao,

Quale broker utilizzate per il trading?

Normalmente, per il forex, è necessario scegliere il broker giusto, ad esempio Dukascopy, LMAX e altri broker affidabili (ma è necessario assicurarsi che i dati utilizzati siano gli stessi al momento del test).

Si vede che sei ben capitalizzato... perché non fai trading sul forex nei futures? È un posto migliore dove andare. I CFD non sono ben regolamentati come i futures.

potete ricercare il motivo per cui i futures sono migliori dei CFD.

Sono passato ai futures in quanto non credo nei CFD, anche se il broker è ecn, ma in realtà, a volte fanno ancora trading contro di noi.

 

 

 

 

 

 

 

Ottimista

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271352

Sì, i risultati sul forex sono piuttosto turbolenti in questi giorni e mesi - possiamo vederlo dai nostri pool demo di strategie che stiamo eseguendo e utilizzando sui conti reali -. http://www.quantcommunity.net/demo.html

Perciò essere redditizi non è un compito facile, ma si può fare, ad esempio, diversificando attraverso altri asset, come gli indici azionari.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271354

Ciao Diwi,

Bisogna trovare la propria strada. Credo che tutti noi, quando abbiamo iniziato, abbiamo capito che seguire il corso non era la strada giusta. Il corso fornisce comunque buoni spunti, quindi è un primo passo, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Alla fine si scarterà la metà delle cose e se ne inserirà qualcuna propria.

A mio modesto parere, concentratevi sulle coppie Forex più facili da negoziare: EUR, USD, JPY, GBP, prendete solo un paio di coppie e crescete da lì. Più strumenti sono come un cane che si rincorre la coda. Rendete le vostre strategie il più semplici possibile, vale a dire dimenticate tutto ciò che inizia per multipli. E ricontrollate tutto.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271356

Purtroppo, anch'io sono tra coloro che, dopo più di 2 anni di generazione e test, hanno finito per non essere redditizi o, per essere più precisi, le strategie, anche se tecnicamente sono positive, sono troppo deboli per essere di qualsiasi utilità pratica.

a breve termine sono rimasto sorpreso nel vedere quanto fossero redditizi, ma una volta cambiato il broker, da Justforex a XM e probabilmente il ciclo era diverso, la performance a lungo termine è crollata.

Attualmente, le mie migliori strategie a lungo termine rendono in media tra i 30 e i 70 pips al mese, il che è poco incoraggiante se si considera che sulla maggior parte dei conti dei principianti, 100 pips equivalgono a 1 euro o a 1 dollaro. Ho 3 o 4 strategie di questo tipo. Per ottenere qualcosa come 1 pip pari a 1 euro, è necessario un conto enorme o un rischio enorme.

Infine, una delle domande relative alla redditività non è il solo profitto della strategia, ma il profitto dopo aver sottratto lo sforzo, l'elettricità, l'investimento in attrezzature, perché se si guadagnano 5-10 euro al mese, in quale arco di tempo si può recuperare l'investimento fatto in elettricità, commissioni.....etc. L'elettricità da sola costa più del profitto che alcune strategie possono generare.

Ancora una volta, si può sostenere che con un conto enorme e un rischio più elevato, si possono ottenere buoni profitti anche con una strategia debole se stabile sul lungo termine, ma questo è un argomento più complesso.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271358

Ciao a tutti,

Grazie per le vostre risposte. Il mio broker è IC Market, con il quale non ho avuto problemi per molti anni. Troverò quindi il mio modo di creare expert advisor con SQ e di implementarli con profitto sul mercato. Grazie ancora per le vostre risposte.

Saluti,

Dieter

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271366

Un modo che ho trovato vincente è quello di utilizzare i modelli di Algo Wizard. Ho scoperto che se creavo un'idea di trading di base in un modello di Algo Wizard con una o due condizioni casuali aggiuntive e magari entrate o uscite casuali, si otteneva una percentuale maggiore di strategie redditizie.

Con Algo Wizard è possibile produrre semplici idee di strategia che SQX non troverà mai con il solo data mining.

Forse è diverso per altri che utilizzano solo il data mining puro con impostazioni diverse dalle mie, ma questo è il modo in cui l'ho trovato finora.

 

1

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271367

ma non siamo trader di poche strategie - è necessario costruire un portafoglio di strategie, composto ad esempio da 20-30 strategie scambiate insieme

Ad esempio, il mio portafoglio NASDAQ ha 80 strategie negoziate su 1 conto.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

1

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271369

ma non siamo trader di poche strategie - è necessario costruire un portafoglio di strategie, composto ad esempio da 20-30 strategie negoziate insieme, ad esempio il mio portafoglio NASDAQ ha 80 strategie negoziate su un conto.

 

Sì, in effetti, sono certo che 20-30 strategie funzionanti, stabili e affidabili sono tecnicamente raggiungibili e se abbinate a un conto di grandi dimensioni, qualcosa come 10.000 euro, allora i risultati e i profitti sono più che interessanti, ma a mio parere è proprio questo il mito o l'idea sbagliata nella mente dei principianti, secondo cui se si mettono 2 - 3 strategie su un conto di 200 euro o 400 euro, si sentiranno subito i benefici e le domande senza fine sul perché non funziona a quel livello.

Naturalmente, si può obiettare che chi ha più di 10.000 euro da parte o 30.000, ci sono anche altri modi per far fruttare quel denaro e ottenere profitti, come ad esempio ristrutturare una vecchia casa e venderla con un profitto....etc

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271382

Sì, i risultati sul forex sono piuttosto turbolenti in questi giorni e mesi - possiamo vederlo dai nostri pool demo di strategie che stiamo eseguendo e utilizzando sui conti reali -. http://www.quantcommunity.net/demo.html Perciò essere redditizi non è un compito facile, ma si può fare, ad esempio, diversificando attraverso altri asset, come gli indici azionari.

sono molto utili

l'unico aspetto negativo di queste performance strategiche è che manca il tempo in cui tali performance sono state realizzate, quindi è impossibile confrontarle o valutarle correttamente. Per esempio 20 operazioni o 2000 pips in quante settimane o mesi

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271389

Ho dedicato molte ore al software SQ e ho acquistato un PC AMD-3900X. Naturalmente, è la prospettiva dei costi complessivi che deve essere positiva alla fine e anche le ore di lavoro devono essere giuste. I conti demo menzionati negli allegati hanno funzionato con tre mercati e 15 algoritmi per mercato, hanno superato tutti i test di resistenza e non hanno generato alcun profitto.

Rifletterò su come e se continuare. Con il trading manuale sui futures, ottengo un multiplo di pip che nessuna algo può generare.

 

Vi ringrazio per i vostri contributi.

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270573

La strada per trovare buone strategie è lunga.

Vi sarà utile se avete conoscenze nel trading.

Tutte le informazioni sul trading di successo si trovano nel forum.

Consultate anche il blog in questo forum. Ci sono informazioni utili.

Ho allegato un'immagine di un conto di successo. Il primo è un conto demo e il secondo un conto life. I conti hanno strategie diverse.

Allego anche un account reale:

Le strategie del conto vita sono diverse da quelle del conto demo.

 

https://monitortool.jimdofree.com/

0

Gin

Subscriber, bbp_participant, 95 replies.

Visita il profilo

2 anni fa #270782

olio di serpente

chi guadagna?

quelli che vendono pale nel deserto

 

1

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270808

Nella nostra comunità abbiamo risultati piuttosto buoni con gli indici ... molto meglio che con le coppie di valute. Il Forex è per noi una passeggiata abbastanza casuale e i bordi delle strategie non durano a lungo.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270811

Va bene, ma cosa succede se, per esempio, Dukascopy ha i dati del NASDAQ solo dalle 14:00 alle 21:00, mentre il mio broker li ha dalle 00:00 alle 24:00?
Come si può affrontare questo problema?

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270814

Per gli indici stiamo raccogliendo i dati di tick in tempo reale dai broker che trattiamo dal 2017 - per i nostri backtest utilizziamo i dati storici dei mercati dei futures dal 2011 e tagliamo le ore di trading di cui abbiamo bisogno

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 33 totali)

1 2 3