Risposta

Le migliori opzioni genetiche

21 risposte

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255205

Qualcuno può spiegare l'effetto della modifica dei numeri di ciascuna di queste opzioni? Sto cercando di capire come posso costruire più rapidamente strategie che soddisfino i miei criteri di accettazione. Prima avevo 100 generazioni massime e 100 dimensioni della popolazione con 4 isole e il resto uguale, ma ci voleva quasi una settimana perché le strategie GBPUSD arrivassero ai miei risultati, ad esempio 500. Poi mi accingevo a fare tutti i miei test di robustezza, ad eccezione del test di maggiore precisione sui dati m1.

Avrei bisogno di spiegazioni in termini di linguaggio, dato che non ho una mentalità tecnica.

Grazie in anticipo

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255602

Posso approfondire l'argomento, anche se questa sarebbe una discussione per il thread principale della raccomandazione del PC.

A mio parere personale, oggi la configurazione migliore e più attraente per i principianti sarebbe il 3900X. Si tratta di un processore a 12 core, con frequenza di base di 3,8 Ghz, che al momento si trova a circa 500 euro in qualsiasi negozio. (Uso l'euro perché penso che la maggior parte degli utenti qui provenga dall'Europa). Ha un punteggio CPU-Z di 8350 punti, che è molto buono per un singolo processore in quella fascia di prezzo. Il sistema consumerà circa 110 kw/mese in uso continuo.

Con questo processore si può costruire un desktop moderno, compatto e raffreddato ad aria con un prezzo finale di poco superiore ai 1000 euro. Questa somma è il minimo indispensabile. I trader più esperti utilizzano i Threadripper, che sono più costosi.

A mio parere e in base alla mia esperienza pratica su diverse configurazioni, tutto ciò che ha un punteggio CPU-Z inferiore a 5000 e, allo stesso tempo, inferiore a 700 euro, non vale la pena di essere utilizzato per la creazione di strategie perché è semplicemente troppo lento, richiede diverse settimane per ogni progetto e l'elettricità non viene utilizzata in modo efficiente.

Per quanto riguarda il tempo, credo che 5 giorni siano un lasso di tempo accettabile per creare una banca dati solida che superi un protocollo di retest (tempi diversi, slippage ma anche l'insieme dei test MC). Con un processore più debole, ci vorrebbe un mese invece di 5 giorni. La quantità di elettricità utilizzata è all'incirca la stessa, se si usa meno in più tempo o più in meno tempo. Utilizzando un sistema decente, il chiaro vantaggio è il tempo guadagnato.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255605

come si dice in Italia i soldi non sono tutto .... ma un PC decente e la conoscenza ed esperienza fanno la differenza

Proverei un super pc con centinaia di core
piccolo sogno
per quanto riguarda l'algotrading

grazie

gianfranco

p.s.

.ma quando si aspetta per ore o giorni
vorresti avere un pc ferrari

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #258976

I commenti di Ivan sulla potenza del PC/CPU non sono veri da quanto ho visto. Certo, a tutti noi piacerebbe avere un Threadripper che elabora i numeri e sforna quantità pazzesche di strategie, ma non è un requisito indispensabile. Io sto usando un Intel i5 abbastanza vecchio con 32 GB di RAM e va bene.

Con le giuste conoscenze è possibile realizzare delle strategie.

 

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #258978

corretto, è sempre possibile trovare l'impostazione adatta

Semplificare, utilizzare solo TF selezionati per la generazione, utilizzare un numero inferiore di popolazioni iniziali, ridurre la complessità della strategia, ridurre gli elementi costitutivi (solo segnali e OHLC, ad esempio) ecc. ecc.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #258987

Ho utilizzato un Intel i5 abbastanza vecchio con 32 GB di RAM e funziona bene. Con le giuste conoscenze si possono fare strategie.

Ciò che un hardware più potente consente di fare è acquistare tempo, ottenere la stessa strategia in meno tempo, il che conta soprattutto quando si costruisce un portafoglio con decine di strategie, perché non si arriva da nessuna parte a lungo termine con una sola strategia.

Un'altra cosa che si può fare è ottenere strategie su timeframe più bassi, inferiori all'H1, cosa che semplicemente non si può fare con i processori più vecchi e più deboli perché si ottiene 1 strategia per diverse ore, forse anche meno.

Non ho mai detto che non si possano ottenere strategie funzionanti con un software più vecchio.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #258988

con un w.s. modesto si può scavare in superficie con un w.s. potente si può scavare in profondità... e in profondità ci sono cose interessanti.......

0

Stai visualizzando 6 risposte - dal 16 al 21 (di 21 totali)

1 2