Risposta

Le migliori opzioni genetiche

21 risposte

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255205

Qualcuno può spiegare l'effetto della modifica dei numeri di ciascuna di queste opzioni? Sto cercando di capire come posso costruire più rapidamente strategie che soddisfino i miei criteri di accettazione. Prima avevo 100 generazioni massime e 100 dimensioni della popolazione con 4 isole e il resto uguale, ma ci voleva quasi una settimana perché le strategie GBPUSD arrivassero ai miei risultati, ad esempio 500. Poi mi accingevo a fare tutti i miei test di robustezza, ad eccezione del test di maggiore precisione sui dati m1.

Avrei bisogno di spiegazioni in termini di linguaggio, dato che non ho una mentalità tecnica.

Grazie in anticipo

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255207

Perché cambiare le impostazioni predefinite? Si può vivere con esse... hai letto cosa c'è dietro il pulsante HELP?

perché si usa la generazione massima come 1? - l'algoritmo genetico non ha spazio per evolversi - finirà all'inizio - QUESTA È LA BASE

Le mie impostazioni più utilizzate sono le seguenti

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255208

Ogni impostazione è importante e bisogna sapere cosa si sta facendo, ma dopo aver letto l'HELP, non c'è più nulla da spiegare... è semplice.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255209

grazie Hankeys. non avevo pensato di cliccare sul pulsante di aiuto. grazie per aver condiviso le tue impostazioni. ora ho capito meglio e concludo che vuoi davvero che ogni strategia venga esplorata per trovare un'opzione redditizia prima di permettere a sq di scartarla. Almeno questa è la mia comprensione delle vostre impostazioni. ora ho messo le mie impostazioni quasi come le linee guida nella sezione di aiuto. come di seguito.

Sono interessato a vedere quale risultato otterrò ora. in caso contrario, proverò le tue impostazioni.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255210

***correzione*****

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255212

Salve,

se si usa Max # generations = 5 non si può impostare Migrate every Xth generation a 50 poiché se ne hanno solo 5. È possibile utilizzare altre impostazioni, ma quelle predefinite fornite con SQX vanno bene. Anche la dimensione della popolazione = 5 può essere aumentata per aggiungere più diversità alla popolazione.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255216

Nelle mie impostazioni - non mi piace la migrazione tra le isole (secondo me porta solo a duplicati) - quindi la mia migrazione è disattivata - numero massimo di gen. 100, migrazione dopo 100 - quindi nessuna migrazione

Quindi le mie isole sono totalmente indipendenti l'una dall'altra e hanno la loro propria configurazione iniziale - quindi le impostazioni delle isole massime potrebbero dipendere solo da come sono le specifiche del tuo PC. Il numero di isole non ha importanza, perché nelle mie impostazioni le isole sono indipendenti - ne sto usando 8, perché con TF più alti potrei arrivare a 100% di carico della cpu con un numero inferiore di isole.

Il vostro numero di generazione 10 è ancora molto basso, la genetica ha bisogno di un po' d'aria, 100 potrebbe andare bene... per lo più non raggiungerà questo livello elevato, a causa del riavvio del processo di fitness.

riavviare dopo 5 è molto presto secondo me, io sto usando 30

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255300

Ho un i7 8th gen e strategyquantx dice che posso usare 12 core. Non sono un esperto di computer, quindi hai qualche suggerimento sulle impostazioni che pensi che il mio possa gestire per ottenere la migliore quantità di strategie con il minor tempo sacrificato?

 

Mi sto anche chiedendo quali specifiche del computer posso considerare di acquistare per avere questo molto più veloce, ma anche senza sacrificare troppo denaro. Avete qualche idea o suggerimento da darmi?

 

grazie

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255302

con l'i7 devi essere in grado di generare strategie, non hai bisogno di un PC migliore

Rimanere con le impostazioni di base, impostare il numero di isole in modo che il PC sia a pieno carico.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255308

Ho un i7 8th gen e strategyquantx dice che posso usare 12 core. Non sono un esperto di computer, quindi avete qualche suggerimento sulle impostazioni che pensate possa gestire il mio per ottenere la migliore quantità di strategie nel minor tempo possibile? Mi sto anche chiedendo quali specifiche del computer posso considerare di acquistare per avere questo fatto molto più veloce, ma anche senza sacrificare troppo denaro. Avete qualche idea o suggerimento da darmi? Grazie.

 

Ciò che si vede nelle impostazioni della scheda Configurazione sono in realtà thread, non core fisici. Se vedete il numero 12, si tratta di 12 thread, il che significa che avete 6 core. Scrivi il modello esatto del processore per avere una valutazione più precisa. Potrebbe essere qualcosa come 8700K, ma ci sono diversi modelli.

esiste un thread dedicato proprio a questo tipo di problemi

https://strategyquant.com/forum/topic/pc-setups-configurations-benchmarks-and-general-recommendations/

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255429

Ok, grazie. Potrei voler costruire un computer più veloce.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255565

Che modello avete?

Come guida generale, state certi che non otterrete alcun risultato decente con un normale Core i7 a 6 core, indipendentemente dalla generazione, dal processo di fabbricazione o dalla frequenza. Ho un 3700X che è allo stesso livello della maggior parte di questi processori e posso assicurarvi che è semplicemente troppo debole per ottenere un livello di prestazioni superiore a quello di base, quindi quello che avete è il minimo indispensabile, piuttosto lontano dall'essere "rock".

ma accendete il sistema, mettete alla prova le strategie e ne riparliamo dopo qualche mese.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255566

E c'è un ulteriore problema di cui dovete essere consapevoli: chiunque abbia un processore vecchio e inefficiente dal punto di vista energetico, come molti processori Intel, potrebbe scoprire che, sebbene le strategie siano redditizie e facciano soldi, quindi tecnicamente siamo corretti nell'affermare che le strategie semplici funzionano, potreste scoprire alla fine del mese, quando arriva la bolletta dell'elettricità, che in realtà avete speso più soldi per l'elettricità di quanto le strategie abbiano fatto guadagnare, perché il processore è semplicemente molto inefficiente.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255567

ciao gianfranco... secondo la tua opinione qual'è la cpu con il miglior rapporto watt/prestazioni. memoria/cores
Ovviamente non è il top sia di amd che di intel per prezzo/prestazioni

sarebbe anche curioso sapere quale cpu funziona meglio con il calcolo parallelo di sqx

grazie

Gianfranco (Milano)

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255568

anche perché non è solo importante avere cpu ram etc potente ma molto dipende da che tipo di ricerca genetica facciamo a sqx... 'perché ho visto e ho anche studiato anni fa che molto dipende da quello che gli facciamo fare alla ricerca genetica...cioè i vari building block da usare e che impostano le isole giuste e tutte le variabili perché se non hai le impostazioni giuste ,,,non vai lontano
quando si hanno le giuste impostazioni
poi il potente computer viene utilizzato per comprimere le varie combinazioni
e sfortunatamente per cercare le impostazioni giuste ci vuole tempo o aiuto
Grazie
Gianfranco

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #255591

Sarei molto cauto nell'affermare questa semplice equazione: avete buone specifiche del PC = sarete redditizi.

la redditività arriverà solo con l'esperienza

per i neofiti non ha senso spendere 1000 dollari per alcune superbe specifiche del PC e iniziare con un pulsante verde e aspettare, questo è un modo per l'inferno

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 21 totali)

1 2