Risposta

Rendimento mensile ERROR!!!! Quando si calcola "$" (denaro) e "%" (percentuali)

2 risposte

Irod

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234061

Ciao Thomas262

Sto studiando alcuni portafogli in Quant Analyzer 4 (versione 4.20.2), menu Analizza, scheda Panoramica.

Ho confrontato i risultati delle performance mensili in $ (denaro) e % (percentuali) e ho notato diverse differenze importanti (bug?).

Inizia a calcolare bene le percentuali per i primi mesi analizzati, ma quando i mesi vanno avanti, per esempio nel quinto anno o più, non calcola bene la percentuale di ogni mese!!!. Soprattutto ogni gennaio!

Ho esportato ogni performance mensile in excel e i risultati mensili di % sono molto diversi da quelli di QAnalyzer....

Ho riscontrato questo errore in decine di portafogli.

Per favore, potete controllare?

Grazie

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234081

Salve,

per favore, se puoi, pubblica qualche allegato con i dettagli del problema. Dobbiamo capire se il problema è già stato segnalato o se è nuovo.

0

Xenon

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234082

Ho notato anch'io questo errore e ne ho scritto qui: https://roadmap.strategyquant.com/tasks/qa4_0036

Il mio problema riguardava principalmente l'$ (denaro), ma non ho controllato l'% (percentuali). Fondamentalmente, i valori della tabella "Performance mensile ($)" sul "Panoramica" non sono precisi. Sono abbastanza vicini, ma non sono precisi.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)