Risposta

Possibile bug nell'importazione di dati con grandi spazi vuoti o forse mi è sfuggito qualcosa di ovvio

1 risposte

Kin

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274467

Salve, ho notato che il grafico D1 del simbolo E-mini EW predefinito è molto diverso dai grafici SPX o SPY. Inoltre i dati non vanno abbastanza indietro nel tempo per includere i mercati orso del 2001 e del 2008, quindi ho scaricato alcuni dati storici D1 dello SPY (1993-2021) da
https://www.macrotrends.net/stocks/charts/SPY/spdr-s-p-500-etf/stock-price-history

L'ho importato in Strategyquant e la qualità dei dati sembrava buona, solo 6 gap, 3 spike e nessun OHLC negativo. Tuttavia, quando visualizzo il grafico, c'è un'anomalia nell'anno 2001 (vedi schermata allegata) - il grafico salta da novembre 2001 a giugno 2001.

So che durante l'11 settembre 2001 i mercati sono stati fermati, motivo per cui c'è un grande divario. Non so se questo influisce sul modo in cui Strategyquant visualizza il grafico. Ho esaminato manualmente il file csv ma non ho notato nulla di insolito.

Qualsiasi commento sarebbe apprezzato. Nel frattempo credo che dovrò continuare a usare EW.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274483

Salve,
grazie per il tuo feedback. Sono riuscito a riprodurre il problema. Ora non sono sicuro di quale possa essere la causa. Ho segnalato il problema agli sviluppatori affinché lo verifichino

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)