Risposta

Problem con backtesting utilizzando QuantDataManager

21 risposte

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #277026

Salve.

Sono nuovo e sto usando QuantDataManager per la prima volta.

Vorrei effettuare un backtest di una strategia utilizzando i dati Tick scaricati da QuantDataManager per l'indice tedesco Dax.

Ho quindi installato una nuova copia della piattaforma MT4 e mi sono collegato a un conto demo creato per Dukascopy.

Questo mi ha portato alla creazione da parte di MT4 di tutti i file di simboli/strumenti.

Ora ci sono due problemi che vedo.

Utilizzando il QuantDataManager il nome del simbolo per uno dei file creati è ad esempio "DEUIDXEUR30.hst" mentre MT4 dopo la prima connessione al conto demo ha creato invece file come "DEU.IDX30.hst".

Quindi c'è una mancata corrispondenza nel nome.

Ora, passando allo Strategy Tester di MT4, non vedo nemmeno il "DEU.IDX" come simbolo che potrei selezionare per avviare un test.

Ora come faccio a far sì che l'installazione di MT4 rilevi il simbolo necessario e utilizzi il giusto tipo di dati per eseguire il backtest. Quindi i dati esportati da QuantDataManager per il Dax e non i dati che MT4 recupera automaticamente dopo la prima connessione al server demo del broker?

0

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277054

Ora ho provato a usare GBP/USD perché qui il nome del simbolo sembra almeno corrispondere a quello del broker sul server demo.

Ma l'esecuzione di un EA di esempio dal tester di strategia ora non comporta l'apertura di alcun ordine.

Dalla scheda Diario si legge solo.

2022.04.05 15:04:28.744 TestGenerator: il file "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\5FD1EFE7C0E8FF211F687AD172837AEB\tester\history\GBPUSD1_0.fxt" è di sola lettura
2022.04.05 15:04:28.744 Esperto Media Mobile GBPUSD,M1: caricato con successo

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #277067

Salve,

il messaggio che dice "FXT è di sola lettura" non è un errore. Il messaggio indica correttamente che il file esportato da Data Manager non sarà sovrascritto da MetaTrader, il che è ciò che vogliamo.

Non vedo altri errori per cui un ordine non viene aperto. Potete inviare la strategia testata alla nostra e-mail di supporto, possiamo controllare

1

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277081

Grazie per la sua gentile risposta.

Ho appena provato i due expert advisor inclusi di default nella MT4.

Sulla base dei dati demo di MetaQuotes che avevo prima dell'esportazione, entrambi gli esperti hanno aperto ordini per GBP/USD utilizzando le stesse impostazioni.

Mi chiedo quindi perché non lo faccia per i dati tick esportati. Ho esportato anche tutti i time frame. Abilitando la modalità di backtesting visivo nel tester della strategia, posso vedere il prezzo aggiornarsi sul mio grafico M1 su base tick per tick, quindi i dati sono probabilmente presenti.

Forse il problema è all'interno degli esperti. Esistono consulenti esperti gratuiti che dovrebbero sicuramente attivare gli ordini e che potrei provare a testare?

grazie.

0

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277082

Ho dimenticato di aggiungere che non mi è ancora chiaro perché DAX sia chiamato in modo diverso anche se si tratta dello stesso broker.

Quindi credo che dovrò rinominare "DEUIDXEUR" (il nome del simbolo che QuantDataManager mi dà per Dukascopy) in "DAX.IDX" (il nome del simbolo che il server demo di Dukascopy fornisce) prima di esportare i dati in modo che il tester della strategia MT4 li riconosca.

0

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277083

Ora l'ho rinominato in DAX.IDX prima di esportare l'FXT/HST in MT4, ma il tester della strategia continua a dare un messaggio di errore che non può aprirlo.

2022.04.05 22:11:18.226 TestGenerator: file "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\5FD1EFE7C0E8FF211F687AD172837AEB\tester\history\DEU.IDX1_0.fxt" non si può aprire [5]
2022.04.05 22:11:18.226 TestGenerator: file "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\5FD1EFE7C0E8FF211F687AD172837AEB\tester\history\DEU.IDX1_0.fxt" è di sola lettura
2022.04.05 22:11:18.210 Expert Moving Average DEU.IDX,M1: caricato con successo

0

tomas262

Visita il profilo

3 anni fa #277184

Ciao Roman,

ora vediamo il problema che riguarda anche alcuni dati come gli indici e DAX cfd. C'è un attributo specifico che deve far parte dei dati esportati, mentre nella versione attuale non viene esportato correttamente. Con gli ultimi test abbiamo visto che questo problema può essere risolto facilmente e verrà fornito un aggiornamento. Continueremo ad aggiornare

1

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277217

Grazie per avermi informato. Per favore, fatemi sapere quando avrete aggiornato i dati.

Cordiali saluti.

0

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277221

Un backtest su GBP/USD in cui i dati sono stati esportati da Dukascopy dice sempre

Qualità della modellazione: n/a

Che cosa significa. Non dovrebbe indicare qualcosa come 99,9%?

1

tomas262

Visita il profilo

3 anni fa #277223

Ciao,

nonostante la qualità della modellazione sia n/a, non ci sono errori e l'intera barra della modellazione è verde.
Quindi significa che il backtesting ha funzionato su dati tick reali senza errori, è un problema di MetaTrader che non riesce a calcolare la qualità di modellazione corretta per qualche motivo.

Di solito si tratta di un problema legato alla particolare installazione di MetaTrader; un'altra installazione di MetaTrader in esecuzione sugli stessi dati FXT restituirà una qualità di modellazione pari a 99%.

1

Roman Mueller

Visita il profilo

3 anni fa #277225

Ciao Tomas.

Grazie per tutto il vostro gentile aiuto finora.

Sì, il test in sé sembra funzionare, per quanto posso vedere. Almeno per il Forex. Non l'ho ancora testato per il DAX.

Sto giocando con un semplice EA di breakout del range che dovrebbe aprire operazioni basate su un range specifico definito nel tempo da startTime a endTime.

Nel mio caso specifico, sono interessato a negoziare il breakout dell'apertura della sessione del mercato britannico, che avviene sempre alle 8:00 ora locale del Regno Unito. È GMT+0 in inverno e GMT+1 in estate.

Ora i dati tick di GBP/USD che ho esportato da QuantDataManager sono in UTC.

In questo momento le 07:00 UTC rappresentano le 08:00 AM ora del Regno Unito e le impostazioni del mio consulente esperto per l'esecuzione dei trade sono definite da startTime=07:00, endTime=07:59.

Apre quindi un'operazione non appena il prezzo attraversa questo intervallo, non prima delle 08:00 UTC.

Immagino che dovrò eseguire un backtest separato per l'ora legale e per quella invernale? Oppure sapete se le 07:00 AM definite nelle mie impostazioni rappresentano automaticamente l'ora giusta in caso di ora legale o meno?

Mi dispiace se questo va un po' fuori tema. Grazie ancora in anticipo.

0

M C

Abbonato, bbp_partecipante, 5 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #279003

Ciao Roman, abbiamo riscontrato il problema che riguarda alcuni dati come gli indici e il DAX cfd. C'è un attributo specifico che deve far parte dei dati esportati e che nella versione attuale non viene esportato correttamente. Con gli ultimi test abbiamo visto che questo problema può essere risolto facilmente e verrà fornito un aggiornamento. Continueremo ad aggiornare

Ciao Tomas, c'è qualche movimento in merito?

In caso contrario, c'è qualcosa che possiamo fare come workaround finché non lo risolvete (come aggiungere l'attributo mancante)?

Ho lo stesso problema nell'aprire US30.

È interessante (o forse no!) che ho provato a disabilitare l'attributo "Read only". MT4 ha aperto il file ma le candele sono state semplicemente scaricate sul grafico senza alcun movimento di prezzo.

0

M C

Abbonato, bbp_partecipante, 5 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #279004

OK, ho incluso il file MT4.properties, come menzionato nella vostra pagina ufficialee ha funzionato!

Sono felice di lasciare questo post qui se può essere utile ad altri. Nel frattempo, potrebbe essere utile ad altri se questo scenario venisse incluso anche nella pagina ufficiale.

Grazie per questo prodotto.

0

tomas262

Visita il profilo

2 anni fa #279023

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento, il problema con alcuni strumenti è stato risolto nel nuovo aggiornamento 121, ora disponibile per il download.

0

Josè

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimo, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #279349

Il backtesting degli EA generati con strategyquant non funziona per me

0

tomas262

Visita il profilo

2 anni fa #279357

Jose,
quali errori utilizzate nel giornale MT4?

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 21 totali)

1 2