Risposta

Replicare i risultati di SQ in MT4

7 risposte

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237902

Posso ottenere alcuni risultati fantastici da SQ3, tuttavia dopo aver eseguito test su diversi time frame, diversi mercati, slippage, anni profittevoli oltre a quelli in & out of sample, test di robustezza e test wfm penso di aver trovato strategie profittevoli, ma poi le carico nel mio tester di strategie mt4 solo per scoprire che il tempo è stato sprecato con una curva azionaria piatta o un conto saltato. Ho pochissime strategie che mostrano effettivamente buoni risultati. mi chiedo se qualcuno sa cosa mi manca o se tutti hanno lo stesso problema.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238009

Salve,

abbiamo avuto alcuni problemi con la corrispondenza dei risultati SQ3 / MT4 per alcune logiche di trading. Vi suggerisco di aggiornare la versione StrategyQuant X e di provare questa soluzione. Seguire https://strategyquant.com/download/ per ottenere l'ultima versione

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238019

Ups! Ho un mucchio di strategie SQ3 in esecuzione dal vivo, alcune delle quali nuove di zecca. Queste logiche di trading che hai menzionato sono identificate in qualche modo?

0

coensio

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 106 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238023

Ho avuto un problema molto simile anche con la versione SQ-X. Ho generato molte strategie stabili, ma dopo averle esportate in MT4/Mt5 i risultati non si avvicinavano neanche lontanamente a quelli presentati nel (ri)tester di SQ-X. Il problema risiede nei dati tick/M1. È necessario assicurarsi di utilizzare i dati corretti per la generazione delle strategie. Le opzioni sono:

- utilizzare i dati tick/M1 di Dukaskopy e anche Dukascopy come broker MT4 (è necessario clonare i dati scaricati e sincronizzare lo spostamento GMT e il DST).

- Trovate un broker affidabile che fornisca una lunga storia di dati M1 OHLC, esportateli da MT4 e importateli in SQ-X e utilizzateli per la generazione.

 

Spero che sia d'aiuto.

Gr

Chris

È un'affermazione falsa.

0

Ash24FX

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 17 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238029

Trovo che i dati M1/Tick di Dukascopy vadano bene per il backtesting MT4 e dovrebbero fornire un ragionevole confronto di backtest quando si utilizzano gli stessi dati per costruire le strategie, i dati del proprio broker sono ovviamente preferibili se si riesce a ottenere una cronologia M1/Tick sufficiente per essere praticabile, tuttavia probabilmente si otterranno solo pochi mesi di dati del broker M1 da MT4 nel migliore dei casi e qualunque cosa si faccia non si scaricheranno mai i dati dal centro cronologico di MT4, questo è fornito da Metaquotes non dal proprio broker.

Come ha detto anche coensio, dovete sempre utilizzare lo stesso offset GMT e le stesse impostazioni DST del vostro broker in MT4 e StrategyQuant, questo è molto importante altrimenti i risultati saranno molto diversi quando passerete a un conto demo o al trading live e potrebbero portare a risultati inaspettati.

0

Venere

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, sq-ultimo, 33 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238504

Ciao Ash24FX,

Mi chiedevo cosa consideri un "ragionevole confronto di backtest" tra MT4 e SQ. Sto ancora cercando di capire cosa ritengo sia una differenza ragionevole o cosa sia troppo.

0

Ingvar Grimsmo

Abbonato, cliente, comunità, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238506

Io mi approccio facendo molti test/tempi e così via. Scelgo quelli con i profitti più elevati/Sharpe>1 e Fitness>35.

Poi converto in MT4 e carico. Poi faccio un test su ciascuno di essi e sì, molti trade ad alto profitto in SQX sono stati bombardati nel test MT4. MA - circa 15-20% mostrano un ottimo backtesting.

Li inserisco in un foglio di calcolo e li ordino in base ai profitti della MT4. Per velocità utilizzo 2 anni di dati in SQX e 13 mesi in MT4. I numeri dei profitti non saranno quindi gli stessi, ma mi baso su ciò che mi fornisce MT4. Poi prendo i 4-5 migliori e faccio trading live con 0,1 lotti.

Ho appena iniziato a utilizzare questo strumento su SQX e finora ho avuto alcuni trade redditizi. Questa settimana andrò in onda con una nuova serie di strategie selezionate.

Poi, come ho fatto prima di scoprire SQX, prendo le statistiche della settimana e vedo come è andata. Utilizzo il campo dei commenti per etichettare le operazioni e dispongo di un software interno per analizzare ciò che funziona e ciò che non funziona.

Quindi, dopo un paio di settimane o più di statistiche live, elimino quelle non redditizie e le sostituisco con altre nuove. Quelli che mostrano un buon profitto dopo circa 20-30 operazioni, li aumento.

Questa è stata la mia strategia per molto tempo, utilizzando vari EA di produzione propria.

Ora dovrò essere paziente e vedere dal vivo cosa fanno le strategie. Al momento sembrerebbe che potrei limitarmi a negoziare le strategie SQX... è un programma eccezionale. Ma ci vuole un sacco di test e di eliminazione dopo SQX.

 

 

 

0

Venere

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, sq-ultimo, 33 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238540

Grazie per l'ampia risposta Ingvar ...

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)