Risposta

Download e importazione dei dati di Tradestation in SQ

11 risposte

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #217959

Posso scaricare i dati M1 da Tradestation, completi di dati di volume.

Ma ho le seguenti domande:

- Posso scaricare anche i dati tick da Tradestation, completi di prezzi bid/ask come fatto per i dati tick di Dukascopy? Avete una procedura per questo?

- In SQ utilizzate lo spread dei prezzi bid/ask nelle simulazioni di tick?

---
AndreaRH

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #231045

Salve,

per la piattaforma TradeStation è necessario importare i dati solo per il timeframe di destinazione (è disponibile solo il test di precisione del timeframe selezionato). SQ non può convertire i dati M1 in M30 per TradeStation/MultiCharts/NinjaTrader.

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #231053

Tomas,

grazie per il vostro feedback.

Quindi, se voglio creare strategie per H1 o M30, devo scaricare 2 set di dati dedicati per questi timeframe?

Durante il backtest come può SQ eseguire correttamente il backtest se la stessa barra include entrambi i prezzi Target Profit entrambi i prezzi Stop Loss, senza dati M1 o tick?

Tradestation ha le funzionalità intrabar: SQ utilizza gli ordini intrabar o solo gli ordini alla chiusura della barra?

Sto usando SQ 3.8.2, SQ 4 è lo stesso o state implementando qualche miglioramento?

Grazie e complimenti

AndreaRH

---
AndreaRH

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #231070

Sì, è corretto.

È necessario prestare attenzione ai trade con SL e PT all'interno della stessa barra. Con la precisione del timeframe selezionato, verrebbero valutati in modo errato. Ecco perché è importante vedere SL e PT sufficientemente distanti.

SQ4 dovrebbe migliorare la precisione dei test in modo da poter sfruttare la precisione dei dati di tick.

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232718

Ho provato questo metodo, ma non è efficace. Le strategie create sono buone in SQ, ma i risultati in Tradestation con la simulazione intrabar sono molto negativi (sono comparabili senza simulazione intrabar, ma i risultati non sono realistici).

Avrei bisogno di utilizzare i dati M1/tick anche nelle simulazioni SQ con i dati Tradestation, altrimenti le strategie generate non sono affidabili. Questa funzione è ora inclusa nell'ultima beta di SQ4?

---
AndreaRH

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232734

SQ4 non supporta ancora Tradestation, ma lo aggiungeremo in una delle nuove versioni. Aggiungeremo anche una simulazione realistica intra-bar utilizzando dati tick o minuti, anche se non sono sicuro che sia possibile esportare una lunga storia di dati tick da Tradestation.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232754

Mark,

grazie per il vostro feedback, la simulazione intradabar a tick o M1 (come quella che avete per Metatrader) sarebbe una grande funzione per SQ4.

Posso confermarvi che ho già scaricato 20 anni di M1 e sono sicuro di poter fare lo stesso con i dati tick. Questa funzione sarà integrata nella beta 9 o nella release finale?

Una volta incluso, vi prego di dirmelo in modo che possa fare qualche prova.

---
AndreaRH

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232979

Mark,

Ho provato a generare alcune strategie con SQ 3.8.2 usando il motore di backtest di Tradestation, usando "Trade on Bar Open", usando gli ordini a mercato (quindi non ho bisogno di alcuna simulazione intrabar).

Riesco a generare alcune buone strategie, ma una volta applicate a tradestation, non funzionano (le linee di equity passano da strategie di successo in SQ, a strategie che perdono denaro in TS).

E' normale? Siete a conoscenza di questo problema o è un mio errore in qualche passaggio?

---
AndreaRH

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233000

Salve,

per quanto riguarda il test delle strategie TradeStation, si dovrebbe sempre utilizzare "Solo timeframe selezionato" in StrategyQuant per il timeframe specificato, il che significa importare i dati TradeStation per il timeframe M15 e testare utilizzando questi dati. Nella versione attuale di SQ non è possibile lavorare con i dati tick.

Il sistema "Trade on Bar Open" funziona in modo diverso. Qui cito il manuale di SQ:

Commercio su Bar Aperto  - In questa modalità, il sistema controlla i segnali e piazza i trade solo all'apertura di una barra. Questo vale non solo per l'apertura del trade, ma anche per la sua chiusura in base allo stop loss o all'obiettivo di profitto.
Se l'operazione raggiunge il suo stop loss o il suo obiettivo di profitto, NON viene chiusa immediatamente a questo livello, ma solo all'apertura della barra successiva!
Se si utilizza questa modalità è necessario generare una versione speciale dell'EA che operi solo sull'apertura della barra per ottenere gli stessi risultati.

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233009

Tomas,

Voglio chiarire che non ho usato dati di tick.

Ho utilizzato dati H1 e ho generato EA basati su "Trade on Bar Open" e "Market Orders".

La strategia andava bene in SQ, con una buona equity line. Poi ho preso il programma Easylanguage da SQ e l'ho inserito in Tradestation. Utilizzando gli stessi dati H1, il risultato è stato pessimo.

Ho eseguito questo processo per diverse strategie generate utilizzando "Trade on Bar Open".

Secondo il codice di easylanguage, dovrebbe includere il controllo del segnale per piazzare il trade e chiudere il trade e lo stop loss all'apertura di una barra.

Ma il risultato azionario è drammaticamente diverso.

Siete a conoscenza di questo problema?

Hai provato da solo?

 

 

---
AndreaRH

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233028

La precisione del trading su barra aperta deve essere utilizzata solo con MetaTrader4. Per TradeStation passare a "timeframe selezionato".

0

andrearh

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233033

Grazie per questo chiarimento.

brgds

Andrea

---
AndreaRH

0

Stai visualizzando 11 risposte - da 1 a 11 (di 11 totali)