Risposta

Flusso di lavoro per il collaudo delle barre di portata

3 risposte

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238475

Qualcuno ha una gamma di strategie di flusso di lavoro?

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238476

Non credo. Dovreste avere SQx per poter supportare il test dei tick su una strategia realizzata con le barre di intervallo. Questo non è ancora supportato, credo sia difficile da fare perché quando si applicano le barre di intervallo su un grafico gli indicatori si adattano a queste barre e la strategia è costruita su questo. Quindi il backtester dovrebbe trovare ogni punto di entrata/uscita reale e quale sia stato il prezzo reale e non il prezzo backtestato. Il prezzo reale potrebbe essere ovunque all'interno della barra del range o anche nella barra successiva o precedente. Lo stesso vale per le barre Renko.

Ho caricato barre Range e barre Renko in SQ3. Non ha creato strategie migliori rispetto alle barre basate sul tempo, quindi perché preoccuparsi. Ma forse SQ4 può farlo.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238479

Ho prodotto alcune strategie straordinarie e le ho testate su mt4 strategy tester. Ho utilizzato birts data suite e lo strumento range bar di a-z invest.eu come da guide su sq e siti web di terze parti, ma non sono sicuro di poter effettuare il back test migliore su SQ3. Sono dell'idea che sia possibile eseguire tutti i test standard di Monte Carlo e utilizzare anche range bar diversi per abbinare lo stesso stile di test a time frame diversi su grafici basati sul tempo e anche a mercati diversi. Mi rendo perfettamente conto che non è possibile eseguire il back test dei dati tick del range su sq3, ma i risultati sono significativamente diversi tanto da doverli scartare. Non mi sono mai preoccupato dei dati tick su sq3 nemmeno sui grafici basati sul tempo. Se mi sfugge qualcosa nella mia conoscenza che giustifichi la rinuncia alle barre di range fino a quando sqx lo consente, vi prego di darmi un consiglio o di commentare la mia scuola di pensiero sui flussi di lavoro di test che ho suggerito.

0

kainc301

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 54 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238507

I test su qualsiasi barra non basata sul tempo, sia essa renko o range, sono praticamente inutili finché i grafici intraday non avranno una risoluzione dei dati tick. Ho avviato una richiesta di funzionalità per questo problema qui, se volete guardarla/votare per essa https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_4087

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)